Autore Topic: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]  (Letto 12938 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CrazySat

  • Post: 47
    • HUMAX-ZONE
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #45 il: 08 Giugno 2012 08:22:47 »
Per la key orfana nel registro di Windows non ti preoccupare e se non ha la massima dimestichezza meglio non intervenire manualmente : se usi un buon programma per la manutenzione del registro come ad esempio PC Tools Registry Mechanic oppure WinASO Registry Optimizer ci penseranno loro ad eliminare dal registro ogni key non piu' necessaria.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #46 il: 08 Giugno 2012 08:25:08 »
Vi comunico che il bug nel frattempo è passato VERIFIED FIXED  (Yeah! :D) e quindi il plugin verrà bloccato su tutte le installazioni di Firefox.

Ciao

P.S. Cerchiamo di rimanere in topic, grazie ;)

Offline maramaldo

  • Post: 15
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #47 il: 08 Giugno 2012 11:05:08 »
Butto lì una cosa: nel cercare una soluzione al problema, avevo usato anche la nuova funzione di FF13 "Ripristina Firefox" (Aiuto - Risoluzione dei problemi), con la quale si azzerano le estensioni - ma non i plugin, che in questo caso (e probabilmente non solo) sono i responsabili del problema. Potrebbe avere senso includere nelle prossime release i plugin tra gli elementi sottoposti a reset?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #48 il: 08 Giugno 2012 11:14:45 »
I plugin non sono installati nel profilo, sono solo referenziati nei profili.
Per fare ciò che dici, Firefox dovrebbe andare ad "occuparsi" di file che non esistono nel percorso di installazione né nel profilo. E ciò, oltre ad essere obiettivamente complicato, è anche pessimo dal punto di vista deontologico.

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #49 il: 08 Giugno 2012 11:50:14 »
I plugin non sono installati nel profilo, sono solo referenziati nei profili.
Per fare ciò che dici, Firefox dovrebbe andare ad "occuparsi" di file che non esistono nel percorso di installazione né nel profilo. E ciò, oltre ad essere obiettivamente complicato, è anche pessimo dal punto di vista deontologico.

di fatti non si risolve usando la safe mode o con la creazione di un nuovo profilo..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2012 12:06:02 »
Interessante.
Anche io non formatto e non reinstallo mai XP da quando l'ho messo
In verita' in verita' vi dico come mai mi ritrovo quel plugin.

Ho installato Win XP Pro verso la fine del 2002 e da allora, nonostante siano passati quasi 10 anni, non ho mai avuto la necessita' di formattare ( e mentre lo dico faccio inequivocabili gesti scaramantici ) ed e' per questo che reputo XP un sistema molto stabile, affidabile e pur sempre recuperabile.
grazie ad un programma di disk imaging.
Quando sarò a casa proverò quindi ad installare Firefox 13 (non l'ho ancora fatto) e vedrò di eseguire dei test su siti che fanno uso di Shockwave (spero di trovarne uno al volo).
Vi terrò aggiornarti, ciao.

Offline CrazySat

  • Post: 47
    • HUMAX-ZONE
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #51 il: 08 Giugno 2012 12:11:28 »
Esatto, anche io faccio la clonazione periodica dell' hard disk con Acronis.
In caso di disastro, rottura hard disk ecc ecc riparto all' istante con il lavoro e poi con calma mi trasferisco i pochi dati dall' ultima data di clonazione in poi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #52 il: 08 Giugno 2012 12:11:49 »
miki, ma perché, pure tu hai quel plugin installato?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #53 il: 08 Giugno 2012 13:57:41 »
Non lo so, potrei averlo; come detto controllerò da casa.
 :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22491
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #54 il: 08 Giugno 2012 16:54:12 »
@miki, se ce l'hai paghi da bere! Proprio tu che vai di randello a destra e a manca contro plugin, programmi di pulizia, toolbar e chi più ne ha più ne metta! :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #55 il: 08 Giugno 2012 17:18:53 »
Nulla di tutto questo, mio buon vecchio michro.
Ho scritto che lo potrei avere semplicemente perché quello che uso sul mio PC è un profilo derivato da Firefox 0.7.3, rifatto solo una volta (1.0 causa unofficial language pack di MatrixIs AllOver), quindi non ho escluso che portandomi dietro cotanto profilo (dovresti vedere la mia cache mai azzerata! Ho il terrore di cancellarla) mi sarei portato dietro pure quel plugin problematico.
Ora sono a casa.
Non ce l'ho.  :D

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #56 il: 11 Giugno 2012 09:59:44 »
Nulla di tutto questo, mio buon vecchio michro.
Ho scritto che lo potrei avere semplicemente perché quello che uso sul mio PC è un profilo derivato da Firefox 0.7.3, rifatto solo una volta (1.0 causa unofficial language pack di MatrixIs AllOver), quindi non ho escluso che portandomi dietro cotanto profilo (dovresti vedere la mia cache mai azzerata! Ho il terrore di cancellarla) mi sarei portato dietro pure quel plugin problematico.
Ora sono a casa.
Non ce l'ho.  :D

..da quanto avrei capito,parola grossa!!,in tutta questa discussione, il problema di tale plug in non sta tanto nel - profilo - di ff che uno ha..
di fatti sia in safe moda ma soprattutto con un nuovo profilo stra-pulito tale problema persiste..

per cui e' un problema proprio di quanto si ha sul pc - indipendentemente- da ff

e suoi profili..

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #57 il: 11 Giugno 2012 11:28:26 »
pessime notizie ragazzi!
nonostante i crashreport adobe non è riuscita a replicare il bug. che a ben vedere persiste dal 22 aprile (dal 11.3 beta!!)
rinunciamo per sempre alla sandbox in flash.
allegria.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2012 11:32:32 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #58 il: 11 Giugno 2012 11:44:12 »
@shonnyno: guarda che qua si sta discutendo di tutt'altro problema ;)

Offline Lepre

  • Post: 19
Re: FF 13 e alcuni contenuti Flash (swf) [Causa: plugin activeX]
« Risposta #59 il: 11 Giugno 2012 17:57:20 »
Anch'io ho avuto gli stessi problemi dopo l'installazione della versione 13 di firefox. Ho provato a disinstallare la 13 e reinstallare la 12, ma non è cambiato niente. Cercando in giro ho trovato un'indicazione che accusa una protezione di Flash Player (avevo aggiornato anche quello), indicando di aggiungere la riga: "ProtectedMode = 0" al file mms.cfg (in System32 - Macromed - Flah) per disattivarla (vedi: http://forums.adobe.com/thread/1018071?tstart=0). L'ho fatto e funziona di nuovo tutto, però mi viene il dubbio che se hanno messo una protezione... ci sarà pure un motivo.
Comunque l'ho provato sulla 12 e funziona. Poi proverò a far partire nuovamente l'aggiornamento alla 13 e si vedrà!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.