Autore Topic: Compatibilità Google Toolbar  (Letto 4975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2012 11:45:32 »
Il problema non è sparito....Mi aiutereste a risolverlo...???

 :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22442
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2012 12:25:28 »
Esattamente, qual è il problema?
Siamo partiti dall'incompatibilità della Google toolbar con Firefox, poi è venuto fuori un problema di visualizzazione video su Youtube che da quel che ho capito avevi risolto, poi di apertura pagine...

Hai fatto prove in modalità provvisoria di Firefox, hai creato un nuovo profilo...
Stai utilizzando il nuovo profilo o sei tornato a quello vecchio?
Se utilizzi il nuovo profilo: nel nuovo profilo ti sei portato dietro tutti i componenti aggiuntivi del vecchio (estensioni)?

Quali sono le pagine web su cui si blocca Firefox? Puoi fornire un link ad una di queste pagine (solo se i contenuti sono leciti, come da regolamento)?

Se Firefox si blocca prova a leggere questo nostro articolo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2012 15:11:00 »
Sto usando sempre il vecchio profilo perchè il problema si verifica anche con quello.

Per esempio ora si blocca anche con questo link: http://www.youtube.com/watch?v=aJbWyyZ-AJU&feature=related

Aggiunto: Ho provato a modificare la compatibilita mettendola compatibile con Windows XP SP3 e sembra andare.

Potrebbe essere un problema di Scheda Video???? O qualcos'altro che so CPU? Io ho un pentium 4 630 Prescott.

Ciao!!!
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012 15:25:22 da aemme »

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2012 07:34:10 »
Ma state proprio perdendo pezzi.....non rispondete neanche più!!!!


Per quanto riguarda la google tool bar il problema rimane, dovrei perdere tempo a cercare di capire come aggiungere uno due o tre bottoni!!!!!??? A me andava bene come era prima chi la vuole togliere la tolga pure ma chi la vuole tenere lasciategliela tenere, e cos'è dittatura!!!!


Buona Giornata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2012 08:47:52 »
Non rispondiamo più?  :shock: Hai presente quante risposte forniamo ogni giorno?

La Goole Toolbar non è roba direttamente installata da un software Mozilla, dovremo perdere tempo noi a cercarti la soluzione anche se non la utilizziamo (io personalmente non la utilizzerò MAI) solo perché tu dici che non vuoi perdere tempo?  :roll: Suvvia, non scriviamo certe cose...

Se la vuoi tenere, tientela pure, però tieni presente che diverse estensioni che hai tu (soprattutto toolbar) non è che siano il massimo dell'affidabilità...

Visto che ci sei, leggiti a tempo perso questo topic8)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2012 11:00:06 »
Google ha cessato di sviluppare la sua toolbar per le versioni successive a Firefox 4.
Dato che la Google toolbar è un prodotto Google le domande relative a questa estensione e al suo, eventuale, futuro vanno rivolte a Google.
Fossi in te cercherei delle alternative, per esempio Googlebar Lite:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/googlebar-lite/

e non son certo le estensioni relative a Google a mancare:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=google&platform=windows&appver=7.0.1&cat=all

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2012 14:29:35 »
Non rispondiamo più?  :shock: Hai presente quante risposte forniamo ogni giorno?

La Goole Toolbar non è roba direttamente installata da un software Mozilla, dovremo perdere tempo noi a cercarti la soluzione anche se non la utilizziamo (io personalmente non la utilizzerò MAI) solo perché tu dici che non vuoi perdere tempo?  :roll: Suvvia, non scriviamo certe cose...

Se la vuoi tenere, tientela pure, però tieni presente che diverse estensioni che hai tu (soprattutto toolbar) non è che siano il massimo dell'affidabilità...

Visto che ci sei, leggiti a tempo perso questo topic8)



Ti vorrei rispendere anche perchè ho provato google chrome (appena installato, quindi senza nient'altro) e funziona. Vorrei dirti che la google toolbar la tengo anche se utilizzo solo alcune di quei bottoni sinceramente la maggior parte rimangono inutilizzati, però nel frattempo possono sempre tornare utili se non ha me a qualcun'altro della mia famiglia. Tra l'altro non ho più il tempo e la voglia, preferisco fare altre cose, a parte questa volta che ti rispondo per rispetto e stima. Il fatto poi che sia installata da un software mozilla per quanto mi riguarda ti, o vi rende ancora di più responsabili. A me per esempio piacciono le installazioni snelle e intuitive, anche perchè comincio ad avere sempre più anni nella mia vita e credo che anche te non sia più giovanissimo, mi hai aiutato più volte con cortesia e gentilezza, e per questo ti ringrazio molto.
Non ho capito a cosa ti riferisci quando scrivi toolbar????  :shock: Forse alla google toolbar appunto, oppure alla torrent finder toolbar?

