Ciao G-Cloud, devo concordare con Underpass che la tua attuale traduzione e migliorata un bel po'. Bravo
Sono uno dei due responsabili di questa sezione relativa alle traduzioni degli articoli della KB di SUMO
Inizio con il mio QA. Naturalmente quanto riportato di seguito è completamente rivedibile e i miei sono solo suggerimenti migliorabili o segnalazioni.
Scegliendo password più sicure si manterrà la propria identità al sicuro in internet. Questo articolo, e questo video [http://www.youtube.com/watch?v=COU5T-Wafa4] mostreranno come creare password sicure e facili da memorizzare.
proporrei
La scelta di password più sicure consentirà di ottenere una maggior protezione dei propri dati identificativi durante la navigazione in Internet. Questo articolo e [http://www.youtube.com/watch?v=COU5T-Wafa4 questo video] (in inglese), mostreranno come creare password sicure e facili da memorizzare.
mettendo "questo video" nel link (staccato di uno spazio) nell'articolo non comparirà tutto il link ma solo "questo video" che diventerà
il link all'articolo.
[[Video:Choosing More Secure Passwords]]
ti sei perso una parentesi
] e aumenta di uno spazio la distanza tra _TOC_ e [[Video:Choosing More Secure Passwords]]
E' possibile creare una password più sicura incominciando a partire da una semplice frase. Per esempio, si può utlizzare una citazione di Charlie Chaplin: "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso."
toglierei "incominciando a partire" (si capisce che è un semplice refuso) e metterei
partendoSe si utilizzasse la prima lettera di ogni parola e si sostituisse 1 per ogni "un" , si otterebbe:
uno spazio di troppo tra "un" e la virgola
La nuova password è utilizzabile su diversi siti web, aggiungendo un prefisso o un suffisso con un criterio mnemonico in base al sito web preso in considerazione.
via la virgola
Si utilizzi la prima lettera e le altre due consonanti del nome del sito.
e le due successive consonanti del nome del sito.Per avere più casualità si alterni lettere maiuscole a lettere minuscole e se la prima lettera del nome del sito è una vocale, si incominci con la lettera maiuscola. Sempre per la medesima ragione, si utlizzerà questa regola per decidere se collocare le iniziali del sito preso in considerazione alla parte sinistra oppure alla parte destra.
...
alternare lettere maiuscole e lettere minuscole e se...,
iniziare con la lettera maiuscola.
Per aumentare ulteriormente la casualità, utilizzare la stessa regola per decidere se collocare...
<code>#1gs1sè1gp:AmZ</code> per Amazon
<code>fCb#1gs1sè1gp:</code> per Facebook
<code>#1gs1sè1gp:YtB</code> per YouTube
<code>dRm#1gs1sè1gp:</code>> per Drumbeat
c'è uno spazio di troppo davanti al primo <code> e un ">" di troppo nell'ultimo
Questo è solamente un modo per utlizzare il proprio prefisso e suffisso per personalizzare la propria password per ogni sito. Invertire l'ordine delle lettere nel suffisso, usando semplicemente le vocali, solo le consonanti, o aggiungere alcuni altri caratteri che vengono in mente quando si pensa ad un determinato sito, sono tutte possibilità che miglioreranno il livello di sicurezza.
uno dei possibili modi di utilizzare il prefisso o il suffissoInvertire l'ordine delle lettere nel suffisso, utilizzare solo le vocali, solo le consonanti o aggiungere qualche altro carattere associabile mentalmente quando si pensa ad un determinato sito web, sono tutte possibilità che miglioreranno il livello di sicurezza.Originale en-US
While this technique lets us reuse the phrase-generated part of the password on a number of different websites, it would still be a bad idea to use it on a site like a bank account which contains high-value information. Sites like that deserve their own password selection phrase.
tua traduzione
Mentre questa tecnica permette di riutilizzare la propria password su diversi siti, è invece da evitare nel momento in cui deve essere usata per un account bancario in quanto, per motivi di sicurezza, richiede una password a sè.
proporrei anche se è lunga
Mentre questa tecnica permette di riutilizzare la parte generata da una frase come propria password per accedere a diversi siti web, è invece sconsigliata nel momento in cui deve essere utilizzata ad esempio per un account bancario. I siti che contengono informazioni che necessitano della massima protezione dei dati personali, per motivi di sicurezza, richiedono una password specifica e generata partendo da una frase personalizzata esclusivamente per quel sito.
non è il massimo e può essere migliorata
= Provaci da solo! =
non mi convince ma adesso non mi viene in mente niente per spersonalizzarla
Per maggiori informazioni su come scegliere una password sicura, visitare questo post [http://richard.milewski.org/passwords Shiny Pebbles].
Per maggiori informazioni su come scegliere una password sicura, visitare
il blog [http://richard.milewski.org/passwords Shiny Pebbles]
(informazioni in inglese).
{note}''' Mozilla offre questa guida come un servizio rivolto al pubblico. Nessun impegno può garantire una sicurezza effettiva al 100% e niente di ciò qui riportato ha la finalità di garantire la totale sicurezza delle password.'''{/note}
come un servizio pubblicoNessun
metodo può garantire una sicurezza effettiva al 100% e niente
di quanto riportato in questa guida ha lo scopo di fornire alcuna garanzia o garantire la totale sicurezza delle vostre password.In traduzioni di articoli come questo (che non sono molto tecnici ma più discorsivi) il traduttore a mio parere può evirtare di attenersi fedelmente al testo. In alcuni passaggi quindi è meglio utilizzare qualche parola in più per esprimere un concetto o svilupparlo nel modo più chiaro possibile.
Ok, come detto, le mie segnalazioni/proposte sono tutte rivedibili. Vediamo che ne pensa Underpass e se ha ulteriori suggerimenti o modifiche da segnalare