Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Salvataggio cartella dei Preferiti  (Letto 6445 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2012 21:35:00 »
ok grazie mi tengo la versione 3.1a2 che hai postato tu

io che ho installato il tema della barra degli strumenti che si chiama Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1 dove ora è incompatibile con ff 16.0.1, qualcuno ha creato un file xp per questa estensione fino alla versione 50 di ff, ecco perchè ti chiedevo fino a quante versioni dura questo boox 3.1a2 :)
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012 11:06:13 da Schwanz »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #31 il: 19 Ottobre 2012 16:17:16 »
Attento che forzare i temi può dare molti problemi!! :(

Ad esempio, per motivi analoghi anch'io ho provato a forzare il mio tema preferito a FF 16… ma mi sono accorto che mi sta dando tantissimi problemini.

I temi sono componenti molto "critici": conviene usarli con molta attenzione (e quindi evitare "forzature").
Per i temi secondo me è sempre meglio usare solo "versioni ufficiali".
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012 16:20:33 da Megabyte »

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #32 il: 19 Ottobre 2012 22:25:34 »
ok comunque l'autore di quella estensione ancora non ha cambiato versione, userò quel file xp finchè lo cambierà, anche perchè il tema di default non mi piace per niente, è così tutto grigio.

Ho scritto una email a quello che ha creato il file xpi del thema,  e mi ha risposto che questo file è originale e ha soltanto cambiato la compatibilità, qui la sua risposta:

No, it's just the original add-on, and I only modified its compatibility, nothing else. And I don't see no problem with it, at least with Firefox 16.01.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012 22:43:14 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #33 il: 22 Ottobre 2012 15:26:23 »
Ho ancora una domanda riguardo la differenza tra i 2.
Caso particolare: ho esportato una parte dei segnalibri (con uno qualsiasi dei 2 software: a proposito il risultato è uguale?) e successivamente elimino proprio quella parte.

Trovo un segnalibro da aggiungere.
Devo riimportare tutto quanto, sistemare il nuovo segnalibro, e riesportare tutto vero?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #34 il: 22 Ottobre 2012 15:30:58 »
Trovo un segnalibro da aggiungere.
Devo riimportare tutto quanto, sistemare il nuovo segnalibro, e riesportare tutto vero?



Ho scritto una email a quello che ha creato il file xpi del thema,  e mi ha risposto che questo file è originale e ha soltanto cambiato la compatibilità
Proprio per questo ti consiglio di stare molto "attento": il tema in realtà non è stato aggiornato… è solo stata forzata l'installazione tramite un trucchetto. :?

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #35 il: 23 Ottobre 2012 11:44:03 »
sempre in quella pagina del thema, qualcun'altro ha spiegato questo metodo, dici che non si può fare anche questo?

I really hope you can continue to update this. There IS a way to get tabs on bottom in firefox 15+. in the adress bar, type in about:config. When it asks, say "i'll be careful i promise!" type "ontop" into the filter bar. there should be a switch saying tabs.ontop. it should be set to true. set it to false and tabs will go back to the bottom

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #36 il: 23 Ottobre 2012 17:55:12 »
sempre in quella pagina del thema, qualcun'altro ha spiegato questo metodo, dici che non si può fare anche questo?

I really hope you can continue to update this. There IS a way to get tabs on bottom in firefox 15+. in the adress bar, type in about:config. When it asks, say "i'll be careful i promise!" type "ontop" into the filter bar. there should be a switch saying tabs.ontop. it should be set to true. set it to false and tabs will go back to the bottom

Questa "modifica" funziona perfettamente… impostala pure tranquillamente. :)
La sfrutto anch'io (da quando hanno tolto l'analoga "opzione grafica").

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #37 il: 23 Ottobre 2012 22:54:30 »
a me browser.tabs.onTop è già impostato in false, quindi va bene.

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2012 22:35:32 »
Citazione
Trovo un segnalibro da aggiungere.
Devo riimportare tutto quanto, sistemare il nuovo segnalibro, e riesportare tutto vero?

No, se tu devi esportre solo un segnalibro, puoi farlo con ExportHTMLFolder e poi reimportarlo nella libreria dei segnalibri (Seganalibri/Visualizza tutti i seganlibri) come singolo HTML.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012 15:58:07 da Gioxx »

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2013 22:20:17 »
ora con la versione 24 di firefox non mi funziona Boox 3.1a2, cioè non mi appare la finestra per scegliere in quale cartella salvare il file di una cartella di segnalibro

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2013 22:53:08 »
Non saprei dirti, non ho mai usato Boox. Io ti consiglio ExportHTMLFolder.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2013 01:15:23 »
ora con la versione 24 di firefox non mi funziona Boox 3.1a2, cioè non mi appare la finestra per scegliere in quale cartella salvare il file di una cartella di segnalibro
Confermo il problema. :(
Purtroppo pare che Boox abbia problemi con FF 24...


Non saprei dirti, non ho mai usato Boox. Io ti consiglio ExportHTMLFolder.
ExportHTMLFolder funziona bene, ma purtroppo non è utilizzabile dalla barra laterale dei segnalibri.

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #42 il: 24 Settembre 2013 08:35:21 »
esatto, ExportHTMLFolder  funziona solo dalla cartella segnalibri nella barra degli strumenti in alto, e per me sarebbe molto comodo esportare una cartella anche nella sezione "visualizza tutti i segnalibri" che non è funzionabile nè con ExportHTMLFolder e nè con Boox.

Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #43 il: 24 Settembre 2013 16:09:21 »
Sì è vero, infatti  ExportHTMLFolder non si vede nella cartella "visualizza tutti i segnalibri" ma comuque è possibile esportare le cartelle direttamente dal menu "Segnalibri" anche se è vero, è leggermente più scomodo.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Salvataggio cartella dei Preferiti
« Risposta #44 il: 24 Settembre 2013 17:58:40 »
Sei sicuro? Se ti stai riferendo a  ExportHTMLFolder,a me funge solo dalla barra dei segnalibri che tra l'altro non ho normalmente,quindi devo attivarla,copiarvi i segnalibri/cartelle che intendo esportare e poi esportarli:scomodissimo,ma sempre meglio di niente,per una funzione che a mio avviso dovrebbe essere integrata in Firefox nativamente.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.