Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ricevuta di ritorno non va piu'!!  (Letto 4651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22510
Re: ricevuta di ritorno non va piu'!!
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2011 16:18:36 »
@jim78b, sono un po' di corsa e vorrei capire il problema.
Tu invii un'email da Thunderbird e chiedi la ricevuta di ritorno, giusto?
Non vedi arrivare nessuna ricevuta di ritorno, giusto?

Scusa la domanda scema... a parte che è a discrezione di chi riceve la richiesta decidere se dare l'ok alla ricevuta o ignorarla (con il sistema indicato da @Barbera giustamente avrai una notifica di avvenuta lettura), sei sicuro che i tuoi contatti vedano la richiesta di ricevuta?

Mi spiego. Se mi inviano un'email alla mia casella Yahoo, nella casella webmail di Yahoo quando apro il messaggio non compare la richiesta di ricevuta. Se lo scarico dalla mia casella Yahoo utilizzando Thunderbird, quando lo apro in Thundebird la richiesta appare. Idem per Gmail.

Tu ti sei inviato una mail su Libero (Libero è una delle caselle di posta che invece segnala la richiesta di ricevuta di ritorno) ed è ok. Le altre persone (collega e fratello) utilizzano Thunderbird o leggono la posta dallla casella web?

Offline jm

  • Post: 91
Re: ricevuta di ritorno non va piu'!!
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2011 17:44:52 »
si chiedo la ric di ritorno conthunderbird.
non vedo arrivare nessuna ricevuta esatto
anche l avvenuta lettura non va!i miei contatti a cui invio lemail non vedono la richiesta ho chiesto. ho inviato alla mia web maildi libero e funziona! ma sela mando per esempio ad un mio collega e mio fratello non arriva proprio niente!!mentre mio padre che ha gmail arriva!stranissimo"

le altre persone ovvero il collegae mio padre usano outlook mio fratello dal web

sono stato chiaro?


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ricevuta di ritorno non va piu'!!
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2011 18:06:09 »
Ma aspetta -.-

Ci stai dicendo che non ti arrivano le ricevute di ritorno delle PEC? (assolutamente diverse dalle ricevute di ritorno di una casella di posta normale?)

Offline jm

  • Post: 91
Re: ricevuta di ritorno non va piu'!!
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2011 18:12:55 »
io non ho la pec io uso la posta normale

Offline jm

  • Post: 91
Re: ricevuta di ritorno non va piu'!!
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2011 12:09:59 »
quindi ? :o

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: ricevuta di ritorno non va piu'!!
« Risposta #20 il: 06 Novembre 2011 17:42:29 »
quindi aspetta che qualcuno abbia il tempo e la voglia di risponderti!
quando ti vengono fatte delle domande precise rispondi con risposte precise,
se non sai la risposta chiedi ancora anziché ignorare la domanda...
detto questo ...

se mandi la stessa email a 3 diversi destinatari: al tuo indirizzo di libero che leggi dalla webmail, all'indirizzi gmail di tuo padre e all'indirizzo di tuo fratello.
se a uno solo dei tre destinatari arriva la richiesta il problema non è tb ma forse il client di chi riceve ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.