Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Fx non apre piu' la finestra per salvare le pass!  (Letto 895 volte)

Offline Tauro

Fx non apre piu' la finestra per salvare le pass!
« il: 23 Novembre 2011 15:38:40 »
Salve

Ho un problema con Fx

oggi ho dovuto modificare la mia password su un sito, fatto questo di solito mi apriva una finestra dove mi chiedeva se volevo salvare la stessa pass.. ha sempre funzionato
ma oggi stranamente non si è aperta la finestra e adesso devo fare il login manualmente!!

Come si fa a salvare la pass????

Grazie per tutte le eventuali risposte!!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Fx non apre piu' la finestra per salvare le pass!
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2011 16:48:24 »
Le password si salvano come hai sempre fatto, il metodo non è certo cambiato.
Prima di aprire una nuova discussione hai provato a seguire quanto richiesto in questo thread?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie! ;)

Offline Tauro

« Risposta #2 il: 23 Novembre 2011 17:52:18 »
Le password si salvano come hai sempre fatto, il metodo non è certo cambiato.
Prima di aprire una nuova discussione hai provato a seguire quanto richiesto in questo thread?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie! ;)

Salve

Prima di aprire questo post ho guardato in giro se c'era qualcosa che mi potesse aiutare, ma non ho trovato nulla!

Il problema mio è che non solo non apre piu' la finestra ma non segna nemmeno la chiavetta sulla barra!

Le impostazioni sono tutte giuste e vorrei che mi memorizzasse anche questa pass come gia fatto per altre.

Spero che mi possiate aiutare!!

Grazie ancora per l'aiuto e le risposte

Offline cunctator

« Risposta #3 il: 23 Novembre 2011 18:36:59 »
di che sito si tratta? spesso molti siti, per ragioni di 'profilassi', impediscono a monte il salvataggio di pw e altre credenziali di login...

Offline Tauro

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2011 19:09:03 »
di che sito si tratta? spesso molti siti, per ragioni di 'profilassi', impediscono a monte il salvataggio di pw e altre credenziali di login...

il sito è questo http://nelmondonostro.forumfree.it/
e fino a sta mattina era tutto normale cioè funzionava, la pass e nick erano memorizzati!
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012 02:03:13 da miki64 »

Offline cunctator

« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011 19:24:13 »
mah continuo a pensare sia un problema a monte cioè del sito, hai spuntato 'ricordami' nella pagina di login?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2011 19:44:41 »
Domanda stupida, non è che per caso stai utilizzando la navigazione anonima?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline Tauro

« Risposta #7 il: 23 Novembre 2011 21:43:24 »
mah continuo a pensare sia un problema a monte cioè del sito, hai spuntato 'ricordami' nella pagina di login?

Chiedero' agli admin del sito e cmq e spuntato "ricordami"

Offline Tauro

« Risposta #8 il: 23 Novembre 2011 21:46:11 »
Domanda stupida, non è che per caso stai utilizzando la navigazione anonima?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Non ho mai utilizzato la navigazione anonima

ho riavviato con quel sistema e il problema persiste
Normalmente viene la finestrella che chiede se si vuole salvare la pass o c'è la chiave sulla barra... da me non appare piu nessuna delle due cose!
non esiste un modo anche manuale per inserirle???

ancora grazie a tutti per le risposte!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2011 23:14:28 »
Ho provato a loggarmi e anche a me *non* spunta la popup per il salvataggio password, né nella login box in cima, né in quella normale (neanche con chromium)

Inizio a pensare anche io che il salvataggio password sia inibito.

Offline Tauro

« Risposta #10 il: 24 Novembre 2011 12:54:09 »
Ho provato a loggarmi e anche a me *non* spunta la popup per il salvataggio password, né nella login box in cima, né in quella normale (neanche con chromium)

Inizio a pensare anche io che il salvataggio password sia inibito.

Ok  :(

Vi ringrazio tutti per le risposte e i chiarimenti, siete sempre molto gentili!!

Saluti

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2011 14:53:04 »

il sito è questo http://nelmondonostro.forumfree.it/
e fino a sta mattina era tutto normale cioè funzionava, la pass e nick erano memorizzati!

Basta guardare il codice HTML del form di login per trovare il seguente attributo:
Codice: [Seleziona]
autocomplete="off"
Questo significa che, a meno di utilizzare trucchi, nessun browser ti chiederà di memorizzare la password per quel sito. Se a suo tempo ti permetteva di farlo significa che l'attributo "autocomplete" è stato aggiunto in seguito.