Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricerca aggiornamenti addons automatici, ma installazione su richiesta. Come?  (Letto 549 volte)

Offline alfix

Sto provando a disattivare l'installazione automatica degli addons, ma non trovo l'opzione.
Mi spiego meglio: voglio tenere attivi gli aggiornamenti automatici dei componenti aggiuntivi, ma vorrei che non me li installasse automaticamente, ma mi chiedesse cosa fare, come succedeva prima con la versione 7 di FF.

Perchè, se tolgo la spunta all'opzione "Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi", FF non ricerca più gli aggiornamenti, ma dovrei farlo a mano io.

Esiste un modo per impedire l'installazione automatica (magari usando about:config)?

Offline Iceberg

• Moderatore
Impostando:

Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti: Componenti aggiuntivi = Sì.

e

Strumenti -> Componenti aggiuntivi: Aggiorna automaticamente i componenti aggiuntivi = No.

Gli aggiornamenti vengono cercati ma non installati automaticamente.
In questo caso quando vengono trovati degli aggiornamenti nella scheda dei componenti aggiuntivi appare un pannello Aggiornamenti disponibili pannello assente in mancanza di aggiornamenti disponibili.

Offline alfix

Ho provato a fare quello che tu dici (in effetti è la prima cosa che ho fatto), ma poi ho visto che per un addon, non ricordo quale fosse, per il quale ero sicuro fosse uscito un aggiornamento,perché visto sul sito dello sviluppatore, non mi veniva segnalato alcun aggiornamento disponibile; ho pensato quindi che ci fosse un altro modo.

Proverò ad aspettare un altro aggiornamento e vedremo se il problema si ripresenta.  :roll:
Quello che io vorrei era il metodo precedente: all'apertura di FF veniva fuori una finestra che elencava gli aggiornamenti disponibili, con la possibilità di vedere subito il changelog.
Un'altra incongruenza e scomodità introdotta con la versione 8 di FF, la prima versione che critico fortemente per molte scelte alquanto strane!  :(

Offline Ronnie91

Ciao, ci vuole un pò di tempo da quando lo sviluppatore rilascia l'aggiornamento a quando l'aggiornamento stesso è disponibile su AMO e quindi come aggiornamento automatico.