Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Barra delle applicazioni e icone di FF  (Letto 1492 volte)

Offline nick01

Barra delle applicazioni e icone di FF
« il: 10 Ottobre 2011 17:37:46 »
Chiedo se è normale che, come in questo momento che sto scrivendo su questo Forum, appaiono nella barra delle applicazioni DUE icone di FF  :oops: e se apro in nuove schede altri siti, solo in questa seconda icona appare in 'secondo piano' un nuovo foglio che indica che altre schede sono state aperte.
Grazie  :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Barra delle applicazioni e icone di FF
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011 18:50:17 »
Di sicuro non è normale. Servirebbero però maggiori dettagli per poterti aiutare, ormai dovresti saperlo dopo quasi 100 messaggi all'attivo ;)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline nick01

« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2011 20:09:44 »
Di sicuro non è normale. Servirebbero però maggiori dettagli per poterti aiutare, ormai dovresti saperlo dopo quasi 100 messaggi all'attivo ;)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao Gioxx,

prima di aprire questa discussione ho aperto la pagina indicata e dopo la ricerca, non avendo trovato ciò che cercavo, ho scritto quanto sopraindicato.
Riguardo ai dettagli, se mi indichi quali possono essere utili, volentieri li indicherò.
Grazie.

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2011 20:50:28 »
L'opzione che visualizza le anteprime delle varie schede di Firefox nella taskbar di Win7 io l'ho disabilitata da tempo: a me dava qualche problemino di stabilità… quindi ho preferito evitare (preferendo al suo posto soluzioni "interne" a Firefox, tipo l'estensione Ctrl-Tab).

Non so se nel frattempo le cose siano migliorate.
Magari prova a "disattivare & riattivare" l'opzione (la trovi in "Opzioni/Schede").
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011 21:07:25 da Megabyte »

Offline nick01

« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2011 09:41:11 »
Ciao Megabyte e bentrovato,
spiego meglio ciò che Gioxx sostiene "Di sicuro non è normale."

In basso a sinistra del video, dove c'è l'icona di win 7, ho l'icona di FF.
Da qualche giorno, dopo averla cliccata e aperto FF, quando apro un sito, mi si posiziona sulla stessa barra, dove c'è posto libero, un'altra icona di FF.
Perchè DUE icone di FF?
Questo è il quesito principale.
Ciao

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2011 09:50:58 »
Ciao, ci posti uno screenshot: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0 ?

Riguardo ai dettagli, se mi indichi quali possono essere utili, volentieri li indicherò.

Più dettagli ci dai, meglio riusciamo ad aiutarti! ;)

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2011 10:04:07 »
Perchè DUE icone di FF?

Come già detto, quell'opzione (pensata per migliorare l'integrazione di FF nella taskbar di Win7) anche a me dava qualche problemino (non grave, ma fastidioso). :(
Io ho risolto definitivamente disattivandola… forse era ancora un po' acerba. :)

Prova anche tu a disattivarla temporaneamente, così da verificare se l'icona smette di sdoppiarsi.

Comunque, occorrono altri dettagli sulla tua "configurazione".

Offline nick01

« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2011 11:10:34 »
Ciao, ci posti uno screenshot: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0 ?

Più dettagli ci dai, meglio riusciamo ad aiutarti! ;)

Ciao Ronnie91,
adesso mi studio il link indicatomi, poi inserisco.

Offline nick01

« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2011 11:18:33 »
Perchè DUE icone di FF?

Come già detto, quell'opzione (pensata per migliorare l'integrazione di FF nella taskbar di Win7) anche a me dava qualche problemino (non grave, ma fastidioso). :(
Io ho risolto definitivamente disattivandola… forse era ancora un po' acerba. :)

Prova anche tu a disattivarla temporaneamente, così da verificare se l'icona smette di sdoppiarsi.

Comunque, occorrono altri dettagli sulla tua "configurazione".

Ciao Megabyte,
quell'opzione, ho ricontrollato, sul mio FF è sempre stata disattivata.
Attivandola mi da, in secondo piano e nella seconda icona di FF che si apre dove c'è posto libero, le varie schede che ho aperto e sono presenti.
Ma chiedo: all'apertutra di un sito deve aprisi "per forza" una seconda icona di FF sulla barra delle applicazioni?
E' così che deve essere o no?
Perchè se deve essere così il discorso si chiude lì.
Grazie.  :D

Offline Megabyte

« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2011 11:37:39 »
Ma chiedo: all'apertutra di un sito deve aprisi "per forza" una seconda icona di FF sulla barra delle applicazioni?
E' così che deve essere o no?
No… normalmente l'icona deve essere una sola!!

Al massimo ci può essere una seconda icona nella traybar (ma questo è un altro discorso, legato ad eventuali estensioni), oppure un'icona aggiuntiva se apri una seconda istanza di Firefox (ma solo se hai impostato Windows in modo apposito).

Magari clicca col destro su Start, poi vai in "Proprietà/Barra delle applicazioni" e controlla che la voce "Pulsanti della barra delle applicazioni" sia impostata su "Combina sempre".
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011 11:39:24 da Megabyte »

Offline nick01

« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2011 11:45:43 »

Magari clicca col destro su Start, poi vai in "Proprietà/Barra delle applicazioni" e controlla che la voce "Pulsanti della barra delle applicazioni" sia impostata su "Combina sempre".

Sì, è attivata sulla scritta, che per esteso è:
"Combina sempre, mostra solo icone."
Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2011 11:49:24 »
Grazie.

• Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Offline Megabyte

« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2011 11:51:00 »
...e magari mostraci anche uno screenshot del "problema" (vedi post #5 di Ronnie91)!! :?

Offline nick01

« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2011 11:56:30 »
 8)  :oops:  8)
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011 16:59:01 da nick01 »

Offline Megabyte

« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2011 12:01:33 »
Nell'attesa dei dettagli sulla tua "configurazione" (estensioni, temi, plugin, ecc.), prova a rimuovere dalla taskbar tutte le icone di Firefox.
Vediamo cosa succede quando aggiungerai di nuovo l'icona…