Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Oggetto Flash (SWF) all'interno del tag <button> non funziona  (Letto 2348 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline KraD

  • Post: 4
Salve a tutti. Ho un problema con alcuni tag. Il codice è questo:
-----------------------------------------------
<button type="submit" name="submit" style="border:0;background:transparent;margin:0;padding:0;">
<param NAME=wmode VALUE=transparent>
<embed src="file.swf" quality="high" wmode=transparent pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="235" height="152">
</embed></button>
----------------------------------------------
 Il punto è che questo codice su explorer e crhome funziona, mentre con firefox il file swf (che consiste nel cambiare il puntatore del mouse in uma mano e segue i movomenti del mouse) non funziona ,cioè la mano rimane bloccata mentre permette solo di clickare. Preciso che il tag button si trova dentro una form. Vorrei capire perche con firefox questo codice non funziona. Aiutamemi pls.
Grazie in anticipo  :D

« Ultima modifica: 23 Novembre 2011 12:50:05 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con alcuni tag html
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011 22:18:22 »
Hai una live demo?
Comunque mi sembra più un problema di Flash no?

Offline KraD

  • Post: 4
Re: Problemi con alcuni tag html
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2011 12:24:10 »
Grazie per aver risposto.

Ecco questo è il link per scaricare la pagia e il file flash :http://www.mediafire.com/?psjxn5byq70wal1

Questo codice serve per farsi votare in top in forumcommunity ed è solo un prototipo del progetto.

Secondo me non è un problema di flash dato che la stessa pagina funziona sia in explorer che in chrome. Il file flash senza il tag button funziona su firefox (la pagina solo_file_flash.htm). Quindi il problema sta nel tag button.

Aiutami plssss ho bisogno che funzioni con tutti i browser.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011 12:43:59 da KraD »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi con alcuni tag html
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2011 12:49:05 »
In effetti non funziona, non mi intendo di Flash quindi potrei  dire una cosa inesatta, comunque prova a usare:

Codice: [Seleziona]
<input type="button">

al posto di button, sembra che così funzioni.
Ciao

Edit:
avete provato a fare la stessa cosa senza Flash, ma usando HTML5?
Usando questo:
http://www.google.com/doubleclick/studio/swiffy/

purtroppo ci sono alcuni errori nella conversione (ad esempio non supporta i suoni), però con un po' di JS si dovrebbe risolvere facilmente.

« Ultima modifica: 23 Novembre 2011 13:13:34 da gialloporpora »

Offline KraD

  • Post: 4
Re: Oggetto Flash (SWF) all'interno del tag <button> non funziona
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2011 20:45:50 »
Il codice <input type="button"> l'avevo già provato però cosi non riesco a mettere il file flash all'interno del bottone. Cioè facendo in quel modo ho il bottone accanto al file flash.

Ho provato swiffy e da errori nella conversione e poi la mano rimane ferma e non esegue i movimenti del mouse T_T.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011 20:50:52 da KraD »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Oggetto Flash (SWF) all'interno del tag <button> non funziona
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2011 11:29:30 »
Si, te l'avevo detto, c'è scritto che ci sono alcune cose che non sono ancora supportate, fra quali l'audio e altro, infatti io ti consigliavo di lavorare sul risultato via JS per sistemare le funzioni non convertite.

Ora, scusa la mia ignoranza in materia, ma io di Flash non ci capisco nulla.
Ti confermo che inserendo l'oggetto Flash all'interno del tag button, in Firefox , non funziona, mentre con Chromium (Chrome) si.

A questo punto aspetta qualche esperto sull'argomento, nel frattempo ti dò due suggerimenti:
- chiedi su html.it dove ci saranno sicuramente esperti di Flash
- se ti dicono che è un bug di Firefox devi trovare un'alternativa ed, eventualmente, aprire un bug su:

https://bugzilla.mozilla.org

Ciao




Offline KraD

  • Post: 4
Re: Oggetto Flash (SWF) all'interno del tag <button> non funziona
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2011 20:39:11 »
Avevo già provato a chiedere su html e non ho avuto alcuna risposta. E' per questo che ho provato a scrivere qui dato che era un problema di firefox. Comunque grazie per aver risposto  :D.
Proverò a scrivere su bugzilla. Graz per il suggerimento.
Ciaooo

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Oggetto Flash (SWF) all'interno del tag <button> non funziona
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2011 23:20:08 »
Ok, mi dispiace di non esserti stato molto d'aiuto.
Se apri un bug su bugzilla ti consiglio di mettere la demo online (non un file ZIP da scaricare), gli sviluppatori non perdono sicuramente tempo ad eseguirla in locale.
È più facile il tuo bug venga preso in considerazione se la demo è fatta bene e facilmente accessibile.

Ciao

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.