Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Suggerimenti della barra degli indirizzi, si possono personalizzare? (era: Siti)  (Letto 417 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline catullo

  • Post: 2
Salve, premetto che sono poco esperto di computer e quindi, se possibile, rispondetemi nella maniera più semplice possibile, io nei miei limiti cercherò di fare lo stesso.
Nella pagina iniziale di Mozilla quando cerco una discussione o un sito (parlo della parte relatica alla funzione "cerca"), questo mi viene memorizzato e quando digito la prima lettera di ciò che ho cercato, mi si apre una finestra con tutte le richieste effettuate con iniziale quella lettera.
Vorrei perzonalizzare questa finestra, eliminando le richieste che effettuo solo una volta e lasciando invece i siti che intendo visionare più frequentemente.
Come fare?
Grazie della cortese risposta.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011 12:11:45 da gialloporpora »

Offline catullo

  • Post: 2
Re: Siti
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011 11:59:32 »
Non c'è soluzione?
Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Siti
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011 12:10:15 »
Puoi cancellarli dalla cronologia, l'algoritmo che suggerisce i siti  è abbastanza intelligente da imparare a seconda delle tue visite, dopo un po' di utilizzo dovrebbe proporti sempre i siti più visitati nei primi posti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Ottima la risposta di gialloporpora.  :D
Io, ad esempio, per fare "risalire" il sito che voglio ne scrivo prima un paio di lettere, seleziono dall'elenco il sito (o i siti) che non mi interessano e li cancello mediante il tasto "Canc". 

In questa maniera, i siti che mi interessano "risalgono" nell'elenco.

E se un sito è prima di un altro e non lo volessi cancellare?
Beh, molto empiricamente copio il link del secondo sito, lo incollo più volte nella barra degli indirizzi e do l'Invio: a questo punto quando digiterò le prime lettere del nome del sito me lo ritroverò nella posizione voluta.  ;)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
E se un sito è prima di un altro e non lo volessi cancellare?
Beh, molto empiricamente copio il link del secondo sito, lo incollo più volte nella barra degli indirizzi e do l'Invio: a questo punto quando digiterò le prime lettere del nome del sito me lo ritroverò nella posizione voluta.  ;)

Anch'io di solito procedo proprio così!! :)

L'algoritmo dei suggerimenti tende infatti a privilegiare i siti indirizzati più recentemente rispetto a quelli visitati in passato, quindi di solito bastano 3-4 "visite" per far risalire un sito nella "lista dei suggerimenti".
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011 22:43:26 da Megabyte »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.