Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Lightning 1.5 solo in inglese  (Letto 2659 volte)

Offline Peppino

Lightning 1.5 solo in inglese
« il: 06 Giugno 2012 11:16:19 »
Questa mattina dopo aver aggiornato TB alla versione 13 mi si è aggiornato anche Lightning alla 1.5 solo che è in inglese.

E' un problema solo mio o sono loro che si sono dimenticati la traduzione ?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: R: Lightning 1.5 solo in inglese
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012 11:24:47 »
No, è un problema lato Mozilla causato da tutta una serie di eventi che sono accaduti inaspettatamente.
A breve Mozilla rilascerà la versione 1.5.1 che conterrà di nuovo tutte le lingue mancanti.

Ciao :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline mozillolo

Re: Lightning 1.5 solo in inglese
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012 16:16:40 »
Santa pazienza.. però possibile succedano questi casini?!?
Almeno tardassero di un giorno il rilascio ma un utente potrebbe anche trovare "poco serio" (e non lo nego che anche a me la cosa lascia spesso perplesso e un po' seccato...) che utilizzi un programma che poi a seguito di un aggiornamento (che dovrebbe solitamente portare migliorie) si trovi "regressioni" o problemi più antipatici.
E non voglio riferirmi a varie estensioni che si sa.. sono sviluppate da persone differenti nel mondo ma almeno per estensioni findamentali come lightning potrebbero stare più attenti...
Tutto questo lo dico con un po' di rammarico da utente da oltre 6 anni tanto di thunderbird che di lightning per uso professionale/lavorativo... (alla faccia di outlook...) ;-p
Speriamo comunque rilascino al più presto l'aggiornamento di lingua...... (bug "troppo" evidente per passare inosservato ai più...).
Sono ottimista.. :-)
BUon lavoro a tutti! :-)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012 20:17:35 »
Il motivo dell'incidente è semplice: a sviluppare lightining c'è una persona sola (o giù di lì), che si occupa anche di fare le build, i rilasci etc. A questo somma che c'è stato un piccolo problema con l'approvazione della traduzione (e quindi in parte è anche colpa mia) e che il tempo-macchina che mozilla da a disposizione per la compilazione di lightning è limitato, quindi per stare sul sicuro l'autore ha deciso di non rilasciare la 1.5 con traduzioni "non sicure" (tra cui, per il problema detto, c'è finita anche quella italiana).

Ad ogni modo: ci ho messo una mezza pezza e ho creato io una versione contenente anche la localizzazione italiana. Più tardi verrà data notizia per bene sull'home page di Mozilla Italia, per ora i file da scaricare li potete trovare qui: http://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/Lightning/1.5/
« Ultima modifica: 06 Giugno 2012 20:19:11 da iacchi »

Offline mozillolo

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012 22:29:57 »
Ok no beh capisco i problemi tecnici, non deve essere facile stare dietro ai ritmi altrui, figurati.. ma non ho ben capito se poi esce un solo aggiornamento ufficiale o la tua "pezza" è un'alternativa da scaricare a parte in attesa dell'aggiornamento ufficiale automatico con la versione 1.5.1?
In tal caso aspetterei l'aggiornamento ufficiale...
Grazie mille per la risposta comunque e buon lavoro! :-)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012 22:46:48 »
Sì, è in attesa della 1.5.1, ma la puoi installare tranquillamente. Quando arriverà la 1.5.1 (che comunque di diverso dalla 1.5 avrà solo le lingue in più) si aggiornerà in automatico.

Offline Peppino

« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012 07:36:54 »
Scusate ma sono certamente impedito io ma come faccio ad installare la pezza di Iacchi ? Se la scarico dal suo link in FF ovviamente mi dice che non è compatibile con FF, se gli dico di salvarla mi salva una pagina html che mi riporta alla pagina di download anzichè il file .xpi.

Come devo fare per installarla in TB ?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2012 08:10:02 »
Quando arriverai alla pagina che recita così:

Citazione
Il vostro download Italian Mozilla Project inizierà tra 5 secondi...

Problems with the download? Please use this direct link, or try another mirror.

fai clic col destro su direct link e scegli "Salva destinazione con nome..."

Ciao :)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012 08:14:58 da jooliaan »

Offline Peppino

« Risposta #8 il: 07 Giugno 2012 08:18:27 »
Ok fatto. Grazie !!!   :D

Offline annaba

« Risposta #9 il: 07 Giugno 2012 09:15:50 »
Non è che fosse poi un così grosso disagio dover tirare avanti per un po' col lightning in inglese, ma manco il tempo di venire a segnalarlo qui che avete già provveduto :D
@ Iacchi e Jooliaan: vi ringrazio molto... siete davvero unici!
 :fx:

Offline mozillolo

« Risposta #10 il: 07 Giugno 2012 09:26:14 »
Grandi! :-)
Ma ultima domanda... quando uscirà la versione ufficiale?
Non so.. io aspetterei per non fare troppe installazioni... ;-p
Sono paranoico?!? hihihi

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2012 09:33:36 »
Giusto per chiarire: quella modificata da me È la versione ufficiale. Io mi sono limitato a prendere lo xpi ufficiale, aprirlo, metterci dentro l'italiano, richiuderlo. Traduzione a parte, è ogni singolo bit identica alla ufficiale.

Offline mozillolo

« Risposta #12 il: 07 Giugno 2012 09:52:20 »
Pardon non volevo dubitare ma era solo per info relativamente all'aggiornamento automatico.... :-)
Scusami! :-)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2012 09:55:50 »
Nessun problema, ho solo voluto chiarire la cosa ;)
L'aggiornamento automatico ci sarà anche se installi la versione modificata da me.