Autore Topic: Non riesco ad aggiornare Firefox 6 su Win7 64bit  (Letto 2302 volte)

Offline sirjack

Non riesco ad aggiornare Firefox 6 su Win7 64bit
« il: 27 Febbraio 2012 20:10:44 »
Se non sei amministratore NON puoi installare Firefox sulla tua macchina.
Scarica ed utilizza una versione ZIP senza installer ;)

http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

Ciao.
Io ho lo stesso problema, ma in forma più complessa.
Sono fermo a Firefox 6.0.2 e non riesco ad installare nessuna versione successiva perchè quando parte l'installer mi chiede un utente Administrator.
Il mio utente (che non si chiama Administrator) ne ha i privilegi e quando clicco su Ok per proseguire con la mia utenza corrente, l'installer chiude istanteamente senza nessun avviso.
Ho creato un altro utente, che non ho potuto chiamare Administrator perchè Win 7 mi dice che ce n'è già uno (il che non è vero, perchè l'unico utente che c'è non si chiama Administrator pur avendone i privilegi) e anche immettendo le credenziali di questo nuovo utente (con privilegi di Administrator) l'installer semplicemente chiude.
Non so se è più un problema di Firefox o proprio di Win 7 (64 bit).
Vi prego aiutatemi :x
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012 20:16:25 da sirjack »

Offline sirjack

« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2012 20:13:53 »
Soggiungo che da più di un anno (come ho detto sono fermo alla 6.0.2) quando appare il popup che mi dice che è disponibile una nuova versione di Firefox, e io clicco ok scaricala e installala, appare una finestra con la barra di avanzamento in cui scorre un pezzo colorato da sinistra a destra infinitamente, senza che inizi a scaricare nulla.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2012 21:36:31 »
E' secondo me un diverso problema, ho separato quindi il thread.
Ora proviamo a fare una prima analisi: hai provato a disinstallare Firefox 6 a bordo della tua macchina e installare a mano Firefox 10 scaricando l'installer dal nostro sito web? :?

Offline sirjack

Re: Non riesco ad aggiornare Firefox 6 su Win7 64bit
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2012 09:30:59 »
Hai provato a disinstallare Firefox 6 a bordo della tua macchina e installare a mano Firefox 10 scaricando l'installer dal nostro sito web?

• 1. Non ho osato disinstallare Firefox 6 per non rischiare di ritrovarmi senza nessun Firefox (praticamente al punto di partenza dell'altro thread); e ti confermo che l'installer del 10 l'ho scaricato da Mozilla Italia

• 2. Ieri sera ho scaricato Firefox 10 .zip, lo sto usando ma ogni volta che parte mi chiede un utente Administrator (stesso popup dell'installer), e confermando la mia utenza (con privilegi di Administrator) mi risponde che Firefox avrà alcuni componenti non funzionanti (ma quali sono poi questi componenti che non funzionano senza privilegi di Administrator???? è un bel limite per tutti coloro che vorrebbero utilizzare FF in ufficio dove non hanno privilegi di Admin)

• 3. Quindi sembrerebbe un problema squisitamente Firefox che per qualche strano motivo non riesce a rendersi conto che l'utente corrente E' un Administrator.

• 4. Peraltro mi chiedo a che serve disinstallare la versione precedente se l'installer svanisce prima ancora di rendersi conto se c'è una versione precedente già installata?

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012 10:15:53 da sirjack »

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2012 15:28:53 »
Prova a disattivare l'UAC da Pannello di controllo -> Account utente

Offline sirjack

« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2012 17:42:46 »
Prova a disattivare l'UAC da Pannello di controllo -> Account utente

UAC?  :shock:
Puoi essere più chiaro?
User Access Control?
User Account Configuration???
Utility Application Change?????
FYI, ho Windows in italiano.

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2012 18:01:08 »
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012 19:48:20 da miki64 »

Offline sirjack

« Risposta #7 il: 02 Marzo 2012 08:33:57 »
Ciao, User Account Control!

edit by miki64: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/What-are-User-Account-Control-settings

Grazie miki64!

Ho visto la pagina di help della Microsoft e mi chiedo se non sia un po' pericoloso disabilitare quel controllo, che peraltro pur essendo una notifica di sistema neanche appare il relativo popup all'inizio dell'installazione.

Che mi dite... è proprio un tentativo necessario?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2012 10:17:41 »
Provaci lo stretto tempo necessario per quanto hai in animo di fare.