Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Come scegliere quali tipi di informazioni sincronizzare su Firefox  (Letto 6742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2011 12:31:14 »
Secondo me il link interno possiamo anche lasciarlo così, sempre che all'interno del paragrafo vi sia un riferimento a che cosa sia questa benedetta quota :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2011 12:51:00 »
Basta che vai al link e mi dici se quello che c'è scritto nel paragrafo va bene :wink:

Ricapitolando:
1) Verrà aperta una finestra per visualizzare la dimensione massima (quota) dei propri dati presenti sul server. (va bene?)
2) link e titolo lascio quelli attuali Qual è la quota limite dei dati sincronizzabili ?
3) paragrafo Come richiedere un incremento di quota lasciarlo così? O modificare con ?

Sono un po' in...garbugliato perchè sto finendo un lavoro che devo consegnare e questo pomeriggio mi muovo verso altri lidi (casa di mia sorella) per andare poi domattina a prendere l'aereo per Berlino (volo 6.35 mi toccherà essere lì almeno per le 5 quindi mi sa che devo alzarmi almeno alle 3 e mezza/4 per darmi una lavata, bere un caffè e uscire per andare poi in macchina all'aeroporto che è a una ventina di minuti). Da casa mia è troppo distante.

Fammi sapere che modifico di corsa :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2011 11:06:39 »
Nel paragrafo "Come diminuire la dimensione dei dati che si vuole sincronizzare"

Verrà aperta una finestra per visualizzare la dimensione massima (quota) dei propri dati presenti sul server.  (è abbastanza esplicito?)
Sì, per me va bene.

link che reindirizza a https://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync#w_qual-ae-la-quota-limite-dei-dati-sincronizzabili (che a questo punto andrà modificato)
Qual è la dimensione massima (quota) dei dati sincronizzabili? (ti garba?)
Come sopra.

paragrafo "Come richiedere un incremento di quota" lasciarlo così?
No, anche qui io sarei più specifico.
My quote di 2 cent.   :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2011 11:37:56 »
Underpass,
eccomi rientrato dal MozCamp di Berlino :wink:

Se mi dai una risposta ai 3 punti del mio ultimo messaggio procedo con le modifiche e vado di approvazione così la chiudiamo con questo articolo :wink:

Potrebbe essere Come richiedere un incremento dei propri dati (quota) il titolo del paragrafo al punto 3?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2011 12:19:16 »
1) ok

2) Qual è la dimensione massima dei dati sincronizzabili?

3) Il titolo del paragrafo va bene, ma all'interno occorrerebbe specificare che cosa sia questa benedetta quota! :D


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2011 16:11:01 »
QA e approvo io ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2011 16:34:35 »
Ok, ho visto. Grazie :wink:

Aggiungo ai sommari.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2014 18:18:52 »
Ho aggiornato l'articolo.
Avrei bisogno di QA perché è stato praticamente riscritto.
Tra l'altro dovrò segnalare agli en-US che si sono dimenticati di elencare e descrivere una delle opzioni possibili ovvero le Preferenze.
Io non le ho mai condivise e non so che tipo di preferenze siano (forse quelle relative ai siti web visitati ma forse anche altro).
Quando avrò un po' più di tempo aggiornerò anche l'immagine (anche gli en-US hanno lasciato quella vecchia) perché mancano la casella relativa ai Componenti aggiuntivi.

Inoltre, che sia il caso di cambiare anche titolo all'articolo?
Quello en-US è "How do I choose what types of information to sync on Firefox?", noi abbiamo "Come gestire un account Firefox Sync" (ma il vecchio articolo era più corposo e pieno di informazioni che sono state eliminate e il titolo era giustificato).
Se decidiamo di modificare il titolo
"Come scegliere quali tipi di informazioni sincronizzare su Firefox" (slug: scegliere-tipi-informazioni-sincronizzare-firefox)
può andare?

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/gestire-un-account-firefox-sync/revision/58101

link diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/gestire-un-account-firefox-sync/compare?locale=it&to=58101&from=30649

link diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-choose-what-types-information-sync-firefo/compare?locale=en-US&to=58063&from=29248

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2014 18:56:36 »
Ok, per me il QA va bene (ho visto che però ci sono solo - presumo temporaneamente - immagini MAc).

