Autore Topic: non si attivano le "tendine"  (Letto 1203 volte)

Offline ouro23

non si attivano le "tendine"
« il: 28 Novembre 2011 19:39:39 »
Quando apro una pagina  (es http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=post;board=2.0) in alto si trovano delle "tendine" tipo "home", "regolamento", "?guida", ecc. Se vado con il cursore su queste non succede nulla, sono completamente inattive. Cosa é successo? come posso risolvere, senza dover continuamente andare su IE per aprire le pagine?
Grazie

Offline Ronnie91

Re: non si attivano le "tendine"
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011 19:42:53 »
Ciao, da quella pagina non si apre nessuna "tendina", dacci qualche altro link di esempio.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011 00:07:16 »
Mica hai la yahoo toolbar?

Offline ouro23

« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2011 23:47:50 »
Ciao, da quella pagina non si apre nessuna "tendina", dacci qualche altro link di esempio.

Ciao Ronnie 91, ho chiamato in modo impreciso "tendine" quelli che forse si chiamano "link". Ad es., nella pagina del forum, in alto, ci sono link come "home", "regolamento", "guida", "profilo", "agenda", "logout". Ecco, se ci vado col cursore non succede nulla, é come se lo portassi su qualunque punto non attivo della pagina.
Grazie della risposta, comunque.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2011 23:50:44 »
Quindi il cursore non cambia forma?
Se fai clic il link funziona?

Se provi dopo avere avviato Firefox in modalità provvisoria è la stessa cosa?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline ouro23

« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2011 12:54:35 »
Si, purtroppo il problema che hai sottlineato (il cursore non cambia e i link non funzionano) non si é risolto avviando in modalità provvisoria. In più, ogni volta che riparte firefox (ad ogni nuova accensione), devo andare su "impostazioni - schermo" a cambiare le impostazioni che vanno in automatico su 8 bit e devo correggere sempre manualmente a 32. Tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento di firefox 8.
Ciao e grazie

Offline ouro23

« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2011 13:05:26 »
Mi correggo: ora, in modalità provvisoria, il cursore si modifica e i link funzionano. Ma come posso fare a sapere quel'é il componente aggiuntivo che mi crea i problemi?
Grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2011 13:44:40 »
Per stabilire quale è l'estensione che crea problemi la strada è semplice e noiosa; disattiva tutte le estensioni manualmente, riavvia Firefox e verifica che non ci siano problemi. Poi riattiva le estensioni una per una facendo ogni volta una prova fino a trovare l'estensione colpevole.

Una curiosità nel tuo primo messaggio leggo Windows XP, ora vedo un Windows 4.0 che se non erro sarebbe Windows 95... tutto regolare?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2011 14:39:12 »
Il problema che indica @ouro23 lo riscontro anche io in maniera apparentemente del tutto casuale.
Sembra che generalmente un refresh con CTRL+F5 risolva il problema.

Purtroppo non sono riuscito proprio a trovare un nesso pagina web -> azione di quando questo succede, anche perchè sinceramente mi sarà successo 3/4 volte nelle ultime 2 settimane...

Comunque per completezza di informazione:

Firefox Versione 8.0.1
User agent Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:8.0.1) Gecko/20100101 Firefox/8.0.1

Estensioni:
Codice: [Seleziona]
Adblock Plus1.3.10
Classicish Add-on Manager0.8.1
Gmail Watcher1.46
Tab Scope1.1.3
Protection1.10 (disattivato)