Autore Topic: ICONE siti...bug FF 8 ?  (Letto 9962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blackgrouse

  • Post: 12
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #45 il: 14 Novembre 2011 15:18:36 »
Io riscontro un problema che mi sembra collegato alla mancanza di favicon.
Quando clicco su un link presente in qualunque pagina, e questo link mi rimanda ad un sito che ha il quadratino bianco, non mi appare l'url nella barra degli indirizzi, bensì la scritta "Apri un sito Web".
Questo è fastidioso perchè delle volte mi serve saperlo, quindi devo tornare indietro, puntare il link, leggere l'indirizzo nella barra di stato sotto, poi cliccare.
Se invece il sito linkato ha un'icona specifica, mi appare l'icona + l'indirizzo completo, come è sempre stato.
Notare che succede solo se clicco su un link, se vado sulla stessa pagina cliccando sui segnalibri, l'indirizzo si vede normalmente.
Non mi sembra di aver visto qualche post su questo argomento, succede solo a me?

Uso firefox 8 e windows 7.

Grazie per ogni suggerimento... :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #46 il: 14 Novembre 2011 15:28:38 »
Hai qualche link dove fare delle prove?

Come dici non mi sembra di aver letto di questo problema finora.


Una prova che potresti fare è controllare se hai lo stesso comportamento avviando Firefox in modalità provvisoria.

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

« Ultima modifica: 14 Novembre 2011 15:30:35 da Iceberg »

Offline Blackgrouse

  • Post: 12
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #47 il: 14 Novembre 2011 17:12:19 »
Per vedere un esempio, puoi cliccare direttamente sul link che mi hai messo tu per la modalità provvisoria.
Oppure vai su, altro esempio, giornali.it e clicca su qualunque titolo di giornale.
Se può essere d'aiuto, ho notato che lo fa solo se apre un'altra pagina, se invece il link si apre nella stessa pagina, allora va bene.

In mod. provvisoria non ho ancora provato, ora provo e poi ti dico.

________________________________________

Ops, in mod provvisoria funziona tutto bene. Sarà qualche componente aggiuntivo...devo vedere... :shock:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011 17:22:41 da Blackgrouse »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #48 il: 14 Novembre 2011 17:27:21 »
Disattivali tutti manualmente, prova.
Se tutto funziona riattivali uno per uno facendo ogni volta una prova.
Fino a trovare il colpevole.

Offline Blackgrouse

  • Post: 12
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #49 il: 14 Novembre 2011 18:16:37 »
Fatto...il colpevole è un'estensione che non avrei mai detto, si tratta del player DVX. L'ho disattivato ed ora funge tutto, anche se non ho capito come poteva influire sulla barra degli indirizzi.
Grazie comunque... :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #50 il: 14 Novembre 2011 21:03:53 »
Player DVX?

Mi sembra un problema analogo a questo:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48504.0

Si trattava anche nel tuo caso di DivX HiQ Web Player?


[Per i moderatori: forse gli ultimi sei messaggi, compreso questo, andrebbero messi in una discussione separata?]

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #51 il: 14 Novembre 2011 21:07:31 »
Sempre di problemi legati alle favicon si tratta :)

Io propongo invece di postare come sticky il tuo ottimo post riassuntivo, corredato di postille varie, e questo nuovo arrivato nella famiglia dei mangiatori di Favicon. Ma aspetto ulteriori appoggi :)

Offline Blackgrouse

  • Post: 12
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #52 il: 15 Novembre 2011 00:26:47 »
Player DVX?

Mi sembra un problema analogo a questo:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48504.0

Si trattava anche nel tuo caso di DivX HiQ Web Player?


Se può essere utile, riporto esattamente la dicitura dell'estensione che ho disattivato:

Divx Plus Web Player HTML5 <video> 2.1.2.145



Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #53 il: 15 Novembre 2011 01:07:14 »
Grazie!

Può tornare utile sapere che DivX HiQ Web Player è un progetto chiuso.

Sostituito da Divx Plus Web Player HTML5.

Se il primo, sempre rimasto in versione beta, era spesso causa di problemi, anche per quest'ultimo i problemi non mancano.
Un link al riguardo:
http://labs.divx.com/forum/1309

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #54 il: 15 Novembre 2011 17:29:50 »
Per chiudere il discorso favicon.
Risolto.

1. La sparizione delle favicon non è un bug, gli utenti che hanno perso le favicon se la prendano con loro stessi (non si capisce bene il perchè e il percome ma il succo è questo).

2. La favicon formata da un quadrato punteggiato vuoto lì è e lì rimane (perchè? non è dato sapere).

Chiedere non serve a nulla, neanche mi hanno risposto.

Chi cerca di risolvere un problema, che non esiste, lo rimando a questo messaggio >>> QUI

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #55 il: 15 Novembre 2011 19:04:59 »
Se vi può tornare utile:

Divx Plus Web Player HTML5 e tutto il resto della famiglia che viene installata assieme a lui, tende anche a rendere instabile o a freezare temporaneamente Firefox in determinate situazioni oltre che a far crashare spesso e volentieri il Plug-In di Adobe Flash.

Disabilitandolo o disattivandolo del tutto, si risolvono molte brutte situazioni :D

@Sokak: spesso, le favicon dei siti inseriti tra i preferiti, svaniscono e al suo posto appare il vecchio fogliettino bianco, quando non si visitano da molto tempo i siti stessi o quando, dopo un'aggiornamento di versione massiccia, Firefox elimina una specie di sua cache interna o di indicizzazione.

E' una cosa che ho notato da un po' di tempo...può essere così come sicuramente mi sto sbagliando.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #56 il: 15 Novembre 2011 19:15:17 »
Quello ci sta, ma lo sparire delle icone predefinite/icone di cartella no -.-

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #57 il: 15 Novembre 2011 20:20:35 »
E se apro un bug?  8)

Sostituire il brutto quadrato punteggiato vuoto come favicon di default con una di queste due alternative.





Così avrò qualcosa da raccontare ai miei nipotini.




Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #58 il: 15 Novembre 2011 20:40:04 »
Forse non è un vero "bug"… forse l'orrendo quadratino vuoto è stato pensato volutamente proprio per far capire subito che il sito è privo di propria favicon!!

Secondo me non è da escludere (anche se naturalmente si tratterebbe di "idea infelice").
In fondo ultimamente per FF e TB vengono effettuate modifiche all'interfaccia grafica sempre più assurde: l'ultima (di pochi giorni fa) è l'improvvisa sparizione delle "freccine" per il cambio rapido di vista in Thunderbird 8!! :shock:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: ICONE siti...bug FF 8 ?
« Risposta #59 il: 15 Novembre 2011 20:53:09 »
Certo che non è un vero bug.

E' l'ennesima scelta scellerata fatta negli ultimi mesi.

Non posso assistere senza far nulla a questo scempio.

Apro un bug, lo chiudono dopo 5 minuti, ma avrò la coscienza pulita.

I miei nipotini, quando sarà rimasto un solo browser, non potranno dirmi tu non hai fatto nulla!

Non posso fare nulla, non conto nulla, non farò nulla, ma c'è nulla e nulla.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.