Autore Topic: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook  (Letto 1133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ldetomi

  • Post: 118
Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« il: 13 Dicembre 2011 10:36:27 »
Ciao,
Ho Firefox 8.0.1 installato su 2 pc, un vecchio portatile dotato di Pentium 4, e un più potente fisso con processore 4 core e 4 GB di RAM.
Su entrambi, spesso, FB va in crash (occasionalmente anche yahoo) dicendo che lo script è entrato in un loop che rischia di bloccare il pc e mi chiede di terminarlo.  :?

La cosa curiosa è che con il vecchio portatile, dico di terminare lo script e posso continuare, con il più potente fisso... non c'è verso, devo proprio "killare" il processo, perché rimane sempre lì!!!

Ciò non toglie che il problema non è del pc, visto che accade su entrambi e anzi... anche un'amica mi ha ripostato lo stesso problema!!!  :(

Ho letto qui sul forum alcuni consigli ma non sono efficaci e inoltre, tengo a SOTTOLINEARE che prima di Firefox 8, questo problema non c'è mai stato!  :fx:

Ne siete a conoscenza????

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22661
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2011 11:12:48 »
Ciao,
prova a vedere se questi nostri articoli ti possono essere utili
https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente
e
https://support.mozilla.com/it/kb/Lo%20script%20non%20risponde

Il problema si verifica solo quando utilizzi Firefox o anche con altri browser?

Offline ldetomi

  • Post: 118
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2011 11:54:15 »
Ciao, proverò la soluzione di allungare il tempo di esecuzione dello script come suggerito dal secondo link, ma sottolineo che prima di Firefox 8 non è mai successo, e con Firefox 8 l'ho sperimentato su 3 pc diversi (quindi non è colpa di pc).

Ho provato con Chrome e non ha alcun problema, mai (anzi... le pagine scrollano a una velocità spaventosa in confronto a firefox, ma questa è un'altra faccenda...  :lol:)

Offline fabrixx

  • Post: 5923
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2011 19:48:56 »
Hai installato delle estensioni?
Usi firewall antivirus o sistemi di filtraggio?

Offline ldetomi

  • Post: 118
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011 14:04:53 »
Il firewall è quello di Windows XP SP3, oltre a quello hardware del router. Sì, ci sono delle estensioni che, ok, potrebbero anche creare il problema... Però, è una cosa che accade solo da quando ho messo Firefox 8 (e cmq, come detto, succede anche a un'amica da tutt'altra parte d'italia, quindin non sono un caso isolato...) Fino alla versione 7, tutto ok, sempre!!!!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2011 07:18:49 »
Aiutaci a trovare tutti gli elementi in comune tra i tre pc, e proviamo a cavarne qualcosa. Non tralasciare nulla.

Offline ldetomi

  • Post: 118
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2011 16:47:54 »
Caratteristiche hardware a parte, che ho già citato, presumo tu intenda quali sono le estensioni presenti su tutti i pc. Beh, per quanto riguarda il mio fisso e il mio portatile le estensioni in comune sono:
* firebug
* fasterfox
* fireftp
* web developer toolbar

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2011 19:31:56 »
Togli Firebug e fasterfox di fisso, almeno sui profili in cui intendi usare Facebook. Toglierei anche la web developer toolbar.

Le estensioni di sviluppo e testing web andrebbero tenute su un profilo a parte, giustappunto per lo sviluppo e il testing web.

Offline ldetomi

  • Post: 118
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2011 11:53:53 »
Sì, ci ho pensato.... (a parte che la mia amica di sicuro non ha alcuna estensione da sviluppatori installata.... ehehehe) ma il fulcro è sempre lo stesso: prima di Firefox 8 il problema non c'è mai stato su nessun pc! Con firefox 8, è comparso su più pc!!!!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2011 07:43:02 »
Io guarda son financo passato al nove, e vado su facebook, nessun problema ne sull'otto, ne sul nove :/

Non abbiamo la bacchetta magica qui ;)

Se il problema non è un antivirus, né un'estensione, né capita a tutti, ma solo ad alcuni, è un casino capire il perché :)

Ma non puntate sempre l'indice a Firefox :)

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2011 09:24:44 »
Già,
il problema capita solo ed esclusivamente su Facebook? (su qualunque pagina di Facebook?)

Offline ldetomi

  • Post: 118
Re: Firefox 8.0.1 e crash di Facebook
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2011 11:17:54 »
Pare sia collegato alla chat di fb.....

P.S.: non punto il dito solo contro Firefox, ma se con Chrome non accade e con Firefox ultime versioni (quelle di prima no) accade..... tu cosa penseresti!?!?!
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011 11:19:56 da ldetomi »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.