Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Browser Predefinito viene aperto ma non prende il focus  (Letto 1711 volte)

Offline Tabata_18

Re: [RISOLTO]Browser Predefinito viene aperto ma non prende il focus
« Risposta #15 il: 18 Aprile 2012 15:45:54 »
Grazie per la risposta e scusatemi se ho fatto confusione con la discussione, sono stata troppo precipitosa.
In effetti non funziona sul secondo pc.
Sul secondo, abbiamo notato che il valore predefinito di browser.tabs.loadDivertInBackground; è true, se lo modifichiamo poi ritorna allo stato di prima e il browser perde il focus. In  questo pc però la personalizzazione delle schede è diverso. Ripeto, non sono selezionate la seconda e l'ultima ed è per questo che mi chiedevo se per far funzionare la modifica apportata nel nel prefs.js devo selezionarle tutte.
Spero di essermi chiarita.
In realtà io credo e spero di non sbagliarmi che l'ultima opzione nella personalizzazione del browser si riferisca al fatto di Portare in primo piano le nuove schede aperte da un link è selezionato. Il soggetto che usa questo pc, vuole le schede in alto allineate una vicina all'altra, invece nonostante abbiamo apportato la modifica al prefs, non solo questo si sconfigura in "false" ma non funge.

Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #16 il: 18 Aprile 2012 17:47:57 »
No, non devi modificarle tutte, la preferenza:
Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadDivertedInBackground

fa rimerimento alla voce numero 5, metterla a false o true è come togliere/mettere la spunta.

Però , non ho capito bene il problema, lui vuole che non venga in primo piano Firefox?

Offline Tabata_18

« Risposta #17 il: 19 Aprile 2012 14:27:03 »
Grazie,
no, cercherò di spiegarmi meglio, almeno spero.
Il secondo pc ha una personalizzazione delle schede diverse dal primo. La seconda e l'ultima non sono selezionate.
Usando quel programma di cui accennavo, TVox Client, con tante altre finestre di programmi aperti e altrettanto pagine del browser aperti, quando tento di aprire una pagina web con l'applicazione questa non è in primo piano ma rimane minimizzata in basso.

Il primo pc, invece dopo la modifica del prefs.js ed il suo settaggio delle schede, si comporta bene, nel senso che le pagine web sono in focus.

Mi chiedevo il perchè della differenza.

Ora è più chiaro? Mi dispiace per la poca chiarezza ma, spero ora di essere stata + chiara.

Grazie ancora

Offline Tabata_18

Re: Browser Predefinito viene aperto ma non prende il focus
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2012 08:29:55 »
Salve a tutti,
rileggendo le vostre risposte alla mia discussione ed analizando bene la situazione del secondo pc menzionato nella stessa sono giunta ad una conclusione ma, vorrei il vostro parere.

Se browser.tabs.loadDivertedInBackground in true fa rimerimento alla voce numero 5, cioè porta in primo piano le nuove schede aperte da un link e metterla a false o true è come togliere/mettere la spunta in questa sezione, non è possibile che il browser sul quel pc si comporti diversamente perchè il numero di schede aperte in focus sono numerose?

Cioè, in sostanza è possibile che dopo un certo numero di schede aperte ( tutti link aperti in diverse schede in focus) mettino in "confusione" il browser?

Infatti, ho notato che una volta modificato browser.tabs.loadDivertedInBackground in false il browser mi porta le schede in focus, all'ennesima scheda aperta questa mi resta minimizzata. Ne ho dedotto che regge fino ad un tot, è possibile.

Ora non ricordo esattamente ma credo che le schede aperte in focus siano 5 la sesta resta giù.

Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2012 20:17:41 »
Uhm, se fosse confermato bisognerebeb segnalarlo come bug però.
Io però non noto questo comportamento. Forse qualche estensione?

Offline Tabata_18

« Risposta #20 il: 26 Aprile 2012 07:23:03 »
Uhm, se fosse confermato bisognerebeb segnalarlo come bug però.
Io però non noto questo comportamento. Forse qualche estensione?

Ciao
ti riferisci ad estensioni presenti sul browser "incriminato"?

Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2012 14:28:35 »
Si, potrebbero causare malfunzionamenti, per verificarlo dovresti controllare se il problema si presenta anche in Modalità provvisoria

Offline Tabata_18

« Risposta #22 il: 27 Aprile 2012 11:21:45 »
Grazie, scusami ma, in modalità provvisoria, non ho la rete e per accedere con il browser sui server mi serve la rete.
Oppure non serve ma basta solo vedere la funzionaliatà del browser?

Scusatemi se la domanda è scema.

Grazie ancora

Offline Ronnie91

« Risposta #23 il: 27 Aprile 2012 11:26:22 »
Ciao, devi avviare Firefox in modalità provvisoria, non Windows, come da link di @gialloporpora: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline Tabata_18

« Risposta #24 il: 27 Aprile 2012 15:15:26 »
Ciao, devi avviare Firefox in modalità provvisoria, non Windows, come da link di @gialloporpora: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Grazie,
ok, ho capito.
Proverò e vi farò sapere.

Grazie