Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox12 su Fedora16 - Firefox11 su Ubuntu12.04 TLS - prob. con javaws(jdk1.7)  (Letto 534 volte)

Offline stuppaz

Salve

come da oggetto ho il seguente problema:
Se apro un applicativo *.jnlp con javaws (jdk1.7.0_04) dal browser firefox12 su fedora, ho dei problemi con la navigazione dei menu' a tendina (non riesco a selezionare alcuna voce all'interno del menu') mentre aprendo lo stesso software con la stessa versione di javaws con firefox11 su ubuntu (che tra l'altro monta la versione 11 di default) l'applicativo si comporta correttamente con i menu' (riesco a lavorare).

E' un problema di firefox12 ? Devo provare a installare su fedora le versione 11 ?

Grazie
v.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012 18:03:45 da stuppaz »

Offline fabrixx

Perdona la mia incompetenza
Ma non si usa il comando javaws /percorso/programma da terminale senza passare per firefox?

Offline stuppaz

quindi pensi che il problema sia legato a gnome ?
Dico questo perche' la differenza tra i due ambienti sta' proprio sul fatto che ferdora monta gnome 3.4 mentre unity e' basato sulla vecchia versione di gnome 2.x
Su entrambi gli ambienti e' installata la stessa versoine di java.

Pensi che sia il caso di aprire un ticket su fedora / Gnome ??

Offline fabrixx

Vorrei capire cosa fai per lanciare quel programma java e di quale genere di programma si tratta.
Questi menu a tendina di cui parli immagino siano relativi al programma in java ma si caricano in firefox o in una interfaccia esterna tipo Java Web Start? In questo caso Firefox non c'entrerebbe nulla.

Ripeto potrei dire delle castronerie ma ho il sospetto appunto che Firefox sia esterno al problema.

Al di la di tutto non credo c'entri il tipo di DE usato (gnome kde ecc..), ma la versione di java in uso.