Autore Topic: Dopo FF 12 i plugin di Kaspersky sono disattivati  (Letto 1590 volte)

Offline Joice79

Dopo FF 12 i plugin di Kaspersky sono disattivati
« il: 29 Aprile 2012 22:40:47 »
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Firefox 12 , i plugin di Kaspersky , ovvero Kaspersky Antibanner 12.0.0.470, Kaspersky URL Advisor 12.0.0.470 e Kaspersky Virtual KeyBoard 12.0.0.470 risultano disattivati

Ci sarebbe un modo , per renderli di nuovo attivi in attesa di un upgrade di kaspersky? Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: Dopo FF 12 i plugin di Kaspersky sono disattivati
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2012 23:04:50 »
Forse è possibile forzarne la compatibilità, ma con un componente riguardante la sicurezza non me la sento di fartelo fare.
Vuoi un consiglio?
Anche se fino ad adesso non ti hanno creato problemi, rimuovili per sempre.
Il motivo?
Leggi qui.

Offline Joice79

« Risposta #2 il: 30 Aprile 2012 00:11:44 »
Grazie per la risposta, dell'antibanner posso farne a meno come anche del url advisor , ma la tastira virtuale mi serve visto che spesso mi trovo a dover inserire dati sensibili di banche, o di paypal o carte di credito e simili.....e sembra che non sia presente nelle estensioni problematiche da te riportate..... Se non ci fosse dovrei inserirle mediante tastiera e anche un semplice keylogger potrebbe silenziosamente carpirli.... Ho comunque saputo che è stata rilasciata una patch per kis il 26 aprile, ma è stata ritirata dopo poche ore dal rilascio..... quelli di kaspersky non spiegano i motivi ma immagino siano legati alla sicurezza del software dopo l'installazione della suddetta patch.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2012 08:58:08 »
Uhm... posso anche darti ragione solo per la tastiera sullo schermo (anche se, francamente, mi sembra una cosa da paranoici, scusami se te lo scrivo).
Lasciamo perdere patch o forzature della compatibilità, nel tuo caso mi sembra più semplice suggerirti di utilizzare la tastiera su schermo di Windows (tasto Windows + R, scrivi osk e dai l'Invio).
Va bene una soluzione "pulita" come questa, senza installare/forzare/aggiornare nulla?  ;)

Offline shonnyno

« Risposta #4 il: 30 Aprile 2012 12:17:01 »
Joice,
fai un controllo antikeylogger sul pc e poi ci penserà il firewall. Io uso da anni la tastiera normale anche per inserire dati sensibili.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2012 13:12:10 »
Oppure, cosa mai valutata, potete usare la tastiera a video integrata in Windows (troppe poche persone sanno che c'è), senza necessità di un software di terze parti :)

Offline Joice79

« Risposta #6 il: 30 Aprile 2012 13:23:20 »
Il problema è legato alla comodità della tastiera virtuale del kaspersky, quella di win dovrei richiamarla con una combinazione di tasti, invece quella dell'AV basta un semplice click e si attiva :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2012 13:25:27 »
Sure? Start, scrivi "Tastiera" e la seconda voce (in teoria) a comparire è proprio la virtuale di Windows.
Se vuoi velocizzare il tutto puoi farti un collegamento nella barra di Start o sul Desktop ;-)

Offline Joice79

« Risposta #8 il: 30 Aprile 2012 13:33:03 »
E' comunque più scomoda di quella dell'AV che è di fianco alla casetta "home" di firefox 12 :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2012 13:43:54 »
Con l'estensione PrefBar (ancora? dirà qualcuno...) potresti crearti un pulsantino in Firefox che ti apre la tastiera virtuale di Windows, oppure creare una scorciatoia da tastiera che ti apre la tastiera virtuale, oppure entrambe le cose tastino e scorciatoia.

Interessa?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2012 20:15:17 »
IMHO, se c'è un keylogger attivo nel sistema, l'antivirus ha fallito e io non mi preoccuperei del keylogger stesso, ma della marea di schifezze installate a corredo in grado di sniffare il traffico web generato.