Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 12 è disponibile per il download  (Letto 2552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox 12 è disponibile per il download
« il: 25 Aprile 2012 12:46:19 »
Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 12, chiudendo il capitolo 11 che risale -come di consueto- a circa due mesi fa. Anche Firefox 12 è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità di questo rilascio occorre citare:
  • Firefox sarà in grado di aggiornarsi grazie ad un servizio di sistema, scavalcando quindi lo UAC (User Account Control) di Windows;
  • i collegamenti incollati nel Download Manager permetteranno di far partire immediatamente lo scaricamento dei dati;
  • introdotto il supporto ai nuovi oggetti ECMAScript 6 Map e Set;
  • le righe del codice sorgente della pagina (tasto destro / Visualizza sorgente pagina) sono state ora numerate.

Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 11, trovate qui la lista completa (in inglese).

ESR: Extended Support Release
In concomitanza con l'uscita di Firefox 12, è stata rilasciata la versione 10.0.4 di Firefox 10 ESR. Tutti coloro che utilizzano attualmente Firefox 10.0.3 riceveranno automaticamente l'aggiornamento nelle prossime ore.

Firefox 3.6.28
È ancora disponibile per il download la versione 3.6.28 di Firefox (note di versione). Per il momento non è stato rilasciato alcun aggiornamento.

Ricordiamo inoltre che il ramo 3.0.x non è più supportato. Per questo motivo consigliamo di effettuare quanto prima il passaggio alla versione 12 (dopo aver verificato i requisiti di sistema).

Prima di concludere
Firefox 12 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum. Chi aveva precedentemente scelto di installare Firefox 12 beta, riceverà automaticamente l'aggiornamento alla versione stabile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.