Ho installato firefox 7 al posto di firefox 3.6. A me in genere non piace aggiornare la versione del browser perchè sono un abitudinario e le novità estetiche non mi piacciono, però ho letto che questa versione riduce l'utilizzo di memoria e su un pc ne avevo bisogno.
Ci sono due cose che non mi piacciono della versione 7 (che magari sono nate nella versione 4, 5 o 6 che non ho mai provato): uno è il tema delle iconcine che è cambiato e l'altro l'ordine delle voci nel menu dei link.
In firefox 3.6 avevo il tema di default che mi sembra si chiami "Strata". Ho provato a cercare nei temi di firefox il tema strata e ne ho trovati alcuni, ma nessuno è quello che avevo in firefox 3.6. Qualcuno sa dirmi l'esatto nome? oppure dove recuperare il tema se ce l'ho salvato su disco (come presumo visto che ho fatto l'aggiornamento).
L'altra cosa che non mi piace è che hanno invertito nel menu che si apre sui link la voce "apri i nuova finestra" e "apri in nuova scheda". Siccome è un'operazione istintiva, vorrei il vecchio ordine. So che in about:config ci sono delle opzioni avanzate, da lì si riesce in qualche modo a reimpostare il vecchio ordine?