Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird: Gmail IMAP, filtri  (Letto 3877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eclipsis

  • Post: 12
Thunderbird: Gmail IMAP, filtri
« il: 24 Novembre 2011 12:26:54 »
Uso Thunderbird PortableApps e mi chiedo se, per i filtri, sia meglio impostarli direttamente dal sito di Gmail o impostarli in Thunderbird. Nel secondo modo sarebbe piu' semplice perche' e' possibile mettere piu' indirizzi in una stessa cartella, cosa non possibile in Gmail. Oltretutto da Gmail e' molto piu' confusionario, cercare un filtro per modificarlo. Stesso dubbio per lo spam.
Grazie a tutti,
                         Luigi

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird: Gmail IMAP, filtri
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2011 12:35:10 »
Quello dipende da te, hai ragione nel dire che i filtri di TB sono più potenti, è però vero che quelli di GMail lavorano a monte e ordini il tutto senza utilizzare risorse sulla tua macchina, il lavoro lo fa tutto il server di GMail.
Non credo ci sia una risposta che possa andar bene per tutti, io preferisco quelli di TB perché permettono un controllo più fine sui criteri di archiviazione, è vero che per le mailing list o altro possono andar bene anche quelli di GMail.

Per lo spam, puoi usare entrambi, comunque quello di GMail è ottimo, di solito blocca tutto, il vantaggio ad averli lato client è quello che hai maggiore controllo sulle eventual falsi positivi che l'antispam di GMail butta in spam senza che tu lo voglia.

Credo che comunque siano scelte molto personali.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird: Gmail IMAP, filtri
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2011 19:34:29 »
Ottimo! È la stessa risposta che avrei dato io!  :D

Una sola cosa però vorrei aggiungere: io continuo imperterrito ad utilizzare prevalentemente esclusivamente il filtro antispam di Thunderbird perché un domani, se cambio fornitore di posta (con Google non si sa mai...), almeno non devo istruire daccapo il filtro di Thunderbird (con il quale utilizzerei il nuovo fornitore).

Offline Samed87

  • Post: 1
Re: Thunderbird: Gmail IMAP, filtri
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013 19:57:14 »
Scusate se mi aggiuno alla conversazione, ma penso di avere un problema simile ho una serie di regole su thunderbird che ho provato ad esportare su gmail, ma il file dat non mi viene riconosciuto da gmail qualcuno mi può aiutare per favore.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird: Gmail IMAP, filtri
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2013 20:16:35 »
Dovresti chiedere a quelli di GMail, sinceramente non credo si possano esportare i filtri di TB su GMail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.