Autore Topic: Thunderbird 13 è ora disponibile per il download  (Letto 1353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7585
    • Gioxx's Wall
Thunderbird 13 è ora disponibile per il download
« il: 06 Giugno 2012 09:23:39 »
È disponibile per il download Mozilla Thunderbird 13.0 in italiano (note di versione in inglese).

Questa versione corregge alcuni bug presenti nella precedente 12.0.1, ed introduce un paio di novità degne di nota:
  • Filelink: un nuovo servizio di storage per i file molto grandi, un metodo veloce, pratico e sicuro per spedire i dati più pesanti a mezzo mail Allo stato attuale il servizio si appoggia a YouSendIt, Mozilla prevede l'introduzione di nuovi partner entro brevissimo;
  • Vi manca un indirizzo di posta elettronica affidabile? Sarà ora possibile registrare una nuova utenza direttamente da Thunderbird, subito dopo la fase di prima installazione. Otterrete un nuovo indirizzo e comincerete da subito a ricevere e inviare la corrispondenza. Sono previsti entro breve nuovi partner (oltre l'attuale Gandi & Hover) per la registrazione di nuove caselle di posta.

Gli utenti della versione 12 del client di posta riceveranno automaticamente l'aggiornamento nelle prossime ore; è comunque possibile cercare manualmente gli aggiornamenti disponibili attraverso l'apposito comando presente nel menu Aiuto.

Ricordiamo a coloro che ancora stiano usando la vecchie versioni del client (1.x, 2.x) che queste non sono più supportate da Mozilla; consigliamo perciò di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione disponibile (dopo aver verificato i requisiti di sistema). Il nostro forum è a disposizione per qualsiasi richiesta di supporto, potranno invece rimanere sul ramo 3 coloro che utilizzano piattaforme oggi non più compatibili con l'ultima release di Thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.