Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: CAL_UTF8_DECODING_FAILED  (Letto 1741 volte)

Offline DerAngEd_HeRmiT

CAL_UTF8_DECODING_FAILED
« il: 25 Ottobre 2011 13:48:33 »
Buondì a tutti, sto usando tb 5 e lt 1.0b5.
Ho aggiunto il calendario preso da
http://www.pogdesign.co.uk/cat/ (una volta loggati fornisce un link http://www.pogdesign.co.uk/cat/download_ics/HASH che può essere importato in lt.)

Il problema è che da alcuni giorni mi prendo sempre questi warnings, e non vengono visualizzate le entry del calendario

Citazione
Warning: Si è verificato un errore durante la lettura dei dati dal calendario: TV Shows. Codice di errore: CAL_UTF8_DECODING_FAILED. Descrizione: Si è verificato un errore durante la decodifica di un file iCalendar (ics) come UTF-8. Controllare che il file, inclusi i simboli e le lettere accentate, sia codificato con UTF-8.

Citazione
Warning: Si è verificato un errore durante la lettura dei dati dal calendario: TV Shows. Codice di errore: READ_FAILED. Descrizione:

se faccio
Codice: [Seleziona]
file --mime-encoding HASH
HASH: us-ascii

sapete come risolvere?

grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: CAL_UTF8_DECODING_FAILED
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2011 15:28:56 »
Il file lo hai scaricato?
Se si, usa un editor di testo, io uso Emerald Editor, ma va bene anche altro, e cambia la codifica di quel file.
Di solito è sotto Document o Modifica o simile.
Prova a cambiare la codifica caratteri da Ascii a Unicode (UTF-8), se hai due scelte per UTF-8 usa quella senza BOM.
Salva, controlla le accentate che potrebbero essere sparite e reimporta.
Ciao

Offline DerAngEd_HeRmiT

Re: CAL_UTF8_DECODING_FAILED
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2011 19:47:40 »
ho trovato l'inghippo.
Nella descrizione di un evento compare un quadrato.

nelle faq c'è scritto
Citazione
Where does the info come from?

To make the TV Calendar the best possible source of TV episode information, we use a number of sites for sources of information. In order to further increase the quality of data, we use both automatic and manually retrieved information. This marks a change from the past where we would scrape one site, and gives us much more accurate data.

The sites we currently use are (in no particular order or preference): Epguides, TVRage, TV.com, Wikipedia and many of the network sites from ABC, NBC, CBS, FOX, BBC, HBO, Showtime etc. The data is collected and parsed by a custom-built screen-scraper, which collects data at various time intervals. This data is also manually checked once a week using a custom CMS. This way we (hopefully) end up with no duplication of information or errors in the parsed data.

così sono andato a vedere su alcuni dei siti segnalati e ho scoperto che si tratta dei 3 puntini di sospensione "…"

Ho provveduto a segnalargli la cosa.

comunque tutto risolto