E comunque anche con Explorer si saltava facilmente la disabilitazione del tasto destro .
Seppur tuttaltro che dannosi non sono supportati dal nostri browser preferito... Che dobbiamo aspettarci?
diffido dei siti che t'impongono un comportamento. Uso il Web solo per curiosità, per comunicare e per documentarmi, giacché i servizi ordinari continuo a gestirli di persona. Se un sito intende svolgere un'attività economica penso che abbia tutto l'interesse a rendersi usabile: personalmente mi è capitato di andare in siti di e-commerce ben strutturati, usabili e prodighi d'informazioni (quelle che realmente t'interessano) e solitamente colpiscono nel loro intento perché, pur non essendo interessato al commercio on line, m'interessa la casa e cerco pertanto un punto di riferimento nella mia realtà locale.
Se una casa non mi offre questi strumenti forse perde poco, ma di sicuro mi perde come potenziale cliente. Cavoli suoi, non certo miei.
Fino a poco tempo fa mi scandalizzavo per i siti poco usabili o per i "boicottaggi" verso il mio browser, ora sorrido bonario: per fortuna le alternative ci sono e sono molto più numerose dei casi di off limits per il mio browser. Sarà per questo che non sento più l'esigenza di usare Explorer da quasi due anni?
[off topic mode]
Racconto una mia esperienza OT: ogni mercoledì frequento un corso presso una scuola, durante questo corso dovrei anche navigare. A parte il fatto che con 4-5 ore di Web surfing quotidiano Internet sta iniziando un po' a saturarmi se non ho motivi proprio fondati, in quella scuola dovrei usare Explorer (visto che hanno risposto picche alla mia richiesta di installare Mozilla o Firefox). Beh, ogni volta inizio a navigare, lo faccio per 15-20 minuti, dopo di che mi viene il mal di pancia, appoggio il mouse e mi metto a chiacchierare con i miei colleghi di corso per il resto delle tre ore
Ieri ho raggiunto il colmo: appena aperto il browser, ho digitato un indirizzo, poi ho cliccato sulla rotellina per aprire un link in un nuovo tab. Mi compare quella cosa strana per lo scrolling della pagina e solo allora ho realizzato "cacchio, sono su Esploder"... Vabbé, ieri ho resistito solo per cinque minuti, ormai non lo reggo più