Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sessione di ripristino non funziona in FF13  (Letto 2865 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Sessione di ripristino non funziona in FF13
« Risposta #15 il: 10 Giugno 2012 15:54:31 »
L'ActiveX lo usi per i contenuti in Flash visualizzati in Internet Explorer. Per Firefox non ti serve. 

In ogni caso, puoi provare a disattivare il plugin senza disinstallarlo, basta che usi la scheda Componenti Aggiuntivi

Offline serral

« Risposta #16 il: 10 Giugno 2012 16:17:33 »
@Underpass
Ok, disinstallato da uninstaller.
Reinstallato da sito Adobe.
Ho notato delle differenze, FF13 è molto più veloce. Inoltre il problema di connessione che avevo prima con la pagina degli add- on non c'è più.
Così ho potuto effettuare il download dell'add-on per appendere la lista dei componenti aggiuntivi. Se può dare un'occhiata,  giusto per eliminare eventuali conflitti futuri  :)

Applicazione: Firefox 13.0 (20120601045813)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.0.3
- AVG Do Not Track 12.0.0.2166 (Inattivo)
- AVG Safe Search 12.0.0.2163 (Inattivo, Incompatibile)
- Extension List Dumper 1.15.2
- Restartless Restart 8

E per i plugin:
Applicazione: Firefox 13.0 (20120601045813)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 9.5.0.270
- Google Update 1.3.21.111
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- RealJukebox NS Plugin 1.0.2.1939
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.872
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.11.1879
- Shockwave Flash 11.3.300.257
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Grazie.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 10 Giugno 2012 16:21:33 »
Io intendevo dire di NON reinstallarlo ancora ;)

In ogni caso: ti sembra che le cose siano migliorate?

Offline serral

« Risposta #18 il: 10 Giugno 2012 17:18:58 »
@Underpass
facendo un paio di prove, ho scoperto che il problema del blocco di sistema ( e riavvio forzato manualmente ) e il conseguente mancato ripristino di  sessione, si verifica solo se il flash player è attivo ( con un video formato youtube avviato ).
Inoltre adesso ad- block non funziona più, anche se è attivo da componenti aggiuntivi. :?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 10 Giugno 2012 17:23:04 »
Ti consiglierei di provare a disinstallare Flash e reinstallare la vecchia versione, in attesa che aggiornino.

http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_11_plugin_32bit.exe

La cosa strana è che su XP problemi non dovrebbero verificarsi.

Offline shonnyno

« Risposta #20 il: 10 Giugno 2012 17:31:21 »
@under

XP è immune in quanto il flash lì non integra la sandbox che crea conflitti col container...nonostante adobe abbia testato  il tutto per molti mesi in collaborazione con mozilla! hmmm
comunque errare è umano, speriamo che risolvano quanto prima senza dove scrivere protectionmode=0  in mms.cfg che poi bisogna salvare altrove il file e incollarlo...;)

Offline Ronnie91

« Risposta #21 il: 10 Giugno 2012 17:38:00 »
Io consiglierei di fare il downgrade alla versione 10.3, almeno ha tutte le patch di sicurezza. ;)

http://aihdownload.adobe.com/bin/install_flashplayer10_mssd_aih.exe

Edit: Rispondendo ad un'altra tua domanda:

Rimuovi:

- AVG Do Not Track 12.0.0.2166 (Inattivo)
- AVG Safe Search 12.0.0.2163 (Inattivo, Incompatibile)

Aggiorna Adobe Acrobat, siamo alla versione 10.1.3.

Per Windows Media Player, usa questo plugin: http://www.interoperabilitybridges.com/windows-media-player-firefox-plugin-download

Qui trovi informazioni su come rimuovere le estensioni ostiche: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0
« Ultima modifica: 10 Giugno 2012 17:54:06 da Ronnie91 »

Offline serral

« Risposta #22 il: 10 Giugno 2012 18:22:12 »
@Underpass
"la cosa strana p che su XP non dovrebbero verificarsi"
Infatti, controllando con AVG ho trovato 19 rootkit, che ovviamente non mi fa rimuovere:

