Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con barra dei segnalibri e movimento schede.  (Letto 951 volte)

Offline andryfero

Problema con barra dei segnalibri e movimento schede.
« il: 07 Maggio 2012 16:16:58 »
Salve, ho bisogno di aiuto, stranamente da ieri, senza sapere le cause, mi è stato impossibile muovere le schede (cliccando e trascinandole) nella <Barra dei segnalibri> (non nei segnalibri)
Non riesco a capire il perchè e dato che non ho trovato niente a questo proposito.

Non sto navigando in modo aninimo e davvero non ho trovato un modo per riattivare questa cosa.
Cercando su internet mi sembra che sia chiamato "Drag & drop" ma vedendo nella risoluzione dei problemi degli altri e provando a mia volta le soluzioni dategli non è cambiato nulla.

Perfavore aiutatemi.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema con barra dei segnalibri e movimento schede.
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012 16:33:09 »
Quando trascini una scheda sulla barra dei segnalibri cosa succede esattamente? Non si posiziona e basta? Sì, si chiama "drag & drop" (praticamente "trascina e rilascia").

Avevi installato/aggiornato qualcosa (magari qualche estensione) prima che iniziasse il problema?

Hai componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) installati nel tuo Firefox?

Se provi a fare la stessa operazione dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline andryfero

« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012 16:37:41 »
Non avevo installato niente prima che acadesse, ma c'era stato l'aggiornamento automatico di firefox se non mi sbaglio.

Comunque non è che non mi posizioni la scheda, io intendo che la scheda neanche si muove quando la clicco, non posso spostarla da nessuna parte.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012 17:00:13 »
Ciao, prova in modalità provvisoria come ti ha consigliato @michro.

Offline andryfero

« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012 14:24:12 »
Grazie funziona, ma ora che funziona, lascio in modalità provvisoria?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012 14:36:27 »
No, la modalità provvisoria serve solo per fare un test.

Probabilmente una delle tue estensioni crea il problema.
Quali sono le estensioni installate?

Offline andryfero

« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012 18:22:22 »
Grazie, ho capito cos'era, ho risolto.
Era un componente aggiuntivo che infatti mi bloccava le schede.

Grazie dell' aiuto.

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012 18:26:49 »
Potresti dirci qual è il componente aggiuntivo che ti ha causato il problema? Potrebbe essere utile a qualche altro utente, grazie! ;)

Offline giov89

« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012 23:49:53 »
a me ha dato lo stesso problema sia con le schede sia con i segnalibri. ho disattivato il componente aggiuntivo torbutton ed ho risolto il problema

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012 23:57:27 »
Grazie per aver riportato la tua soluzione! ;)

Ciao!

Offline shonnyno

« Risposta #10 il: 09 Maggio 2012 12:33:16 »
Stesso problema ce l'ho io dopo l'aggiornamento.
Solo che io non ho estensioni problematiche. Unica modifica riguarda plugin: silverlight5 al posto del 4.
Si sposta il segnalibro con drag nella barra ma poi viene respinto nuovamente nel menù a tendina dei segnalibri, come se non trovasse spazio nella barra, mentre ha a disposizione ben 4 cm!!
penso sia dovuto a ff12.
riesco a cambiarli diposizione, ma se elimino uno per far spazio ad un altro che era nel menù a tendina niente da fare. strano.

Offline shonnyno

« Risposta #11 il: 09 Maggio 2012 12:36:27 »
come non detto: era sensibile e 2 millimetri!!!
ho rinominato l'ultimo segnalibro della barra togliendo la lettera finale ed automaticamente il primo segnalibro nel menù a tendina ha preso posto nello spazio vuoto della barra.
ottimo :)