Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 12.0 LENTO  (Letto 4295 volte)

Offline Mastino84

Firefox 12.0 LENTO
« il: 02 Maggio 2012 01:42:34 »
Ciao ragazzi, sono nuovo e inanzitutto vi faccio i complimenti per il sito... curato e si trova di tutto... ho scoperto tanti trucchetti... :) ho da poco un problema che non mi era mai apparso prima se non dopo l'aggiornamento al 12... firefox è inspiegabilmente lento... vi scrivo appunto da tale broswer... ho provato di tutto... creando un nuovo profilo( ne ho fatti 3).... ho cancellato e reinstallato firefox eliminando tutte le cartelle nascoste o meno... ho cancellato sia flash che shockwave e rimessi... ho fatto tutto ciò che mi è venuto in mente per provare a sistemarlo... ho pulito il registro... cancellate toolbar che magari si erano installate per sbaglio e via dicendo... ora ho firefox pulito con una scheda aperta che mi occupa esattamente 125.502 kb in memoria... non ha mai fatto così se non dopo ore di lavoro con plug-in installati e mille schede aperte! Cosa posso fare? il pc è perfetto il registro di windows è pulito perchè l'ho controllato svariate volte... non dà picchi al processore come faceva prima... però è sempre lento e a volte và a scatti... anche con la sola homepage di google aperta... spero possiate darmi una manina perchè sono molto affezionato a firefox la uso dalla 3.0... e odio chrome... :) dimenticavo... ho xp sp3 come sistema operativo...

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 12.0 LENTO
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012 07:51:56 »
Quali sono i tuoi programmi per la sicurezza? Quanta RAM hai? Cosa "gira" in contemporanea con FF? Con IE ti accade lo stesso problema?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012 09:08:26 »
Sui 125 Mb di occupazione con una sola scheda, è abbastanza normale. Io con solo la homepage di questo forum aperta sono a 113 Mb.

Per gli scatti, intendi che ti si blocca ad es. scorrendo una pagina oppure nel caricarla?

Puoi per cortesia fornire le informazioni sul tuo sistema richieste in questo topic: Prima di richiedere assistenza?

Offline Nosferatu

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012 11:29:04 »
Non so se vale la regola del mal comune...
Io comunque dopo aver letto questa discussione ho provato a scrollare impulsivamente una pagina di ricerche in Google con il Task Manager aperto; ho poi installato l'aggiornamento alla 12.0 e rifatto il test.
Risultato: Con la v11 il processo si mangiava circa il 21% del processore; con la v12 si mangia circa il 41%.

Il problema della v12 lenta da me si era fatto sentire proprio stamattina, con l'aggiornamento alla v12 di Thunderbird: Lightning sebbene compatibile è diventato così lento da dover essere disinstallato. Ma questa è un'altra storia... o no?

Nosferatu @ WinXP SP3 - Core2 Duo 1.8 GHz - 3 GB RAM

iorik

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2012 14:15:05 »
Lo stesso per me, firefox diventa sempre più lento, cosa abbastanza odiosa anche avendo un sistema abbastanza recente.

Mi sa che ci conviene usare ie o qualche altro temporaneo sostituto finchè non risolvono questa noia.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2012 16:37:48 »
Mi sa che ci conviene usare ie o qualche altro temporaneo sostituto finchè non risolvono questa noia.

Non c'è nulla da risolvere a livello "globale", quindi è un po' insensato pensare di usare un altro browser "nel frattempo". Va analizzato caso per caso per capire qual è l'esatto problema, molto (troppo) spesso causato da componenti aggiuntivi e profili corrotti ...

Offline hypertony

« Risposta #6 il: 10 Maggio 2012 23:27:58 »
ho scritto su altro thread in merito a blocchi FF con flash ... (in thread ff non si apre e si blocca).  In aggiunta dico che all'apertura risulta lentissimo.  Poi lo trovo discreto come velocità.  Spero si risolva altra rogna fastidiosissima (detto da un fan di ff e detrattore di ie).   Però non si può neanche buttare via le ore e tenersi il pc che va in crash per settimane !

saluti.

Offline hypertony

« Risposta #7 il: 11 Maggio 2012 13:51:35 »
Sono fuori thread ma situazione critica ....

No problemi sono legati a video.

Stamattina PC si era bloccato e non ripartiva (fermo su logo Packard Bell).  Ipotesi erano scheda madre o hard-disk !

Fortunatamente in solito negozio PC è magicamente ripartito.

Vorrei togliere FF12 e rimettere 11 oppure passare direttamente a IE (a mali estremi).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2012 14:00:11 »
Se proprio vuoi tornare a una versione precedente di Firefox ti consiglio la ESR (Extended Support Release) che trovi qui: http://download.mozilla.org/?product=firefox-10.0.4esr&os=win&lang=it
Questa versione ESR infatti verrà supportata ancora per circa un anno al contrario della 11 il cui supporto è finito quando è stata rilasciata la 12.

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2012 22:38:12 »
Fermo restando che un problema grosso come questo
Stamattina PC si era bloccato e non ripartiva (fermo su logo Packard Bell).  Ipotesi erano scheda madre o hard-disk !
mi sembra impossibile attribuirlo a Firefox...  :?