Autore Topic: Crash del driver Nvidia con i video.  (Letto 1132 volte)

Offline ziobubu

Crash del driver Nvidia con i video.
« il: 03 Maggio 2012 15:54:25 »
Mi sono sempre trovato molto bene con Firefox (su Windows 7 SP1, il resto non penso serva, ma basta chiedere) solo che da quando ho cambiato scheda grafica, passando a un'NVIDIA GTX560 :o e installando l'ultimo driver (296.10), ogni tanto ho problemi con i video. Che sia su Youtube o chissà che altro su una qualsiasi pagina a volte il driver della scheda grafica crasha. A volte si rimette subito apposto e ricarico la pagina o riavvio firefox e tutto funziona ma mi è capitato anche di dover riavviare il pc :x . Ho provato su Opera e IE e non mi è successo niente finora, ma siccome la frequenza anche su FF è piuttosto bassa non posso fornire dati affidabili sugli altri browser non avendoli usati troppo. Grazie in anticipo!

Enrico

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Crash del driver Nvidia con i video.
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012 16:38:54 »
Ciao, come prima cosa proverei a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox

Per informazioni: https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate#w_generale

Offline ziobubu

« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012 17:08:29 »
Ciao, come prima cosa proverei a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox

Grazie mille! Ti saprò dire tra una settimana circa, quando avrò accumulato abbastanza tempo per poter affermare qualcosa  :mrgreen:

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012 17:58:27 »
Ciao, volevo confermare il problema, in 2 mesi circa (quindi da quando sono usciti i driver...), mi è successa la stessa cosa 2 volte, crash driver video con video Flash su Firefox, adesso è un po' di tempo che non succede.

Secondo me la cosa potrebbe essere correlata anche all'accelerazione hardware del Flash Player visto che i crash avvengono sempre con video in Flash.

Potresti provare anche a disattivare l'accelerazione hardware di Flash, qui ci sono le indicazioni su come farlo: http://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20visualizzare%20contenuti%20Flash%20a%20schermo%20intero#w_disattivare-laccelerazione-hardware-di-flash
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012 18:08:26 da Ronnie91 »

Offline ziobubu

« Risposta #4 il: 03 Maggio 2012 19:36:50 »
Secondo me la cosa potrebbe essere correlata anche all'accelerazione hardware del Flash Player visto che i crash avvengono sempre con video in Flash.

Effettivamente hai ragione. Proverò prima il consiglio di Underpass, poi il tuo così da capire quale dei due risolve il problema. Se può essere d'aiuto a me è sempre andato in crash all'avvio del video. Appena finiva di caricare l'interfaccia grafica andava in crash! Speriamo bene... :?