Autore Topic: Segnalazioni nuove versioni plugin  (Letto 129594 volte)

Offline shonnyno

Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #285 il: 02 Gennaio 2014 19:18:35 »

Il sito ufficiale cerca (cercava?) sempre di appiopparti qualcosa, ask toolbar fra l'altro.
Forse da questo nasceva la sfiducia di @geko.

Non si sa più di chi fidarsi.

Niente ask toolbar dal link che ho segnalato ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #286 il: 11 Gennaio 2014 01:41:42 »
A proposito di problemi extra con i plugin, già non fossero sufficienti quelli normali.
Mi sono poco fa imbattuto in questo problemino:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Obsoleto-rilevato-plugin-Java-una-pagina-web-pensata-per-distribuire-malware_10565

Come si legge non è necessario frequentare siti pericolosi per ritrovarselo.

Aggiungo. E' un avviso molto appiccicoso. Chiudendo la scheda o la finestra appare un avviso. Rimanere in questa pagina o abbandonarla? L'effetto è lo stesso non si abbandona. In caso di dubbi chiudete il browser.
La soluzione elegante è disabilitare javascript, chiudere la scheda (o finestra) e riabilitare javascript.
Assicurarsi che non sia partito, per sbaglio nostro o di soppiatto, un download sgradito.

Codice: [Seleziona]
La pagina web "Obsoleto rilevato plugin Java" non appare come conseguenza dell'installazione di componenti malevoli. Viene piuttosto provocata da alcuni circuiti di advertising che permettono agli inserzionisti la pubblicazione di elementi HTML e di codice JavaScript.Il mio profilino aveva AdBlock e Ghostery attivi.

Edit.
Sono andato alla ricerca in cronologia della pagina incriminata.
Trovata e ricaricata con NoScript.
Non ci si accorge di nulla. Ciò che aprirebbe la finestra e cercherebbe di avviare il download immagino vengano presi a legnate.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014 02:02:47 da Iceberg »

Offline shonnyno

« Risposta #287 il: 11 Gennaio 2014 13:57:08 »
è compromesso un circuito pubblicitario molto diffuso. vedi la mia segnalazione qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60145.msg407868#msg407868
lo avevano ripulito dopo Natale in seguito a molte segnalzioni, si vede che è stato infettato nuovamente.
non mi accorgo assolutamente di nulla con adblock e ovviamente noscript, come hai detto. mai avuto quel messaggio nemmeno visitando i siti sui quali era stato segnalato questo grave problema né aprendo quei link (peraltro presenti su forum seri, forum vittime del circuito pubblicitario infettato). grazie per la segnalazione comunque!!
nel caso: cancellare cache e cookie a usare hijackthis e controlli vari, ovviamente disattivare i punti di rispristino.

strano che con IE9 (e quindi senza noscript) NON noto il problema, strano!!!! (non seguite il mio esempio ed usate Noscript intesi?!)

colgo l'occasione per segnalare a tutti che martedì 14 sarà un giorno insolitamente impegnativo a causa dei molteplici aggiornamenti (non credo che farò in tempo a scrivere qui).
flash, bollettino MS, java, acrobat quarterly.
Il record assoluto lo avremo martedì 14 ottobre con flash, bollettino MS, java, acrobat quarterly e FF33!! siete tutti avvisati in tempo: prendete ferie il 14 gennaio e il 14 ottobre per poter aggiornare! :D
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014 14:35:49 da shonnyno »

Offline p060477

« Risposta #288 il: 14 Gennaio 2014 19:02:44 »
a proposito di aggiornamenti...

..forse hanno gia' giubilato wins xp..perche' da oggi se vado sulla pagina wins update mi appare..:
http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it

..ma io non ho nessun controllo activex da installare..se vado sotto la barra indirizzi non mi appare la opz di installarlo..
pero' di fatto non riesco piu' a fare gli update..perche' le opz sulla sinistra,tipo verificare cronologia updates non me le fa piu' cliccare...

succede pure a voi..??

ho wins xp serv pack 3 pro ed

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #289 il: 14 Gennaio 2014 19:29:41 »
le activex funzionano solo su IE perchè sono pensate per quel browser.

Offline p060477

« Risposta #290 il: 15 Gennaio 2014 08:54:08 »
..di fatti ci accedo con IE..come sempre..ma da ieri ho tale pagina..
vi capita pure a voi..??

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #291 il: 15 Gennaio 2014 15:15:50 »
non tutti usano xp o windows quindi non capisco il problema.
Se lo apro su linux mi dice che per vederlo devo usare windows, è plausibile che quel servizio venga dismesso visto che è usato solo da ie e gli aggiornamenti per xp finiranno fra qualche mese.

