Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Interfaccia diversa da come appare sul sito di Mozilla  (Letto 609 volte)

Offline GIANC

Interfaccia diversa da come appare sul sito di Mozilla
« il: 01 Maggio 2012 15:25:49 »
Ciao a tutti,
Ho aggiornato Mozilla firefox dalla vers. 11 alla 12 ma non è cambiato nulla.
Dovrei avere un browser come quello che vedo nel sito alla pag. http://www.mozilla.org/it/firefox/central/ .
Eppure ciccando su Aiuto e poi su Informazioni su Firefox mi dice che ho la vers.12 ma la schermata è la stessa della vers 11. Non vedo quindi la nuova interfaccia ,  il pulsante Panorama e gli altri pulsanti che dovrei trovare come si vede nella pag. citata sopra .
Uso Win XP SP3, ho cercato info sul forum ma non ho risolto.
Dove sto sbagliando??
Grazie per le risposte
Gianc

edit Underpass: cambiato il titolo (era: aiuto firefox 12). Cerchiamo di usare titoli maggiormente significativi, grazie.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2012 18:38:33 da Underpass »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: aiuto firefox 12
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012 15:29:22 »
Il pulsante Panorama - Gruppi di schede - lo devi aggiungere da Visualizza → Barre degli strumenti → Personalizza.
Qui troverai anche altri che, se sono di tuo gusto, puoi aggiungere alla barra. Fai sapere se non trovi qualcosa.
Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012 15:40:35 »
È tutto normale, non è che la nuova interfaccia da Firefox 11 a 12 sia cambiata a livello di primo impatto visivo.
La funzione Panorama (Gruppi di schede) esisteva anche prima ma si deve attivare come suggerito da @gialloporpora.

Leggi anche questo nostro articolo di supporto per capire le varie funzioni delle ultime versioni ufficiali di Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/primi-passi-firefox

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012 15:51:45 »
E se non l'hai ancora fatto, "Visualizza" -> "Barra degli strumenti" togli la spunta da "Barra dei menu".

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2012 15:56:10 »
@Ronnie91, quello è un delitto.  :P

Offline GIANC

« Risposta #5 il: 01 Maggio 2012 17:57:15 »
Grazie a tutti,
il pulsante Panorama lo avevo appena attivato con CTRL + SHIFT+ E, sarà per questo che non lo trovo in Personalizza, la barra dei menu preferisco tenerla, l' interfaccia non si presenta come quella sul sito ufficiale, forse perche uso XP e non Win 7 ?
Comunque funziona. Grazie ancora

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 01 Maggio 2012 18:01:02 »
Vedi un'interfaccia diversa perché hai la barra dei menu attiva. ;)