"Rootkit"
"";"File";"Infezione";"Risultato"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_DEVICE_CONTROL -> CLASSPNP.SYS ClassIoComplete+0x1C8";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_SYSTEM_CONTROL -> CLASSPNP.SYS ClassInitialize+0x666";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_POWER -> CLASSPNP.SYS ClassForwardIrpSynchronous+0xD8";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_SHUTDOWN -> CLASSPNP.SYS ClassIoComplete+0xEF";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_CREATE -> CLASSPNP.SYS ClassDebugPrint+0x618";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_CLOSE -> CLASSPNP.SYS ClassDebugPrint+0x618";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_READ -> CLASSPNP.SYS ClassCompleteRequest+0x13C";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_WRITE -> CLASSPNP.SYS ClassCompleteRequest+0x13C";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_FLUSH_BUFFERS -> CLASSPNP.SYS ClassIoComplete+0xEF";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_INTERNAL_DEVICE_CONTROL -> CLASSPNP.SYS ClassInternalIoControl";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS";"Hook IRP, \Driver\Disk IRP_MJ_PNP -> CLASSPNP.SYS ClassDebugPrint+0x6FB";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\HIDCLASS.SYS";"Hook IRP, \Driver\hidusb IRP_MJ_PNP -> HIDCLASS.SYS +0x1902";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\HIDCLASS.SYS";"Hook IRP, \Driver\hidusb IRP_MJ_SYSTEM_CONTROL -> HIDCLASS.SYS +0x1902";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\HIDCLASS.SYS";"Hook IRP, \Driver\hidusb IRP_MJ_POWER -> HIDCLASS.SYS +0x1902";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\HIDCLASS.SYS";"Hook IRP, \Driver\hidusb IRP_MJ_INTERNAL_DEVICE_CONTROL -> HIDCLASS.SYS +0x1902";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\PCIIDEX.SYS";"Hook IRP, \Driver\PCIIde IRP_MJ_INTERNAL_DEVICE_CONTROL -> PCIIDEX.SYS PciIdeXDebugPrint+0x2E38";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\PCIIDEX.SYS";"Hook IRP, \Driver\PCIIde IRP_MJ_POWER -> PCIIDEX.SYS +0x692";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\PCIIDEX.SYS";"Hook IRP, \Driver\PCIIde IRP_MJ_SYSTEM_CONTROL -> PCIIDEX.SYS PciIdeXDebugPrint+0x2DB4";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"
"";"C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\PCIIDEX.SYS";"Hook IRP, \Driver\PCIIde IRP_MJ_PNP -> PCIIDEX.SYS PciIdeXDebugPrint+0x2D80";"L'oggetto è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)"

Sto cercando il modo di eliminarli se possibile, a meno che siano dei falsi positivi ( non credo ).

@Ronnie
grazie per le informazioni, non penso che fare il downgrade ( dati i rootkit di cui sopra ) mi risolva il problema.  Oppure sì?! Lo proverò.
Al contrario quello di adobe reader è stata una necessità perchè la versione X non mi convinceva.
Per il resto dei componenti, leggerò più tardi le guide che segnalate.

Offline Ronnie91

« Risposta #23 il: 11 Giugno 2012 10:38:42 »
Prova a fare una scansione con questi software:

Malwarebytes: http://it.malwarebytes.org/

SUPERAntiSpyware: http://www.superantispyware.com/portablescanner.html

Anti-rootkit utility TDSSKiller: http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208283363

ESET Online Scanner: http://www.eset.com/home/products/online-scanner/

Se non risolvi od hai bisogno di una mano in queste operazioni, ti consiglio di rivolgerti a questo forum: http://www.ilsoftware.it/forum/ ;)

Offline shonnyno

« Risposta #24 il: 11 Giugno 2012 11:36:36 »
anche in questo 3d sono latore di pessime notizie!
nonostante la dovizie di crash report (dal 22 aprile, chi ha provato flash 11.3 beta!)
oggi adobe dice di non essere riuscita a replicare il bug critico.
bye bye sandbox per sempre!

PS: non tutto è perduto, vedo che il dialogo continua, sarà dura ma c'è ancora speranza.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012 12:55:29 da shonnyno »

Offline serral

« Risposta #25 il: 11 Giugno 2012 17:11:11 »
@Ronnie 91
per quanto la guida sia piacevole, non ho trovato un sistema per eliminare le estensioni di AVG.
Grazie per le segnalazioni sugli anti-virus, li sto facendo girare e ho aperto qualche 3D per avere assistenza nel leggere i log.

Per il problema di malfunzionamento di Ad- Block ( attivo ma non blocca i banner ) posso chiedere qui, aprire un altra discussione o che altro?
Grazie.

Offline Ronnie91

« Risposta #26 il: 11 Giugno 2012 17:48:58 »
Hai sottoscritto qualche lista in Adblock?

Offline serral

« Risposta #27 il: 11 Giugno 2012 18:34:38 »
Ora sì  :), easy list, dovrei aggiungerne altre? Così già la navigazione è notevolmente migliorata.
Many thanks.

Offline Ronnie91

« Risposta #28 il: 11 Giugno 2012 18:48:02 »
Io ti consiglio EasyList+EasyList Italy, oppure EasyList + XFiles (è gestita da un moderatore del forum, il bravissimo Gioxx: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43831.0).

Offline Magentablu

« Risposta #29 il: 04 Luglio 2012 14:37:29 »
Mi accodo qui perché ho lo stesso identico problema. Da un po' di tempo FF13 non sempre mi ripristina le sessioni e spesso si blocca. Leggendo le vostre risposte ho notato che in effetti crasha in corrispondenza dell'uso di flash. Ma disattivandolo tra i componenti aggiuntivi non ho risolto il problema: ieri sera dopo l'ultimo blocco di ieri sera non me le salvava più. L'ho riaperto venti volte e sempre c'era la sola pagina iniziale
Oggi miracolosamente mi è apparsa la finestra di ripristino e scelta schede.

Che faccio, provo a disinstallare del tutto flash e tornare a una versione precedente?

Grazie...