Posso farti una domanda, amichro mio?
Mi sono letto tutti gli articoli riguardanti Sync, tradotti da noi. Mi è rimasto un dubbio: ma se un utente ha un prestito un PC e inserisce le sue credenziali di Syncr, al termine della sua sessione di lavoro il profilo ritorna "come era prima" al servizio del suo proprietario oppure no?
Lo sapevi che i temi Personas non vengono installati nel profilo ospite?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2014 19:10:50 »
Mi pare che vada bene, farei una piccola aggiunta alla voce Password:

Password: consente di sincronizzare le proprie credenziali di accesso ai siti web

Una cosa però non ho capito da questo articolo: viene detto di aggiornare Sync, ma come si fa ad aggiornare Sync con le versioni di Firefox precedenti alla 29?
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014 19:13:13 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2014 19:40:42 »
@Miki, grazie per aver controllato.

Immagine: ho messo lasciato solo quella Mac perché nell'originale en-US c'è solo quella Mac. Se volete (se fate vobis) possiamo aggiungere anche quelle per gli altri OS anche se l'immagine serve solo per fare vedere quali sono le informazioni che si possono condividere. Devo dire che però nella versione pre-modifica (quella attualmente online) non c'erano immagini per Win/Linux relative a quella specifica immagine.

Da come la vedo io, se hai in prestito un PC e lavori con un tuo profilo di Firefox e crei (o configuri un account Sync esistente) quando lo restituisci al legittimo proprietario e questi può accedere al tuo profilo, si ritrova con il tuo Sync configurato e può smanettare con la gestione del tuo account. Non può cambiare la password a meno che non la conosca, può leggere la chiave di ripristino (con Fx29 non esisterà più), può ripristinare i dati, può modificare/spuntare quali dati condividere o meno, scollegare il dispositivo... Se utilizzi il profilo di chi te l'ha prestato, peggio ancora. Insomma può farti qualche danno, quindi direi che non è consigliabile attivare Sync su un PC non tuo.

No, non utilizzando temi Personas o altri non sapevo della mancata installazione nel profilo ospite.

@Underpass
"ai siti web" l'avevo scritto, poi mi è venuto un dubbio e l'ho tolto per rimanere sul generico. :wink:

Forse la spiegazione è nel link "aggiornare Sync" (la nota "Attenzione" è visibile solo per Fx < 29) che rimanda a questo articolo non ancora pronto per essere localizzato https://support.mozilla.org/it/kb/how-to-update-to-the-new-firefox-sync
in particolare https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-to-update-to-the-new-firefox-sync#w_what-if-i-dont-want-to-update-to-the-new-sync
Ripeto, forse...

Modifico aggiungendo "ai siti web". Poi, posso approvare?

Questione titolo?
Citazione
Inoltre, che sia il caso di cambiare anche titolo all'articolo?
Quello en-US è "How do I choose what types of information to sync on Firefox?", noi abbiamo "Come gestire un account Firefox Sync" (ma il vecchio articolo era più corposo e pieno di informazioni che sono state eliminate e il titolo era giustificato).
Se decidiamo di modificare il titolo
"Come scegliere quali tipi di informazioni sincronizzare su Firefox" (slug: scegliere-tipi-informazioni-sincronizzare-firefox)
può andare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2014 19:51:59 »
Citazione
Forse la spiegazione è nel link "aggiornare Sync" (la nota "Attenzione" è visibile solo per Fx < 29) che rimanda a questo articolo non ancora pronto per essere localizzato

Aspetta, forse non mi sono spiegato. Il nuovo Firefox Sync sarà disponibile - da quanto ho capito - a partire da Firefox 29. Però noi adesso andiamo verso un periodo di 6 settimane in cui sarà disponibile come ultima versione solamente Firefox 28. Quindi, d'accordo, la nota dirà agli utenti di Firefox <= 28 che per utilizzare Sync dovranno aggiornare il browser. Ma per chi usa Firefox 28 quella è l'ultima versione.
Quindi, dal mio punto di vista, questo sistema non ammette soluzioni reali (almeno per 6 settimane) ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2014 20:00:01 »
Ho capito, e quindi? :lol:

Che devo fare? Nascondere/eliminare la nota fino a che non esce Fx 29?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come gestire un account Firefox Sync
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2014 20:06:50 »
No, aprire una discussione sull'argomento nell'area dedicata alle discussioni. E possibilmente fare presente, al nuovo content manager, Joni, la nota massima: "I have to teach you and I have to lose you" :lol:

edit: ci penso io ;)

https://support.mozilla.org/it/forums/l10n-forum/709848#post-58118
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014 20:17:56 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.