Autore Topic: archivio posta  (Letto 2976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alasc

  • Post: 2
archivio posta
« il: 10 Novembre 2011 23:47:05 »
utilizzo thunderbird per la posta, avevo in archivio 5 anni di messaggi con relativi allegati, una massa enorme in tante cartelle, improvvisamente entrando nelle mie cartelle ho scoperto che alcune sono vuote  e altre quasi vuote. Devo supporre che la mia posta sia stata compressa e archiviata chissà dove o distrutta? Spero che la mia vecchia posta sia stata spostata compressa da qualche parte, ma dove???

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: archivio posta
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011 23:40:35 »
che versione di tb hai?
hai un backup del profilo?
se non l'hai fallo come prima cosa.

da quanto tempo non compatti le cartelle?

Offline Alasc

  • Post: 2
Re: archivio posta
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2013 23:44:30 »
TB si è bloccato dicendo che la memoria è piena e devo compattare, Non ricevo e non invio. Ho svuotato le cartelle di posta in arrivo, inviata e il cestino. Sono anche andato sul sito del mio provider Aruba e anche lì ho cancellato tutto. Non è cambiato nulla ricevo sempre lo stesso messaggio. Datemi un path per arrivare al comando di compattamento e suggeritemi come risolvere il problema. Se compatto dove va a finire la mia posta?
A.Ascenzi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: archivio posta
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2013 00:10:08 »
Apri Thunderbird, seleziona una cartella, clic destro del mouse e scegli "Compatta".
In questa maniera la posta cancellata viene eliminata effettivamente e non temporaneamente, senza più alcuna possibilità di recupero (è come un format C:\...).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.