Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ripristino ultime sessioni  (Letto 709 volte)

Offline marco5t

ripristino ultime sessioni
« il: 12 Giugno 2012 11:13:15 »
buongiorno,
ho un firefox 6.0 sotto Win 7 col quale mi trovo benissimo.
tuttavia da un po' all'avvio mi riopristina le finestre/schede dell'ultima sessione nonostante che:
in Opzioni/Generale il campo 'Quando si avvia Firefox' sia settato in
Mostra la pagina iniziale
e, curiosamente,
Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione
sia non selezionabile (si legge in trasparenza)

è possibile capire cosa fare, prima di eventualmente reinstallare?

grazie

Offline ziobubu

Re: ripristino ultime sessioni
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2012 12:12:32 »
Perchè tieni Firefox 6 su Windows 7? Non sarebbe meglio fare l'upgrade all'ultima versione? Forse il tuo problema è dovuto a una o più estensioni, quindi metti la lista.
Ciao

Offline marco5t

« Risposta #2 il: 12 Giugno 2012 12:43:50 »
se fosse possibile preferirei non aggiornarlo, le estensioni elencate sono google toolbar e java ma sono disattivate.
grazie

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 12 Giugno 2012 14:21:03 »
Se sono disattivate eliminale no? Se non puoi cliccare "Rimuovi" guarda qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2012 20:01:59 »
Entrambe le tue estensioni sono famigerate perché creano problemi.
Mi raccomando, disinstallale.

Ziobubu, trovo davvero stranissimo però che la voce "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" dell'elenco non sia selezionabile. Per me qualcosa è stato modificato a livello di about:config, magari da estensioni precedenti.

Vedremo, spero che l'utente risolva col link di ziobubu.

Offline ziobubu

« Risposta #5 il: 12 Giugno 2012 20:11:11 »
Immagino anch'io che il problema sia per un cambiamento in about:config, ma non so se si possano escludere software esterni con sicurezza.
@marco5t: se rimuovendole non cambia ti conviene dirci quali sono i tuoi programmi per la sicurezza e magari i programmi installati che non conosci bene (ovvero: non serve che tu ci dica che hai installato Firefox, Office o Skype, ma magari quelli che pur leggendo più volte il nome non capisci a che servano, ok?).

Ciao ;)

Offline marco5t

« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012 10:23:14 »
ho tentato  di rimuovere le estensioni ma googlr toolbar non ne voleva sapere e le due di java non presentavano il pulsante rimuovi.... così ho disinstallato e installato firefox e ora va.
Sarebbe interessante capire cosa è stato.

grazie

Offline ziobubu

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2012 10:37:48 »
Se hai disinstallato e reinstallato cancellando tutto è ovvio che va, non c'è più niente di quello che c'era prima :)
Probabilmente (molto probabilmente) il problema era causato da una delle due estensioni che avevi, che sono entrambe marcate come maligne.
Ciao