Secondo me il problema è che google chrome è più nuovo rispetto a firefox e quindi non ha ancora tutti i problemi che sono venuti fuori a firefox. Quello che ho io è una vecchia installazione e come hai potuto vedere con molte installazione e c.....ate (scherzo). Ti consiglierei di non essere così pre-giudizioso nei confronti di google chrome....per la tua professionalità e onestà. Sinceramente non ho voglia di passare a google chrome se penso che mi devo studiare tutto dall'inizio (che palle, abbi pazienza).


Quello che ti e vi sposso dire che youtube lo vedo benissimo con google chrome (ripeto senza componenti aggiuntivi o cos'altro) se questo può esservi utile a capire qualcosa in più. Pensa che il negozio dove ho comprato diversi componenti del pc mi ha già detto di portarlo che gli danno una occhiata......(e sinceramente specialmente di questi tempi non ho voglia di spendere per cose che posso risolvere)

Per il resto ti auguro Buona Vita - LoVE!!! a te e a tutto il gruppo firefox.


Ciao

AM

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2012 16:20:09 »
Ti vorrei rispendere anche perchè ho provato google chrome (appena installato, quindi senza nient'altro) e funziona. Vorrei dirti che la google toolbar la tengo anche se utilizzo solo alcune di quei bottoni sinceramente la maggior parte rimangono inutilizzati, però nel frattempo possono sempre tornare utili se non ha me a qualcun'altro della mia famiglia.
Non ho ben compreso.
Google Chrome funziona con la Google Toolbar? Se è così, vorrei ben vedere se non funzionasse con un prodotto di Google stessa...
Se non è così dovresti spiegarti meglio (se ne hai voglia).

Tra l'altro non ho più il tempo e la voglia, preferisco fare altre cose, a parte questa volta che ti rispondo per rispetto e stima.
Grazie.

Il fatto poi che sia installata da un software mozilla per quanto mi riguarda ti, o vi rende ancora di più responsabili.
Non c'è un software di Mozilla che installi 'sta Google Toolbar di default.
La toolbar te la installi tu, come quando installi Avast! oppure Synchredible, o ti "becchi" Ask o Babylon Toolbar o te la installi volontariamente (ma non certo da un'installazione di Firefox, questo sia ben chiaro).

A me per esempio piacciono le installazioni snelle e intuitive, anche perchè comincio ad avere sempre più anni nella mia vita e credo che anche te non sia più giovanissimo, mi hai aiutato più volte con cortesia e gentilezza, e per questo ti ringrazio molto.
Di nulla, ti capisco ma poi però non comprendo quando scrivi
Citazione
vi rende ancora di più responsabili.
"Responsabili" di che cosa? Quella toolbar noi non l'abbiamo creata, tradotta, consigliata o inserita nell'installer di Firefox....  :?:


Non ho capito a cosa ti riferisci quando scrivi toolbar????  :shock: Forse alla google toolbar appunto, oppure alla torrent finder toolbar?
Non hai letto il mio link precedente, vero?
Tutte le toolbar, chi più e chi meno, sono prima o poi fonte di problemi. Mettiamo un "quasi" davanti a quel "tutte", ma a quel "quasi" non ci credo neppure io...
Quello che mi domando è: davvero senza di quelle toolbar tu o un componente della tua famiglia fate fatica a navigare? Sai quanti utenti avanzati non hanno la Google Toolbar o la Torrent Finder Tollbar e navigano bene lo stesso?

Ti consiglierei di non essere così pre-giudizioso nei confronti di google chrome....
Scusami, ma di Google Chrome non mi fido causa privacy.
E non mi fido neppure di Safari, quando dietro c'è un grosso nome c'è sempre la mia privacy in gioco.

Quello che ti e vi sposso dire che youtube lo vedo benissimo con google chrome (ripeto senza componenti aggiuntivi o cos'altro) se questo può esservi utile a capire qualcosa in più.
Ad esempio non ho ancora ben capito il problema, giusto per ricordare la domanda che ti ha fatto michro...

Pensa che il negozio dove ho comprato diversi componenti del pc mi ha già detto di portarlo che gli danno una occhiata......(e sinceramente specialmente di questi tempi non ho voglia di spendere per cose che posso risolvere)
Ti capisco. Qui non spendi nulla, però devi pure impiegare un po' del tuo tempo per metterci sulla strada giusta che ci consenta di risolvere il problema, no?
Tra l'altro anche Iceberg ti ha fornito una valida risposta, ma non ci hai fatto sapere l'esito.

