Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)  (Letto 5931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2012 14:54:27 »
Non è che qualcun altro ha avuto questo problema e lo ha risolto?
il tecnico che gestisce horde.webmail della nostra rete (univ.) sostiene che il problema si verifica solo con FF10.0.x , con Windows, non su Mac e Linux

si può fare qualcosa o no? posso sempre passare a Chrome... come stanno facendo ormai molti dopo i ripetuti problemini del panda rosso 2011-2012

 8)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2012 16:49:21 »
Come ultimo messaggio sul forum ufficiale di Plesk si parla di problema risolto "lato loro":
http://forum.parallels.com/showpost.php?p=618499&postcount=7

E' un messaggio di oggi, nuovo di pacca quindi.

Ah, un'altra cosa:
posso sempre passare a Chrome... come stanno facendo ormai molti dopo i ripetuti problemini del panda rosso 2011-2012

Passa a Chrome. Personalmente le persone che "minacciano" di passare ad altri browser se non vengono aiutate (o per accelerare l'assistenza GRATUITA e VOLONTARIA) mi stanno un po' sulle balle (sono molto franco, non ti offendere) ;)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2012 17:38:04 »
caro 'solone',
non era una minaccia ma una battuta (però è vero che chrome sta prendendo molto piede ed è più veloce di ff...) - so bene il valore aggiunto rappresentato da un forum come questo e con tanti bravi giovanotti competenti e disponibili ( :|

peccato però che il link al forum (sul problema di horde) sia utile solo agli esperti e per me un po' astruso, inoltre sembra riferito a linux/ubuntu e non a windows 7

 :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2012 10:38:28 »
Non è qualcosa da fare sul tuo client ma direttamente sul server, quindi da segnalare a chi se ne occupa all'interno della tua realtà.
Mi dispiace per la battuta, letta in italiano non lo sembrava affatto, e se reputi che Chrome sia un software migliore di Firefox sei assolutamente libero di effettuare la migrazione che va a fare il tuo interesse.

Da parte mia ho fatto quanto basta, forse anche troppo con chi continua a scrivere / inserire questo tipo di cose:

so bene il valore aggiunto rappresentato da un forum come questo e con tanti bravi giovanotti competenti e disponibili ( :|

Ergo: per la facile ironia suggerisco di cominciare a registrare un'utenza sul forum di Google Chrome e spostarla su quei lidi.

Buona fortuna, da parte mia non ci sarà più occasione di ottenere supporto, ma sono sicuro che questo non ti interesserà.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2012 13:01:31 »
caro gioxx

1) c'è un problema di stile comunicativo, evidentemente: la frase "so bene il valore aggiunto rappresentato da un forum come questo e con tanti bravi giovanotti competenti e disponibili" è seria e non ironica; l'equivoco sarà stato generato dalla tua suscettibilità giovanile o dal fatto che per un cinquantenne come me dare del 'giovanotto' a chi ha almeno vent'anni di meno è del tutto naturale; et de hoc satis.
2) è perché ne ho già parlato, con poco successo, col responsabile webmail della mia università che mi sono rivolto con più fiducia al forum
3) non ragionare come un tifoso: se domani arriva qualcosa di meglio di firefox, si può accettarlo senza pensare di perdere l'onore!
Fine del sermone. :wink:


Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2012 11:56:51 »
@gioxx e @gialloporpora

il problema persiste anche con FF 11 e non sono d'accordissimo che si tratti di una discussione su "siti non funzionanti"

horde webmail funziona benissimo con IE e con CHROME (non ho ancora provato SAFARI, ma non ho quasi dubbi...), è proprio con Mozilla Firefox che il problema si presenta dopo la release 9.x (quantomeno col sottoscritto); preciso anche che ho provato a disinstallare/installare FF 10 e FF 11, dopo aver cancellato anche la cartella Mozilla in C:>...>Programmi> ma niente...

per ora dunque resto con FF 9  :?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2012 14:39:45 »

'ho spostato io in siti non funzionanti, leggi la soluzione qui (per inciso, c'è scritto che non funziona nemmeno IE9):

