Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Alcuni plugin utilizzati in questa pagina sono obsoleti  (Letto 1592 volte)

Offline cangaceiro

Salve,
la frase riportata in oggetto mi compare sia sulpc fisso di casa dove ho W7 che sul laptop dove utilizzo Xp, vorrei che questa voce non comparisse tutte le volte che aproil browser mozilla, come posso fare?

Grazie mille.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Alcuni plugin utilizzati in questa pagina sono obsoleti
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2012 17:51:17 »
Ciao,

Hai provato ad aggiornare i plugin e/o aggiornare Firefox (di cui in effetti stai utilizzando una versione piuttosto obsoleta)?

Offline cangaceiro

« Risposta #2 il: 27 Maggio 2012 18:48:08 »
Ciao, utilizzo la versione 3.6.13, non vorrei aggiornare i plugin perchè gli aggiornamentispesso in passato mi hanno causato conflitti e anche perchè mi occupano memoria che sul portatile con Xp non ne ho molta.

Vorrei che FireFox non mi chiedesse tutte le volte che apro una pagina che i plugin presenti sono obsoleti.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2012 20:28:26 »
Partiamo da una doverosa premessa: utilizzare versioni obsolete dei plugin e di Firefox (limitandoci a rimanere nel campo dei browser e della navigazione in Internet) può essere fonte di seri problemi di vulnerabilità e di rischio di attacchi al computer utilizzato, mettendo oltretutto a repentaglio i tuoi dati.

Quindi il miglior consiglio è quello suggerito da Underpass: aggiornare plugin e Firefox alle versioni più recenti.

Stai utilizzando una versione obsoleta di Firefox (...neanche la 3.6.28) che non è più supportata. Il ramo 3.6 non è più supportato.

Sarebbe meglio che tu ci spiegassi quali sono i conflitti che hai avuto e magari potremmo aiutarti a risolvere i problemi.
Se fossi in te, se il problema è solo una questione di ram, provvederei ad aumentarla (se fattibile sul tuo portatile) perché non credo che ti comporterebbe un aggravio economico
insostenibile ma certamente dei benefici. Visto però che non mi permetto assolutamente di entrare in questioni economiche che non mi riguardano...

Per far scomparire l'avviso:
nella barra degli indirizzi, digita about:config e dai Invio , prometti e nel campo "Cerca:" (non ricordo se nella tua versione è ancora "Filtro:") digita o copia/incolla
plugins.hide_infobar_for_outdated_plugin
fai doppio clic sulla preferenza e il valore da "false" (predefinito) passerà a "true".
Esci dall'about:config semplicemente chiudendo la pagina/scheda o caricando una qualsiasi altra pagina. Fine. L'avviso non dovrebbe più comparire.

Ripeto però che non aggiornando ma utilizzando questo escamotage sarai sempre esposto a vulnerabilità, meglio sarebbe che tu aggiornassi il tutto e ci sottoponessi i problemi
riscontrati per cercare una soluzione soddisfacente per la tua sicurezza e per la navigazione in Internet.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2012 20:30:33 da michro »

Offline cangaceiro

« Risposta #4 il: 02 Giugno 2012 15:48:25 »
Grazie michro,

ti ringrazio molto per la tua risposta, ampia, gentile e premurosa quanto di meglio non potevo aspettare.

Ho raccolto l'invito e sia sul pc fisso che sul pc portatile ho eseguito gli opportuni aggiornamenti sia del mozilla firefox adesso alla versione 12 che dei relativi plugin.

L'avviso è scomparso e ambo i pc sembrano navigare bene come prima.

Quando facevo riferimento a problemi di conflittualità facevo spesso riferimento ad un passato ormai remoto di 10 anni fà in cui ero solerte fare gli aggiornamenti di tutti i software ma ogni tanto saltavano fuori problemi di compatibilità tipo tra due softwares che si ostacolano tra di loro oppure un software non compatibile con undeterminato hardware, insomma un discorso che esula un po' dall'oggetto della presente.

Non mi rimane che ringraziarti ancora una volta per il prezioso aiuto. Buonaa Serata.

Offline AstroTime

« Risposta #5 il: 19 Agosto 2012 20:53:49 »
vi sono casi in cui i plugin NON possono essere aggiornati sul proprio S.O. i  progettisti dovrebbero saperlo e tenerne conto.
io ad es. sono arroccato in Win2k Server come programmatore (da 25 anni, webmaster dal '94) e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo: la ver. 13 di FFox non è più compatibile - già un pessimo segno - e Flash 10.0.32.18 provoca ad ogni pagina il messaggio in discussione. La sua versione successiva a sua volta non gira su win2k eppure mi viene proposta di continuo.

Voi da che parte state? da quella di chi impone le sue nuove versioni sw sempre più invasive e prepotenti (senza entrare nel merito dell'efficenza), o di chi fa di tutto per difendersi, grazie alla compatibilità? siete certi di sapere quale sia la vera "vulnerabilità"? io non faccio neppure uso di antivirus, uso zoneAlarm da sempre e non ho problemi.
c'è chi fabbrica malanni per vendere vaccini.. che provocano altri malanni; non fate come loro!

il messaggio dovrebbe semplicemente poter essere inibito; non c'è motivo di ossessionare un utente: una volta segnalato, ognuno resta libero di effettuare le sue scelte.

magari anche quella di continuare ad usare FFox oltre la versione 12; basterebbe non fare passi falsi.

grazie

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 20 Agosto 2012 02:40:02 »
il messaggio dovrebbe semplicemente poter essere inibito

La soluzione è descritta in questa discussione:

Per far scomparire l'avviso:
nella barra degli indirizzi, digita about:config e dai Invio , prometti e nel campo "Cerca:" (non ricordo se nella tua versione è ancora "Filtro:") digita o copia/incolla
plugins.hide_infobar_for_outdated_plugin
fai doppio clic sulla preferenza e il valore da "false" (predefinito) passerà a "true".
Esci dall'about:config semplicemente chiudendo la pagina/scheda o caricando una qualsiasi altra pagina. Fine. L'avviso non dovrebbe più comparire.

Non è meglio usare Firefox ESR che Firefox 12 che non è più supportato?

Per informazioni su Firefox ESR, leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54496.0

Ciao! ;)