Per il resto ti auguro Buona Vita - LoVE!!! a te e a tutto il gruppo firefox.
Grazie.
Contraccambio, anche se passerai definitivamente a Chrome, ciao.   ;)

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2012 10:10:34 »
Ti vorrei rispendere anche perchè ho provato google chrome (appena installato, quindi senza nient'altro) e funziona. Vorrei dirti che la google toolbar la tengo anche se utilizzo solo alcune di quei bottoni sinceramente la maggior parte rimangono inutilizzati, però nel frattempo possono sempre tornare utili se non ha me a qualcun'altro della mia famiglia.
Non ho ben compreso.
Google Chrome funziona con la Google Toolbar? Se è così, vorrei ben vedere se non funzionasse con un prodotto di Google stessa...
Se non è così dovresti spiegarti meglio (se ne hai voglia).

Ripeto, adesso scrivo come scrivi tu un po' spigolosamente, Ho installato google chrome, ma è stato un caso, SENZA NIENTE  :D :D, SENZA COMPONENTI AGGIUNTIVI, e.....youtube funziona benissimo.

Ripeto è stato un caso, a siccome vedo che funziona, effettivamente sto pensando di passare con gogle chrome vedo anche che è sponsorizzatissima dai siti, ma di questo non me ne frega niente!!!!! 8) 8).

DICO ANCHE, PERO' che non ho nessuna voglia di passare a google chrome, semplicemente perchè conosco firefox da tanti anni e perchè, conosco abbastanza firefox, non abbastanza da risolvermi i problemi comunque......, senza parlare dell'assistenza che ho avuto da voi, in particolar modo da te in tutti questi anni.

STAVO quasi pensando di installare firefox da 0 (zero) per vedere se magari cambia qualcosa e qualcosa con il regedit qui però mi dovresti consigliare tu perche non so da dove iniziare, conosco regedit ma non vorrei combinare pasticci nel registro.

Il fatto poi che sia installata da un software mozilla per quanto mi riguarda ti, o vi rende ancora di più responsabili.
Non c'è un software di Mozilla che installi 'sta Google Toolbar di default.
La toolbar te la installi tu, come quando installi Avast! oppure Synchredible, o ti "becchi" Ask o Babylon Toolbar o te la installi volontariamente (ma non certo da un'installazione di Firefox, questo sia ben chiaro).

Si ma si installa su un prodotto mozilla, e voi, scusate vi fate installare qualsiasi cosa senza appurare che funzioni bene!! Daiiii.

A me per esempio piacciono le installazioni snelle e intuitive, anche perchè comincio ad avere sempre più anni nella mia vita e credo che anche te non sia più giovanissimo, mi hai aiutato più volte con cortesia e gentilezza, e per questo ti ringrazio molto.
Di nulla, ti capisco ma poi però non comprendo quando scrivi
Citazione
vi rende ancora di più responsabili.
"Responsabili" di che cosa? Quella toolbar noi non l'abbiamo creata, tradotta, consigliata o inserita nell'installer di Firefox....  :?:

  Vedi sopra.

Non ho capito a cosa ti riferisci quando scrivi toolbar????  :shock: Forse alla google toolbar appunto, oppure alla torrent finder toolbar?
Non hai letto il mio link precedente, vero?
Tutte le toolbar, chi più e chi meno, sono prima o poi fonte di problemi. Mettiamo un "quasi" davanti a quel "tutte", ma a quel "quasi" non ci credo neppure io...
Quello che mi domando è: davvero senza di quelle toolbar tu o un componente della tua famiglia fate fatica a navigare? Sai quanti utenti avanzati non hanno la Google Toolbar o la Torrent Finder Tollbar e navigano bene lo stesso?

Se e per questo c'è tanta gente che non ha nememno il computer o internet o firefox o cos'altro e vive vive moooolto bene. Questa mi sembra un po' una scusa per deviare la domanda......

Ti consiglierei di non essere così pre-giudizioso nei confronti di google chrome....
Scusami, ma di Google Chrome non mi fido causa privacy.
E non mi fido neppure di Safari, quando dietro c'è un grosso nome c'è sempre la mia privacy in gioco.

Capisco!!! senza parole.....