Offline deckard

« Risposta #292 il: 15 Gennaio 2014 15:48:07 »
p060477 Windows Update da un po' di tempo è diventato Microsoft Update con l'intenzione di aggiornare tramite un solo sito.
Sito che è ancora funzionante e che permette di aggiornare Silverlight (per un po' di tempo aveva anche offerto la possibilità di aggiornare Flash per IE...)
Il controllo ActiveX che dovrebbe venire installato probabilmente è quello che permette di fare la transizione all'ultima versione.
Ma per il suo funzionamento non posso fornirti risposte... anche perché divagherei dal tema della discussione e del forum ;-)
L'unica cosa che credo di capire è che il supporto cesserà pochi giorni dopo il 37mo compleanno...

Offline p060477

« Risposta #293 il: 16 Gennaio 2014 08:51:39 »
p060477 Windows Update da un po' di tempo è diventato Microsoft Update L'unica cosa che credo di capire è che il supporto cesserà pochi giorni dopo il 37mo compleanno...

..fino a pochi giorni fa funzionava..
37°..??!!...

comunque la fine del supporto e' indicata ad Aprile 2014 ed ora siamo solo a Gennaio...

Offline deckard

« Risposta #294 il: 20 Gennaio 2014 16:03:13 »
Uno scalpitante (a ragione) Deckard mi segnala in PM che
Citazione
dopo 6 mesi e mezzo dall'ultimo aggiornamento di java 6 e dopo 8 da quella che doveva essere la fine degli aggiornamenti pubblici di Java 6 (28 02 2013 ndr) Sweet Home 3d nella versione per Windows e nella versione portatile utilizza ancora la versione 6 (update 45 nds)...
Sappiate regolarvi di conseguenza...  :roll:
Anche la versione 4.3 di Sweet Home 3D (rilasciata il 14 Gennaio 2014) utilizza la versione 6 (update 45) di Java.
Solo su Mac offre la possibilità di utilizzare Java 7 e stanno ancora correggendo Bug o sistemando alcune funzionalità.
http://www.sweethome3d.com/history.jsp ... [Non so se ci sia un messaggio implicito in tutto ciò...]
Vedo che in ambiente Mac hanno aggiornato anche la versione 6 di Java dopo l'update 45...
http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/2col/6u71-bugfixes-2100823.html
http://www.oracle.com/technetwork/topics/security/cpujan2014-1972949.html
https://en.wikipedia.org/wiki/Java_version_history
Come mai non sia disponibile pubblicamente non lo so (al massimo si apra una discussione a parte...)...

Offline deckard

« Risposta #295 il: 20 Gennaio 2014 17:44:56 »
Qualora servisse, esiste una pagina web con le versioni archiviate (da Adobe) di Flash Player:
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #296 il: 21 Gennaio 2014 09:19:48 »
Nel frattempo ho rilasciato la versione 12 dell'eseguibile per aggiornare automaticamente Plugin e ActiveX di Flash! :)
http://gioxx.org/2014/01/21/adobe-flash-player-aggiornamento-batch-della-versione-12/

Offline deckard

« Risposta #297 il: 21 Gennaio 2014 09:34:21 »
Hanno aggiornato anche la versione 11.2 e la versione 11.7 di Flash. (La versione 12.0 sostituisce la 11.9) Credo che sia per necessità di compatibilità con piattaforme (la 11.2 per linux, per esempio) su cui non si possono utilizzare versioni successive.
La versione 11.7 è stata dichiarata "Extended Support Release".

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #298 il: 21 Gennaio 2014 18:18:14 »
Un aggiornamento di Flash per Linux? Ora capisco il maltempo di questi giorni in Italia...  :roll:

Giusto per essere propositivo e non sprecare un post con queste considerazioni sciocche*, ma perché Adobe se ne esce con la versione ESR numerata 11.7  però poi  per Linux rilascia solo la 11.2?  :?
Ma che cosa gli ha fatto Linux ad Adobe? Mai saputo...
Ora prendo il manuale e mi rimetto a studiare come si aggiorna Flash su Linux, non lo facevo da una vita...

Grazie, deckard,  per il link della pagina web con le versioni archiviate (da Adobe) di Flash Player.  :like:
--------------------------------
*= mi sono fermato in tempo!

Offline deckard

« Risposta #299 il: 21 Gennaio 2014 21:49:24 »
Per linux flash era stato aggiornato anche a dicembre, a novembre, e alcune altre volte nel 2013. Poi su linux esistono anche Gnash e Lightspark, anche se non sono la stessa cosa...
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014 21:53:28 da deckard »