Autore Topic: Google motore di ricerca: i link non funzionano  (Letto 10383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Google motore di ricerca: i link non funzionano
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2012 14:00:48 »
Ah, ok ora è tutto chiaro, ho riletto dall'inizio la discussione e letto il messaggio di @underpass.


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Google motore di ricerca: i link non funzionano
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2012 14:17:52 »
...non vorrei fosse un esperimento dei loro...

http://punto-informatico.it/3431759/PI/Brevi/google-tracciamento-retribuito.aspx

Come suol dirsi a pensare male si indovina spesso e non si fa peccato.



E c'è anche:

Google
Citazione
To be eligible to join, you must be 13 or older, have a Google Account (or sign up for one), and be ready to use the Google Chrome browser.

:mad:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Google motore di ricerca: i link non funzionano
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2012 14:27:14 »
Off topic? :roll:
Sposto in Varie ;)

Offline Mozissimo

  • Post: 149
Re: Google motore di ricerca: i link non funzionano
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2012 15:06:25 »
Segnalo startinpage:
copiato da google ma almeno la privacy non è una chimera. In questo modo posso cercare ad es. "casa" senza far sapere al mondo che il mio IP in quella data e in quell'ora ha cercato "casa" :)
Lo sto provando... e comunque preferisco cercare sempre con più motori di ricerca. Quindi aggiungerne un altro alla misera lista di google, bing, yahoo, può solo giovare. Quanto al fatto che non chieda cookies, google tutto sommato li ha chiesti "per errore" e per meno di 24 ore. ;)
Quanto all'indirizzo ip di chi cerca, non credo che si possa fare molto. Anche Tor, quando ti fa passare per certi server russi e poi apre la pagina dopo un quarto d'ora, mi dà l'idea della padella e della brace.
Dici che Startinpage non ha un registro dei log di chi lo contatta?  :?

Dai… non scherziamo :-P
Secondo me, sul fatto che Google sia il migliore in assoluto non c'è, quasi, storia.
Parliamone. Io non ho pregiudizi nei confronti di Bing by Microsoft se fa le stesse cose di Google. E non mi sembra peggiore. Tu perchè dici che "non c'è storia" ...o "quasi"?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Google motore di ricerca: i link non funzionano
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2012 15:17:02 »

Tento di trovare l'articolo dove parlano in modo approfondito di startinage, ora non ce l'ho sotto mano. Sicuramente zero cookie e lo tieni bloccato con noscript, poi ti personalizzi le ricerche e ti genera una url "per te" con le preferenze, non salvate in cookies. A me piace moltissimo, ma spero di recuperare i dati tecnici ;)

Quando usavo goole c'erano sempre coockie traccianti, bohhh forse sbagliavo le impostazioni, non ho approfondito più di tanto.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012 15:21:06 da shonnyno »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.