Autore Topic: Applicazione java script Error:unsafeWindow.document.getElementByld  (Letto 912 volte)

Offline bepsan

Un saluto a tutti, mi presento sono Giuseppe, (alias bepsan) e come immagino molti altri mi sono iscritto perchè ho un problema da mesi che non riesco a risolvere.
Spero possiate aiutarmi.
Come da titolo mi appare una finestra che mi segnala questo:"Applicazione java script
Error:
unsafeWindow.document.getElementByld(basePriceField.id).onchange is not a function"
Io uso un Mac os x 10.6.8 - firefox 12
Grazie mille

Offline michro

• Moderatore
Re: Applicazione java script Error:unsafeWindow.document.getElementByld
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2012 15:55:11 »
Ciao @bepsan

quando ti appare questo messaggio di errore? All'avvio di Firefox, mentre stai visitando qualche sito con Firefox, ... ?

Offline bepsan

« Risposta #2 il: 01 Giugno 2012 16:27:22 »
Ciao Michro,
Mi appare solo con un sito www.fotolia.it
si tratta di un sito microstock che vende immagini. Io sono un fotografo, e su questo sito carico delle immagini che poi vanno indicizzate con keywords e dscrizione. Nello specifico ogni qualvolta accedo alla pagina degli autori e clicco su una delle foto caricate per indicizzarla ed inviarla ai selezionatori ecco che ad ogni foto che apro esce questa finestra che mi chiede l'ok per poter proseguire. Cosa che non accadeva mesi fa e che non accade con altri browser.
Grazie per l'interessamento

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2012 17:08:33 »
mmmmh... non è che sia un grande esperto su questi argomenti.

Ho provato a cercare in giro anche sul forum internazionale di Mozilla ma senza successo.

Facciamo un primo tentativo in attesa di qualcuno che abbia dei suggerimenti più specifici.

Se provi la procedura dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 17:11:11 da michro »

Offline bepsan

« Risposta #4 il: 01 Giugno 2012 17:24:14 »
No in safe mode il problema non si presenta.
immagino sia un problema relativo a java ma non riesco a capire come aggiornarlo.
grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012 17:46:55 »
Java non credo c'entri (è diverso da Java Script e dal messaggio di errore si capisce che si tratta di un problema con JavaScript o meglio con uno script)
Vedi se la lettura di questo nostro articolo ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20JavaScript

Controlla se in Firefox > Preferenze... > Contenuti è contrassegnato Attiva JavaScript e facendo clic sul pulsante Avanzate... quali voci sono selezionate.
Io ho attive queste due voci:
- Spostare o ridimensionare le finestre pop-up
- Disattivare o sostituire i menu contestuali

Inoltre, quali sono le estensioni installate nel tuo Firefox (strumenti > componenti aggiuntivi > estensioni)? Ho qualche sospetto...
Se ne hai molte, per riportarle facilmente, leggi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092 oppure menu Aiuto > Risoluzione dei problemi > e nella scheda che si apre "Informazioni per la risoluzione dei problemi" clic sul pulsante "Copia negli appunti" e incolli nella tua risposta (cmd + V).

P.S. Java lo puoi aggiornare solo via Mac dal menu "Mela" > Aggiornamento software... e solo se la ricerca di aggiornamenti ti fornisce una nuova versione Java disponibile altrimenti è aggiornato.  
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012 17:49:03 da michro »

Offline bepsan

« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012 09:53:07 »
Scusa il ritardo, ti ringrazio per l'aiuto.
ho attivo java script con le tue stesse voci attivate.
mentre questi sono i componenti aggiuntivi installati:

ps: superstar e javascript debugger li ho installati recentemente quindi non hanno nulla a che vedere con il problema da me riscontratao

Applicazione: Firefox 12.0 (20120420145725)
Sistema operativo: Darwin (x86_64-gcc3)

- Adobe Contribute Toolbar 6.0 (Inattivo)
- DownThemAll! 2.0.13
- Evernote Web Clipper 5.0.0.236819
- Extension List Dumper 1.15.2
- Firebug 1.9.2
- JavaScript Debugger 0.9.89
- picNiche Toolbar - Contributor 1.1.16
- Super Start 3.6.3