Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 8 è ora disponibile per il download  (Letto 1485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Firefox 8 è ora disponibile per il download
« il: 08 Novembre 2011 19:48:43 »
Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 8, chiudendo il capitolo 7 che risale -come di consueto- a due mesi fa. Anche Firefox 8 è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità di questo rilascio è troviamo il blocco predefinito per tutti i componenti aggiuntivi installati da software di terze parti (argomento abbondantemente discusso in passato). Rimanendo in tema di componenti aggiuntivi, a partire da questa versione, Firefox richiederà una ulteriore verifica da parte dell'utente per stabilire quali componenti tenere attivi e quali disattivi al primo avvio (una sola volta, al primo avvio post-aggiornamento).

Riguardo i consumi anche Firefox 8 corre sulla falsa riga del suo predecessore, tenendoli a bada il più possibile, e introducendo inoltre un miglioramento nel ripristino delle tab in background che verranno caricate solo on-demand, evitando così un sovraccarico delle risorse in fase di startup. Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 7, trovate qui la lista completa (in inglese).

Prima di concludere
Firefox 8 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum. Chi aveva precedentemente scelto di installare Firefox 7 beta, riceverà automaticamente l'aggiornamento alla versione stabile.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011 20:18:10 da Gioxx »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.