Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema con fonts  (Letto 433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clayene

  • Post: 1
problema con fonts
« il: 25 Dicembre 2011 22:21:32 »
Ciao a tutti,
mi sono iscritta per chiedervi aiuto in quanto non capisco cosa stia succedendo.
Sono passata da win xp a win 7 e ho installato l'ultima versione di firefox (9.0), ma sembra che in alcuni siti che visualizzavo con delle apposite fonts ora vengono messe quelle base (arial etc) al loro posto.
Ho controllato con IE e si vedono con le font "personalizzate" dal Webmaster.
Al momento sono tornata alla versione che usavo su win xp nonostante fosse molto vecchia (la 3.6) e su questa sembrano andare tranquillamente.
Oltre a questo sembra anche che si ingradiscono molto i caratteri, divenendo oltretutto in grassetto.
Scusatemi se fosse già stata aperta una discussione simile, ho provato a cercare ma ho trovato nulla a riguardo o almeno di comprensibile a me che non capisco molto di codici e varie  :?
Grazie per la disponibilità e buone feste  :D

Offline HariS

  • Post: 298
Re: problema con fonts
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2011 22:35:17 »
Servono maggiori informazioni.

Inoltre, che impostazioni hai in Pulsante Firefox (o menù Strumenti) → Opzioni → Contenuti → Sezione "Caratteri e colori", comprese le impostazioni delle ulteriori → Avanzate  e → Colori ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: problema con fonts
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2011 23:23:09 »
Se ben ricordo, a partire dalla versione 4 di Firefox si era verificato il problema di una errata visualizzazione dei caratteri nelle pagine di testo, che appariva sfuocato e poco leggibile, soprattutto se si utilizzava un monitor di grandi dimensioni.
Per risolvere il problema, mi pare di ricordare questo procedimento (ti prego di  :cerca: cercare  la keyword gfx.direct2d perché ne abbiamo già discusso):
- digitare nella barra degli indirizzi about:config e dare l'invio;
- proseguire promettendo di fare attenzione;
- nel campo filtro scrivere gfx.direct2d;
- fare doppio clic per impostarlo a true;
- riavviare Firefox;
- il problema dovrebbe essere sparito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.