Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema sincronizzazione calendario sottoscritto con Caldav  (Letto 2537 volte)

Offline eduardolp3

Salve,
stamattina Lightning non mi sincronizza i calendari sottoscritti con Cal Dav, mi dice che è momentaneamente non disponibile anche provando a sincronizzali a mano ìl problema persiste. Qualche idea?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Problema sincronizzazione calendario sottoscritto con Caldav
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2012 12:44:04 »
Può darsi che il server che ospita i calendari abbia qualche problema temporaneo? A che servizio ti sei affidato per i calendari?

Offline eduardolp3

« Risposta #2 il: 18 Giugno 2012 11:35:42 »
Può darsi che il server che ospita i calendari abbia qualche problema temporaneo? A che servizio ti sei affidato per i calendari?
Mi è successo ancora, ieri mattina i calendari non sincronizzavano più. All'avvio dì TB e Lìghtnìng mi è stata richiesta la password e nome utente e una volta inseriti ì calendari non sincronizzano nonostante vari tentativi.
Uso CALDAV su Google calendar con TB 12.0.1 e Ubuntu 12.04.
Grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2012 11:46:41 »
Ma non ti ha più funzionato dal 30 aprile o aveva ripreso a funzionare e solo ieri ti ha dato problemi? Nel secondo caso, è veramente probabile che sia un problema temporaneo del server dove sono ospitati i calendari e in questo caso non ci puoi fare niente a parte segnalare il problema.

Offline eduardolp3

« Risposta #4 il: 18 Giugno 2012 12:15:18 »
Ciao, mi rendo conto che sono sparito e all'improvviso sono tornato con lo stesso problema.
Dal 30 Aprile avevo risolto ma ieri sì è ripresentato il problema. Per quanto riguarda la posta dì Google non ho problemi ma il calendario in questione non sì aggiorna, sono indipendenti l'uno dell'altro?
Grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2012 12:20:52 »
Quasi sicuramente sì, posta e calendario, a livello di server, sono indipendenti. Una volta ogni tanto capita anche a me che il calendario di google non si carichi, ma noi utenti ci possiamo fare poco (a parte non usare il calendario di google).

Offline eduardolp3

« Risposta #6 il: 18 Giugno 2012 12:31:30 »
Ok, grazie, attendo e poi se non sì carica proprio mi faccio vivo.