Un caro ben ritrovati a tutti. Come da oggetto, da un po' di tempo ho il problema del download file exe (o binary file). Me ne sono accorta con la versione 6 perché non riuscivo ad aggiornare Adobe e ff stesso. Pensavo fosse una cosa temporanea, ma purtroppo anche con le successive versioni di ff - niente da fare... (imbarazzante fin dentro al midollo, ma ho fatto tutto con Chrome). Provato con nuovo profilo, in modalità provvisoria, disinstallato completamente (eliminando anche tutti i file personali) - reinstallato - NIENTE. Ho provato anche con la vecchia e amatissima versione 3.6 - niente... Sempre seguendo le indicazioni trovate nel forum (anche cancellando l'elenco download, provando a reimpostare le schede) non ho risolto. ma la cosa intrigante è che ho notato che manca del tutto il tipo di file nel Pannello schede e soprattutto in about:config manca la stringa " browser.download.downloadDir" (c'è per esempio nella configurazione del ff portable di mio figlio). Mi era venuta la felice idea di aggiungerla io (click destra - nuovo...) ma per paura di non peggiorare la situazione, ho rinunciato).
In attesa di un vostro aiuto per capire e risolvere il problema, vi ringrazio anticipatamente.
Giorgia