Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: postemail.poste.it Certificato non valido ma valido  (Letto 2252 volte)

Offline Moreno

postemail.poste.it Certificato non valido ma valido
« il: 10 Novembre 2011 08:37:40 »
Ciao

La situazione è piuttosto complessa.

PosteMail sta morendo ma io, finché non avrò migrato tutti gli indirizzi, devo avvedere alla vecchia webmail di postemail.
Fino allo 8 novembre non c'è stato alcun problema ora però il certificato è scaduto e mi compare la classica schermata d'avviso.

I dettagli tecnici mi informano appunto che il certificato di postemail.poste.it è scaduto lo 8 novembre ed oggi è il 10 novembre.
Dico va beh e clicco su "Sono consapevole dei rischi -> Aggiungi eccezione" per creare l'eccezione sul certificato e qui viene il bello.

La finestra di "Aggiungi eccezione di sicurezza" mi dice invece che il certificato è valido (nonostante sia scaduto) ed il pulsante "Conferma eccezione di sicurezza" risulta disabilitato.

Non potendo aggiungere l'eccezione la navigazione è bloccata e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di riesumare la mummia di iexplorer.

L'aggiornamento a Firefox 8.0 l'ho fatto ieri ma sono quasi sicuro al 99% che il problema si presentasse anche prima con la versione 7.01.

E' un bug di Firefox??
Qualcuno ha idea di come si possa bypassare il problema??

Ciao Ciao, Moreno

Offline Moreno

Re: postemail.poste.it Certificato non valido ma valido
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011 08:51:18 »
Ciao

Ho provato con un vecchio Firefox 3.6.23 portatile e li tutto funziona correttamente.
Appare la maschera di certificato problematico e la maschera "Aggiungi eccezione di sicurezza" mi dice che il certificato è obsoleto e mi permette di aggiungere l'eccezione.

A questo punto direi che è proprio un bacherozzo di Firefox.

Ciao Ciao, Moreno

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011 12:42:33 »
Ciao, hai provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria? Se ancora non risolvi il problema prova a creare un nuovo profilo di Firefox.

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline Moreno

« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011 16:51:31 »
Ciao

Accidenti!!!  Hanno rinnovato il certificato ora non posso più fare altre prove.

Comunque sono abbastanza convinto che fosse un bel BUG.

Ciao Ciao, Moreno