Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Re: Problema con certificati gmail-hotmail-virgiliomail con FF13 - Trovato!!!  (Letto 1376 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline acerorosso

  • Post: 29
Il messaggio che appare è il seguente:
"Questa connessione non è affidabile
È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.google.com, ma non è possibile confermare la
sicurezza del collegamento.
Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce
un'identificazione affidabile per garantire all'utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l'identità di
questo sito non può essere verificata."
Non conosco la possibilita di bypassare il controllo, per cui devo usare Chrome.
Ciao, grazie per i suggerimenti
Adriano
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012 14:23:31 da acerorosso »

Offline acerorosso

  • Post: 29
Re: Problema con certificati gmail-hotmail-virgiliomail con FF13
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2012 23:13:42 »
Il problema non è limitato ai siti segnalati in oggetto; su BOl è stato perfido, mi ha bloccato al momento di perfezionare l'acquisto.

Offline acerorosso

  • Post: 29
Ho trovato la causa, penso.
Un recente aggiornamento della suite Eset, ora al 5.2.9.1, ha aggiunto il controllo dei certificati (o variato). Credo che il controllo interferisca con quello di FF: dopo tolto il controllo su Eset, FF ha ripreso a funzionare.
Questo problema non si manifesta né con Chrome né con Iexplore.
Credo che lo stesso problema ci sia anche con Thunderbird, che aveva smesso di aggiornare il calendario e mi dava  problemi con lo scaricamento della posta.

Spero che qualcuno, che sa come fare, segnali il problema agli sviluppatori

Ciao, Adriano

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Ciao @acerorosso, il problema sembra causato da ESET, quindi ti consiglio di segnalarlo a loro! ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.