Quello che ti e vi sposso dire che youtube lo vedo benissimo con google chrome (ripeto senza componenti aggiuntivi o cos'altro) se questo può esservi utile a capire qualcosa in più.
Ad esempio non ho ancora ben capito il problema, giusto per ricordare la domanda che ti ha fatto michro...

Ripeto, ho utilizzato google chrome SENZA NIENTE DI AGGIUNTIVO, MA PROPRIO NIENTE, scusa il maiuscolo, e youtube...SI VEDE BENE!!!
Dirai te, ma allora disinstalla tutto e parti da zero....., che pescetti

Pensa che il negozio dove ho comprato diversi componenti del pc mi ha già detto di portarlo che gli danno una occhiata......(e sinceramente specialmente di questi tempi non ho voglia di spendere per cose che posso risolvere)
Ti capisco. Qui non spendi nulla, però devi pure impiegare un po' del tuo tempo per metterci sulla strada giusta che ci consenta di risolvere il problema, no?
Tra l'altro anche Iceberg ti ha fornito una valida risposta, ma non ci hai fatto sapere l'esito.

Si è vero, l'ho vista e ho valutato molto l'idea di utilizzare il suo consiglio. Grazie Iceberg  :fx:
Per il resto ti auguro Buona Vita - LoVE!!! a te e a tutto il gruppo firefox.
Grazie.
Contraccambio, anche se passerai definitivamente a Chrome, ciao.   ;)

NON è detto siete troppo simpatici e di sostegno, più quest'ultim che per è più importante!!!

Buona Vita!!!


Edit by michro: sistemato il quote di questo botta e risposta :wink:
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012 10:33:35 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2012 11:51:04 »
Ringrazio michro per avere sistemato il "quote", prima di tutto.

aemme, adesso tocca a te, dicci che cosa farai per seguire i nostri consigli (installazione pulita da zero con recupero successivo dei dati personali? Installazione di Google Toolbar light?).

Io purtroppo non ho ben capito qual è l'attuale problema (non visualizzi YouTube oppure la Google Toolbar non funziona?) perché il topic inizia a ingarbugliarsi alla grande...

Non meravigliarti che Chrome funzioni "bene" al primo colpo. Mozilla ha deciso di rispettare le regole e quindi non installa in automatico il dizionario italiano a tua insaputa al primo collegamento oppure non ha volutamente incorporato Adobe Flash (tecnologia non open-source, ricordati che Mozilla è multipiattaforma) nel suo installer, lasciando agli utenti la facoltà (per molti la rogna, lo riconosco) di installarli.

Vediamo di ricominciare daccapo per risolverti il problema, appurate le nostre diverse vedute, ok?   ;)

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2012 18:35:27 »
Grazie.

Farò una installazione da 0 (zero) con recupero dei dati, anche se opterei per una nuova installazione dei "vecchi " dati recuperandoli dalla vecchia installazione.
Installerò la google toolbar light come suggerito da Iceberg anche se quello che interessa a me è dictionarist e la possibilità di tradurre pagine internet non scritte in italiano e questo la google toolbar lo fa, gli altri bottoni non li conosco....!!!! :shock: :shock:

Tutta la settimana non ci sarò ma lo potrò fare la settimana prossima tempo e voglia permettendo!!

Un Saluto  :wink:

P.S. Il problema è che la google toolbar non funziona o meglio non è compatibile, inoltre molte volte si blocca anche youtube, ma non solo, si bloccano anche alcuni giochi online come quelli su www.gioco.it

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22442
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2012 18:40:10 »
@aemme, per quanto riguarda il blocco di youtube e altri siti da te indicati, prova a vedere se questa procedura ti può essere utile
http://www.mozillaitalia.org/home/2012/01/16/problemi-contenuti-multimediali/

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2012 19:21:22 »
Grazie :))

Ho già utilizzato il programma che mi hai consigliato ed ha trovato un po' di schifezze. Inoltre ho disinstallato la google toolbar, che tanto non era compatibile e la torrent finder toolbar, che sinceramente mi serve, ogni tanto.

Installerò la versione lite dell Google Toolbar e monitorerò il pc per una settimana poi vedrò.

ciao

aemme

  • Visitatore
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2012 20:21:17 »
Mi spiace ma continuo ad avere sempre lo stesso problema, e cioè che i video di youtube si bloccano......ho seguito tutti i vostri suggerimenti. L'unica cosa che non ho fatto è quello di installare da capo firefox.....

rimango in attesa di una vostra risposta.


Grazie

Buona Vita

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Compatibilità Google Toolbar
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2012 22:04:38 »
Hai seguito anche i suggerimenti presenti in questa discussione?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53579.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.