Horde webmail + firefox 10 - Parallels Forums
Citazione
After the following tasks, horde speaks german with firefox >= 10 and IE 9 on UBUNTU Server 10.04 LTS

1. install german language packs, if it doesn't exist
# sudo aptitude install language-pack-de-base language-pack-de

2. edit /etc/locales.gen and add de_DE (ISO) locales.
de_DE.UTF-8 UTF-8
de_DE ISO-8859-1

3. Use the following command to set up DE (ISO) locales.
# locale-gen de_DE

secondo me c'è un'altra possibilità, dimmi, via about:config, che valore hai in questa stringa:

Codice: [Seleziona]
intl.accept_languages

se è come su Hackasaurus vuole l'it e non l'it-it come prima scelta, la cambi da Opzioni -> Contenuti (it al posto di it-it).
Ciao

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2012 15:09:07 »
grazie della risposta, intanto:
la stringa è così
intl.accept_languages;it-it, it, en-us, en

(avevo letto quel forum, ma la soluzione non era trasparente per me)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #23 il: 17 Marzo 2012 15:17:40 »
La stringa è la stessa della 10/11, non è quella, l'unica cosa che ti rimane da fare è contattare l'amministratore del server, fornigli il link e chiedergli che sistemi il problema.
Ciao

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #24 il: 17 Marzo 2012 15:19:11 »
ah peccato, stavo provando a combinare le tue istruzioni precedenti (stringa general.user.override), ma è inutile?

però ora sembra aver funzionato... ho aperto le tre schede (forum, about:config, horde webmail)e la posta sembra in italiano (avevo anche cambiato l'opzione ordinamento lingue come suggerito da te
 :)

però è strano, io ho win7 e non winxp come sembra qui, e FF9 ma con la stringa corretta in 11 come mi suggerivi tu
« Ultima modifica: 17 Marzo 2012 15:28:02 da cunctator »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #25 il: 17 Marzo 2012 15:43:34 »
NO
ho installato FF 11 dal canale release... e horde.webmail è tornato tristemente monolingue (inglese); ergo, ho disinstallato di nuovo e ripristinato FF 9  :x

nel frattempo ho anche installato per prova safari: non sono riuscito a importare preferiti e personalizzazioni  :(
ma, caspita, è veloce ed efficiente come e più di chrome (sempre vale il mio sito di posta come test, un sito che già è lento di per sé)...  :oops:

PS: non è che mi turbi la pagina di posta in inglese, ma vuol dire che qualcosa non funziona bene, o non è del tutto firefoxcompatibile; in conclusione, non aggiornerò più FF finché 9.0.x funziona ... a meno che qualche genietto fra di voi non mi trovi la soluzione, come finora è quasi sempre successo!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012 12:23:22 da cunctator »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2012 23:05:14 »
purtroppo (per FF 10 / 11) horde.webmail funziona benissimo (e salva le impostazioni di lingua) con IE ( :() Chrome, Opera e Safari : tutti provati sul mio desktop casalingo ... solo con volpe di fuoco diventa monotonamente anglofono  :x

capisco che la comunità italiana di supporto forse non ci può fare nulla, ma almeno rilanciare il bug alla casa madre... che dite?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2012 00:09:06 »
Io non ho la possibilità di fare dei test, però basandomi su quanto detto nel forum linkato sopra, il problema si presenta anche su altri browser e sembra essere un bug (a quanto si dice nel link) di Horde.
Prima di segnalare, o rilanciare, un bug, bisogna mettersi d'accordo se il problema è del browser o del software lato server. Ora io non posso fare dei test, quindi prova chiedere sul forum inglese i dettagli del problema e se risulta essere un bug di Firefox proveremo a chiedere un fix.



Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ff 10 e horde (non conserva impostazione di lingua)
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2012 09:49:50 »

http://comments.gmane.org/gmane.comp.horde.announce/701

risolto applicando dal webmaster le patch indicate in quel link: modificare il codice PHP open source introducendo manualmente la patch per firefox 10 del nuovo pacchetto senza dover cambiare versione di HORDE. Il problema derivava da una variazione nel codice di Mozilla nell'identificazione del browser (hanno cambiato standard e horde non lo riconosceva più).

 :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.