Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 11 è ora disponibile per il download  (Letto 1886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox 11 è ora disponibile per il download
« il: 14 Marzo 2012 09:35:51 »
Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 11, chiudendo il capitolo 10 che risale -come di consueto- a circa due mesi fa. Anche Firefox 11 è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità di questo rilascio occorre citare:

  • sarà ora possibile importare i segnalibri, la cronologia e i cookie da Google Chrome automaticamente;
  • Sync si occuperà in maniera autonoma di sincronizzare i componenti aggiuntivi sulle installazioni di Firefox che utilizzano il vostro utente;
  • i controlli video HTML5 sono stati ridisegnati;
  • risolto il problema che non permetteva un corretto funzionamento di Growl 1.3 o superiore (bug 691662);

Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 10, trovate qui la lista completa (in inglese).

ESR: Extended Support Release
In concomitanza con l'uscita di Firefox 11, è stata rilasciata la versione 10.0.3 di Firefox 10 ESR. Tutti coloro che utilizzano attualmente Firefox 10.0.2 riceveranno automaticamente l'aggiornamento nelle prossime ore.

Firefox 3.6.28
È disponibile per il download anche la versione 3.6.28 di Firefox (note di versione), che corregge diversi bug di stabilità presenti nella precedente versione.

Gli utenti che già utilizzano Firefox 3.6.27 riceveranno automaticamente l’aggiornamento in queste ore; ricordiamo che è comunque possibile avviare manualmente la ricerca degli aggiornamenti attraverso l’apposito comando nel menu Aiuto.

Ricordiamo inoltre che il ramo 3.0.x non è più supportato. Per questo motivo consigliamo di effettuare quanto prima il passaggio alla versione 11 (dopo aver verificato i requisiti di sistema).

Prima di concludere
Firefox 11 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum. Chi aveva precedentemente scelto di installare Firefox 11 beta, riceverà automaticamente l'aggiornamento alla versione stabile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.