Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con Firefox - Excel e formato delle date. [RISOLTO]  (Letto 1849 volte)

Offline sbilf

Buongiorno,

devo andare in un sito internet su tomcat con una procedura che mi genera un file Excel. Dallo stesso computer, quindi stesso sistema Operativo (Win XP) e stessa versione di Office (2000) mi succedono due cose diverse se uso Firefox o Internet Explorer...

Con firefox (ultima versione) le colonne con le date del file Excel mi vengono generate in formato anglosassone (mm/gg/aaaa), se invece uso internet explorer (vers. 8 ) le colonne mi escono in formato italiano (gg/mm/aaaa). La configurazione delle impostazioni internazionali del pc è regolarmente settata su Italiano/Italia.

C'è in firefox qualche impostazione nascosta sui formati delle date che posso verificare?
Grazie

Marco
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012 09:48:50 da sbilf »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Problemi con Firefox - Excel e formato delle date.
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012 12:20:24 »
Usi Firefox in italiano?
E' possibile avere l'URL di questo sito per provare a replicare il problema?

Offline sbilf

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012 12:33:54 »
Usi Firefox in italiano?
E' possibile avere l'URL di questo sito per provare a replicare il problema?

Si  firefox è in italiano e le opzioni della lingua sono impostate in italiano (italiano[it] e [it]) .
Il sito  purtroppo è un sito interno aziendale non visibile dall'esterno.

Ho anche disinstallato e reinstallato Firefox... senza nessun miglioramento!
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012 13:39:23 da sbilf »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012 15:13:20 »
Il problema potrebbe risiedere nel componente che genera il file Excel.
Probabilmente si tratta di un componente Microsoft quindi è facile che funzioni bene solo con IE.

Possibili verifiche da fare:
1. Prova con Google Chrome. Se anche con un browser diverso il risultato non cambia significa che non è un problema di browser.
2. Prova ad "ingannare" il sito: installa l'add-on User Agent Switcher ed imposta l'UA come quello di IE.
3. Installa l'add-on IE View e settalo in modo da aprire le pagine di quel sito tramite IE.

Offline sbilf

« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012 09:48:24 »
Il problema potrebbe risiedere nel componente che genera il file Excel.
Probabilmente si tratta di un componente Microsoft quindi è facile che funzioni bene solo con IE.

Possibili verifiche da fare:
1. Prova con Google Chrome. Se anche con un browser diverso il risultato non cambia significa che non è un problema di browser.
2. Prova ad "ingannare" il sito: installa l'add-on User Agent Switcher ed imposta l'UA come quello di IE.
3. Installa l'add-on IE View e settalo in modo da aprire le pagine di quel sito tramite IE.

Risolto installando l'IE View e settando il sito in modo da farlo aprire col motore IE... insomma ingannando Firefox!

Grazie per l'aiuto!  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2012 11:03:10 »
.. insomma ingannando Firefox!
Più che altro, ingannando il sito....  ;)