Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: All'apertura di FF visualizzo solo una pagina bianca [era: <X> problema firefox]  (Letto 1371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corradog

  • Post: 44
Ho un problema simile, soltanto che all'apertura di FF visualizzo solo una pagina bianca.
Se provo a cliccare su "home" oppure  digitare nella barra degli indirizzi "about:home" mi appare un messaggio di errore con su scritto "L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto".
Questo succede da ieri sera, quando FF si è auto-aggiornato alla versione 9.0.1; prima avevo la 8.qualcosachenonricordo e questo problema non si era mai verificato.
Suggerimenti per la soluzione?
Grazie e saluti.

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2011 16:03:30 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: <X> problema firefox
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2011 10:12:51 »
Se nelle preferenze, sezione Generali, premi il pulsante "ripristina la pagina predefinita" la situazione migliora o peggiora?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: <X> problema firefox
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2011 10:14:15 »
corradog, è però questo un problema diverso...
Aggiungo a quanto ha detto Sokak: il tuo firewall qual è? Hai controllato che Firefox abbia tutti i permessi per "uscire" sul web?  :)

Offline corradog

  • Post: 44
Re: <X> problema firefox
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2011 11:58:30 »
@ Sokak: non succede nulla; resta tutto com'è. provato anche a pulire la cache, nulla.

@ Miki64: hai ragione,  :oops: scusatemi tutti, è un problema diverso. per rispondere il firewall è quello "di serie" di Win XP e per quanto riguarda i permessi di Firefox per "uscire", fino a ieri sera (prima dell'aggiornamento) non avevo nessun problema e non ne ho per navigare da nessuna parte. è solo la pagina principale di Firefox che non appare.

Offline HariS

  • Post: 298
Se provo a cliccare su "home" oppure  digitare nella barra degli indirizzi "about:home" mi appare un messaggio di errore con su scritto "L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto".
Mentre con qualunque altro indirizzo web non hai problemi?

Offline corradog

  • Post: 44
Nessun tipo di problema. Tanto è vero che dallo stesso pc sto rispondendo.
Solo ed unicamente la pagina di apertura. Nella barra degli indirizzi c'è scritto (ombreggiato) "Apri un sito web", nelle opzioni - scheda generale - nel campo pagina iniziale c'è (sempre ombreggiato) "pagina principale di Mozilla Firefox" eppure ottengo sempre e soltanto una pagina bianca.
Ho provato a scrivere invece di "pagina principale di Mozilla Firefox", "about:home", ma addirittura quando digito la lettera "e" della parola "home" si cancella il tutto e resta un campo bianco.
Quasi quasi rimpiango la versione 8...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9102
L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.

Prova se questa soluzione è valida anche per te.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53371.msg350144#msg350144


Offline HariS

  • Post: 298
, nelle opzioni - scheda generale - nel campo pagina iniziale c'è (sempre ombreggiato) "pagina principale di Mozilla Firefox"
E poco sopra hai "mostra la pagina iniziale", giusto?

Offline corradog

  • Post: 44
E poco sopra hai "mostra la pagina iniziale", giusto?
Esatto!

L'indirizzo non è valido e non può essere raggiunto.
Prova se questa soluzione è valida anche per te.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53371.msg350144#msg350144
Validissima direi! Scaricata la versione in italiano, installata e riavviato Firefox. Tutto a posto.
Grazie a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.