Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Segnalazione articolo con probabile svista :(  (Letto 1969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« il: 28 Ottobre 2004 10:58:07 »
Salve !
Leggo spesso, come credo anche tante altre persone, Wintricks.
Nell' ultimo "articolo" inerente l' uscita della release 1.0 RC l' hanno definita instabile  :shock:  (definizione a mio parere azzardata ed inesatta, a meno che non la stiano provando da tempo?!?)  :roll: ed hanno inoltre scritto che l' ultima release in italiano è la 0.9.3 ... :shock:  :shock:  :shock:
Magari non saranno dovutamente informati, ma credo comunque che siano delle inesattezze abbanza "grosse" da lasciar "passare"  :?  , soprattutto per coloro che non dovessero conoscere affatto Firefox e dovessero quindi "affidarsi" a quanto scritto su Wintrick per fare una scelta  :(
Non che la 0.9.3 non sia una ottima versione, ma perchè in un certo senso "regredire" quando c' è un' altra release ?!?
Ecco perchè sto segnalando questa "svista" in questo articolo di Wintricks, per condividere ed anche per domandare quale sia la scelta più corretta (scrivere, attendere, etc) e chi dovrebbe eventualmente scrivere loro !  :P
Ciao  :D

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2004 11:45:30 »
Spostato in Mozilla Communication Project

Offline Andrea

  • Post: 1034
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2004 12:53:05 »
Mah...calcola che a Wintricks dopo più di un anno stanno ancora a Mozilla does IT!!!
Mi immagino chi cura le news nel sito che non si accorge che il link per l'homepage è rotto...da mesi e mesi ormai!!!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2004 13:21:52 »
Citazione da: andr3a
Mah...calcola che a Wintricks dopo più di un anno stanno ancora a Mozilla does IT!!!
Mi immagino chi cura le news nel sito che non si accorge che il link per l'homepage è rotto...da mesi e mesi ormai!!!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:


 :?  :?  :?  Che suggerisci ?
Pensi valga la pena di fare un tentativo per informarli ?  :wink:
Ciao !  :D

ADDED---> Ho scritto per correttezza ed "amore" verso Firefox all' autore dell' articolo !

Citazione da: ...estratto della mail

Salve !
   Mi permetto di scriverLe per segnalarLe delle probabili sviste inerenti il Suo articolo ... :-(
   
   I ) "http://mozdoesit.m4d.sm" -_link dell' homepage_- è stato aggiornato in  "http://www.mozillaitalia.org/" ed anche se c' è un redirect, sarebbe magari più professionale se lo aggiornaste anche nel Vostro database !
   
   II ) ultima versione di Firefox è la 0.9.3  .....mmmm, l' ultima release stabile, escludendo la versione RC 1 è la *0.10.1*, come potrà sincerarsi da sè visitando l' FTP ufficiale di Mozilla.org -->  

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/


   III ) sarebbe magari anche più professionale che espressioni come "e quindi potenzialmente instabile" fossero il risultato di un accurata fase di testing !

 Ci tengo a precisarLe che questo non vuol essere un discorso rivolto "personalmente" a Lei, in quanto sono certa che si tratta solo che di sviste, e che ...etc etc


Speriamo non lo intenda come una sorta di "rimprovero a livello personale" e che possa comprendere il vero spirito di questa segnalazione !  :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2004 16:44:27 »
Facci avere notizie e sviluppi della faccenda ;)

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2004 17:47:34 »
Matrix, grazie per la mail che hai inviato, ma Giuliano ha già telefonato a quelli di Wintricks facendosi assicurare che metteranno tutto apposto!

Inoltre la RC è correttamente detta instabile: tutto ciò che non è la 1.0 definitiva è instabile. Le milestone sono versioni instabili un po' più stabili (che giro di parole!) distribuite per tutti.

Ciao,
Michele

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2004 20:23:18 »
Citazione da: dalco
Matrix, grazie per la mail che hai inviato, ma Giuliano ha già telefonato a quelli di Wintricks facendosi assicurare che metteranno tutto apposto!

Inoltre la RC è correttamente detta instabile: tutto ciò che non è la 1.0 definitiva è instabile. Le milestone sono versioni instabili un po' più stabili (che giro di parole!) distribuite per tutti.

Ciao,
Michele


Preeego  :oops:  :oops:  :oops:
Anzi, abbiate pazianza con me e perdonatemi, perchè , anche se  sono cosciente di non saper sempre trovare "la giusta via del mezzo", ho un immenso e smisurato entusiasmo verso i prodotti Mozilla...  :oops:  ragion per cui spesso mi faccio prendere dal puro entusiasmo e poi mi rendo conto che magari gli altri interpretano in maniera differente tutto questo entusiasmo  :oops:


Citazione da: Gioxx
Facci avere notizie e sviluppi della faccenda  :wink:


Citazione da: estratto dalla risposta

II ) ultima versione di Firefox è la 0.9.3  .....mmmm, l' ultima release stabile, escludendo la versione RC 1 è la 0.10.1,

         come potrà sincerarsi da sè visitando l' FTP ufficiale di Mozilla.org -->  

No la versione 0.10.1 è la preview release della versione 1.0, quindi si tratta di una versione non definitiva (è come una versione beta diciamo), se vede infatti nello stesso ftp server è disponibile la RC1 della versione 1.0, che penso siamo daccordo nel non ritenerla come una versione definitiva, finita.

III ) sarebbe magari anche più professionale che espressioni come "e quindi potenzialmente instabile" fossero il risultato di un accurata fase di testing !

Ci tengo a precisare che non siamo responsabili dei programmi segnalati, ma che cmq offriamo supporto per  qualsiasi problema attraverso il nostro forum. Anche perchè dato la mole dei programmi segnalati non possiamo testarli in maniera accurata e quindi avvertiamo quando segnaliamo programmi in versione beta che c'è la possibhilità che siano versioni instabili e quindi per i newbie sarebbe meglio starne alla larga per ora.

Tutto qua  ;)
Saluti
Mirko/Gervy


Questo è quanto mi è stato risposto  :D
Ciao  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Segnalazione articolo con probabile svista :(
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2004 09:37:25 »
Grazie a Matrix, comunque, abbiamo corretto qualcosa di inesatto.
A me, personalmente, ha sempre dato fastidio la segnalazione sugli ex-nomi di Firefox, che mi dà l'impressione di software "raffazonati".
Ma per l'appunto, è una mia opinione personale.
Grazie, Matrix, comunque!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.