Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1  (Letto 5154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Ciao ha tutto,
   ho bisogno almeno di una persona che testi nel più breve tempo possibile queste tre build (27/10) di Firefox RC1 in italiano, per autorizzarne il rilascio su mozilla.org:

Mac OS X
tar Linux
Installer Lnux

Per tutte le build: dovete verificare se si può navigare, se il pannello delle preferenze (opzioni) funziona e se la guida (l'help) funziona.
Per l'installer linux è necessario provare il funzionamento sia dell'installazione standard che avanzata.
Attendo una vostra risposta!

Grazie per l'aiuto!
Michele

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2004 13:27:51 »
linux tar e funziona tutto bene (ho creato un nuovo profilo per sicurezza): help funzionante e finestra delle preferenze in italiano.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2004 13:31:21 »
Annotazione: in modifica->preferenze, lingue non c'è nessun elemento (nel profilo nuovo)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2004 13:36:43 »
Installer, standard e personalizzato, tutto perfetto.

Nell'installer personalizzato, cosa che non fa con quello standard, mi segnala degli errori nella console ma funziona tutto perfettamente
Codice: [Seleziona]
** (firefox-installer-bin:3700): WARNING **: Invalid UTF8 string passed to pango_layout_set_text()

** (firefox-installer-bin:3700): WARNING **: Invalid UTF8 string passed to pango_layout_set_text()

** (firefox-installer-bin:3700): WARNING **: Invalid UTF8 string passed to pango_layout_set_text()

** (firefox-installer-bin:3700): WARNING **: Invalid UTF8 string passed to pango_layout_set_text()

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2004 13:38:15 »
Grazie mille!! Il problema del "modifica->preferenze, lingue" sono riuscito a risolverlo stamattina, troppo tardi però per l'inclusione nella RC1. Non credo comunque sia un bug bloccante: nella RC2 sarà apposto e non viene inficiato l'utilizzo del browser (qualche pagina apparirà in inglese anziché in italiano).

Ciao,
Michele

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2004 13:39:34 »
Citazione da: flod
Installer, standard e personalizzato, tutto perfetto.

Nell'installer personalizzato, cosa che non fa con quello standard, mi segnala degli errori nella console ma funziona tutto perfettamente
[code]** (firefox-installer-bin:3700): WARNING **: Invalid UTF8 string passed to pango_layout_set_text()


Vi sono delle lettere accentate nella schermata? Come vengono visualizzate?  :?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2004 13:47:31 »
Allora: lui mi propone come cartella
home/utente/Desktop/firefox-installer
io la cambio in
home/utente/Desktop/test

Dopo aver confermato questa schermata escono gli errori ma non ci sono lettere accentate nella schermata successiva.
Se metto
home/utente/Desktop/test/firefox-installer
stesso errore.

Se nella finestra con la scelta della directory, mi limito a cambiare il nome della cartella nella parte inferiore della finestra in basso senza spostarmi o creare nuove cartelle, nessuna segnalazione di errore.

In conclusione, penso che si tratti di un problemino dell'installer e non della versione italiana :?

P.S. non sono stato molto chiaro ma devo scappare al lavoro.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2004 14:01:58 »
Ho capito, grazie! Bisognerebbe verificare se esiste lo stesso problema nella build inglese, ma il tuo test è sufficiente per rilasciare le build attuali.

Questo problema mi saltava fuori quando localizzavo l'installer per Linux senza utilizzare un editor sotto Linux. Peccato che adesso le stringhe siano tutte in UTF8 e per la maggiore in comune per windows/linux.

Passata la bufera del nuovo rialscio faremo qualche test in più!

Ciao!
Michele

Offline lixus

  • Post: 3
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2004 13:34:44 »
ciao io sto usando la versione in inglese, l'ho installata su mandrake 10.1 con urpmi ,tutto perfetto tranne che non parte cliccando su un link di thunderbird, e dire che è l'unico browser avenso disistallato mozilla.Spero di essere stato utile
ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Cercasi urgentemente tester Linux e Mac OSX per Firefox RC1
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2004 13:45:41 »
Citazione da: lixus
ciao io sto usando la versione in inglese, l'ho installata su mandrake 10.1 con urpmi ,tutto perfetto tranne che non parte cliccando su un link di thunderbird, e dire che è l'unico browser avenso disistallato mozilla.Spero di essere stato utile
ciao

Ehm, il test si riferiva alla versione italiana :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.