Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000  (Letto 7735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000:

Asa Dotzler: Firefox and more: End of Firefox Support for Windows 2000
Citazione
If you are a Windows 2000 user, Firefox 12, released on June 5th, will be the final supported Firefox release. After that, your options are limited. Switching to Opera is probably the best path forward.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012 14:07:17 »
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000:

Alleluja! :)

La scelta con più criterio potessero fare visto i recenti problemi di compilazione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012 14:45:25 »
Non farti sentire da miki64, ché se no comincia la filippica sull'importanza del rispetto delle minoranze che usano ancora sistemi operativi obsoleti non per pigrizia ma perché sono solidi, affidabili, ecc. ecc. (dissolvenza in chiusura) :P

Offline deckard

  • Post: 3666
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012 17:57:41 »
Inoltre egr.dott.ing.cav.lup.mannar. Rnicoletto aggiornare un sistema operativo (windows 2000 o XP) ad una nuova versione (Vista o Seven o addirittura l'8 prossimo venturo) ha dei costi e non solo diretti in termini di valore della licenza (e no, la pirateria non è una soluzione accettabile) ma anche in termini di aggiornamenti harware (o addirittura nuovo PC) da dover sostenere, di tempo ed energie da dovergli dedicare (e il tempo è denaro)... (e vendere un rene non è una soluzione proponibile e men che meno sostenibile...)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012 18:17:40 »
Ragazzo mio, se hai ancora un pc con su Windows 2000 (che vuole dire di 11 anni fa ormai) è anche ora di cambiarlo :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2012 18:43:42 »
Io mi sono dovuto arrendere con altri due Mac (uno mio e uno di mia moglie, perfettamente funzionanti) perché hanno il processore PowerPC e OS X 10.5 Leopard (non aggiornabili a SnowLeopard/Lions) e su quelli continuo ad usare il ramo 3.6... finché dura. Quando non lo supporteranno più... chissene... continuerò ad usare Firefox 3.6 perché l'alternativa TenFourFox è valida ma...

Sul Mac da cui scrivo con processore Intel e SnowLeopard (Lions più tardi possibile) nessun problema e spero non si inventino qualche altra sorpresa :wink:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2012 19:28:35 »
Io mi sono dovuto arrendere con altri due Mac (uno mio e uno di mia moglie, perfettamente funzionanti) perché hanno il processore PowerPC e OS X 10.5 Leopard (non aggiornabili a SnowLeopard/Lions) e su quelli continuo ad usare il ramo 3.6... finché dura. Quando non lo supporteranno più... chissene... continuerò ad usare Firefox 3.6 perché l'alternativa TenFourFox è valida ma...

Sono nella tua posizione. Io non uso TFF solo perchè in inglese ma......te?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2012 19:48:42 »
@Winfox. Stessa cosa. Non che non conosca l'inglese (traduco gli articoli di supporto per Firefox) ma mi da leggermente fastidio l'interfaccia in inglese :wink:

Poi se dovrò arrendermi mi adatterò alla situazione.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012 19:56:14 »
Ma il langpack non funziona?
Installatelo globalmente e siete a posto :-)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2012 20:58:00 »
@gialloporpora,
ci avevo provato tempo fa con non so quale versione di TenFourFox ma riscontravo delle disfunzioni (l'ho anche scritto da qualche parte qui sul forum, se trovo la discussione l'aggiungo in un edit) quindi ho lasciato perdere :wink:

EDIT: la discussione era questa http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50399.msg326218#msg326218 e la versione di TenFourFox era la 4.0.1 :wink:
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012 21:04:35 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2012 21:09:16 »
Prevedo un flooding/trolling/spamming di Miki64 in grande stile. :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2012 22:39:41 »
Ragazzo mio, se hai ancora un pc con su Windows 2000 (che vuole dire di 11 anni fa ormai) è anche ora di cambiarlo :D

Sto utilizzand puppy sui dei portatili olivetti ;) E funziona perfino, a parte il lag letale se inizi a caricare flash :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2012 22:43:53 »
A parte il fatto che se una discussione su una notizia in questo topic comincia ad essere "corposa" sarebbe opportuno aprirne una apposita... forse questo non è il caso perché non spammerò/flooderò/trollerò! :P
Penso che sia giusto così per Windows 2000, sistema davvero obsoleto.
All'epoca mi sono arrabbiato per Windows serie 98/Me perché la 3 escludeva quei sistemi operativi di MS (e anche uno di Mac) che ancora erano diffusi (non molto, ma lo erano... senz'altro molto più di Windows 2000 oggi) e  soprattutto perché avendo Microsoft da poco aggiornato il suo browser aveva escluso proprio la serie 98/Me e quindi era un peccato lasciare un "mercato di  nicchia" nel quale gli utenti potevano imparare a conoscere il browser di Mozilla.

Mi dispiacerà quando Mozilla non supporterà più XP, sistema operativo che ancora utilizzo con un hardware datato ma adattissimo alle mie esigenze! Non si tratta di "accontentarsi", si tratta di sapere cogliere le cose essenziali della vita (e, scusatemi, non vedo il motivo di rincorrere caterve di GB di RAM o cose simili per arricchire Intel o Microsoft).

Io mi terrò il mio PC fino a quando l'hardware reggerà, con qualsiasi versione che supporterà Firefox fino alla fine di XP (ormai - lo sapete - questi aggiornamenti mi hanno snervato...).
Quando l'hardware non reggerà più allora passerò ad un PC più performante con dischi allo stato solido o porte USB/firewire di ultima generazione, con HDMI e FullHD 3D annessi.

Farò parte di una "minoranza silenziosa", ok?  :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2012 23:39:27 »
Citazione
Io mi terrò il mio PC fino a quando l'hardware reggerà, con qualsiasi versione che supporterà Firefox fino alla fine di XP

Quando nuntereggaepiù magari istallaci Linux ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Firefox 12 sarà l'ultima versione che girerà su Windows 2000
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2012 10:26:27 »
Ci puoi giurare!  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.