Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: disinstallazione cacaoweb!  (Letto 18357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline molest

  • Post: 4
disinstallazione cacaoweb!
« il: 22 Gennaio 2012 12:50:13 »
salve ho installato il componente aggiuntivo cacaoweb,ma l'ho disinstallato perchè credo mi abbia portato un virus,dopo scansioni con avira e malwarebytes ho avuto la conferma,quindi l'ho tolto ma rimane sempre sul desktop insieme ad altri file che non posso eliminare e durante l'eliminazione compare un messaggio con su scritto:IMPOSSIBILE COMPLETARE L'OPERAZIONE PERCHè LA CARTELLA O UN FILE ALL'INTERNO DI ESSA E' APERTO IN UN ALTRO PROGRAMMA.
Ho provato a eliminarlo con revounistaller ma non lo trova tra i programmi che si possono disinstallare!
come posso eliminare questa rogna?
grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35648
Re: disinstallazione cacaoweb!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012 14:13:12 »
Cominciamo a conoscere 'sto cacaoweb ("il nemico"): si tratta di questo plugin www.cacaoweb.org/#?

Offline molest

  • Post: 4
Re: disinstallazione cacaoweb!
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012 14:27:50 »
Cominciamo a conoscere 'sto cacaoweb ("il nemico"): si tratta di questo plugin www.cacaoweb.org/#?

YES!

??????? :(

Offline molest

  • Post: 4
Re: disinstallazione cacaoweb!
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012 18:02:29 »
è qualcosa di grave!?
come posso fare per rimuoverlo?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9066
Re: disinstallazione cacaoweb!
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2012 22:02:14 »
Il problema dei file rimasti e incancellabili di cacaoweb non riguarda Firefox.

Un suggerimento:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=885

Se deciderai di usarlo fai attenzione.

Offline molest

  • Post: 4
Re: disinstallazione cacaoweb!
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2012 23:02:14 »
Il problema dei file rimasti e incancellabili di cacaoweb non riguarda Firefox.

Un suggerimento:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=885

Se deciderai di usarlo fai attenzione.

ma come non riguarda firefox??!!!
se un componente aggiuntivo di firefox mi da dei problemi,riguarda firefox eccome!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9066
Re: disinstallazione cacaoweb!
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2012 23:33:21 »
Non hai installato un componente aggiuntivo per Firefox, hai scaricato un file .exe che ha installato un programma che fornisce un plugin per tutti i browser compreso Firefox. Se rimuovendo tale programma questo non si rimuove del tutto ma lascia file sparsi qua e là non vedo come sia un problema di Firefox.

Non è un componente aggiuntivo con il suo bel tasto rimuovi è un programma (che per molti antivirus è un trojan) che neanche prevede una procedura per rimuoverlo.

In questa pagina è spiegata una procedura di disinstallazione (fai caso all'ultima parola del link):
http://www.helpinminutes.com/cacaoweb-removal-instruction-how-to-remove-cacaoweb-virus/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.